News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli dicembre

Aperto da MrPippoTN, Lun 03 Dicembre, 2018, 15:41:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

simofir

#150
Citazione di: Bernie il Lun 10 Dicembre, 2018, 08:23:53
Quel cavolo di cavo del 14 sarebbe perfetto rimanesse 200 km più alto checazzo
in 24h è già in Egitto :-X

Bernie

Lo 06 di regala invece la tradizionale lavata del 20/12.
Sicuramente neve a quote che al momento paiono discrete con entrata successiva di aria più fredda ma non è il quadro che vorrebbe Pippo e tantomeno quello che poteva verificarsi venerdì 14.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Lun 10 Dicembre, 2018, 11:48:52
Lo 06 di regala invece la tradizionale lavata del 20/12.
Sicuramente neve a quote che al momento paiono discrete con entrata successiva di aria più fredda ma non è il quadro che vorrebbe Pippo e tantomeno quello che poteva verificarsi venerdì 14.
Tanto ormai per quest'anno me la sono messa via. Obiettivo zero cm. Non serve nemmeno invocare l'arrivo della stagione dei tavolini fuori: non ho mai smesso di mangiare all'aperto, finora.

MrPippoTN

Non disdegnerei del tutto questo scenario, comunque:








El Bonve

Citazione di: Bernie il Lun 10 Dicembre, 2018, 08:23:53
Quel cavolo di cavo del 14 sarebbe perfetto rimanesse 200 km più alto checazzo
E dopo aver scaldato, sbam, una bella saccatura atlantica perfetta. Il solito copione :D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Intanto io mi fermerei su venerdì ...


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Bernie

Lo so che tu sei fermo là, e ti ammiro perchè i modelli vedono tutti il minimo basso sfilare rapido a sud in cut off, lasciandoci con la beffa del richiamo caldo.
Però siamo ancora a 5 gg e il minimo potrebbe alzarsi....
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

Citazione di: Bernie il Lun 10 Dicembre, 2018, 12:22:47
Lo so che tu sei fermo là, e ti ammiro perchè i modelli vedono tutti il minimo basso sfilare rapido a sud in cut off, lasciandoci con la beffa del richiamo caldo.
Però siamo ancora a 5 gg e il minimo potrebbe alzarsi....
Sarebbe meglio cambiasse la dinamica: basterebbe che evolva verso est senza andare in Somalia. Con le carte attuale anche le preci postate dal teo mi paiono assolutamente sovrastimate.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)


Enrik

Concordo con ultimi post. A me quelle precipitazioni sembrano sovrastimate. Quel minimo passa troppo ad ovest e sfila troppo in fretta a sud per portare precipitazione da noi. L'esperienza mi insegna che con quei minimi da noi non arriva nulla (vedi infatti previsione su MT).

Speriamo tutti che cambi traiettoria, ma l'esperienza mi insegna che non lo farà.

simofir

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 10 Dicembre, 2018, 12:26:44
Ed anche GFS vira




lo 06 però fa veramente pena con precipitazioni che al massimo arriverebbero forse all'Emilia.

MrPippoTN


simofir

questo è un base ecmwf per tenere viva la speranza
mah

MrPippoTN


Bernie

Il Dany direbbe: "che cuore che abbiamo..".
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.