Stamattina foehn in valle e grande gelo in quota -10 sui 2000m. Devo dire che la cima della Paganella fa la sua bella figura ben innevata finalmente. Ma da 1600 m in su. Situazione che sarebbe auspicabile a Marzo non a Gennaio.
Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.
Mostra messaggi MenuCitazione di: MrPippoTN il Dom 22 Dicembre, 2024, 22:17:56Solo miserie, tristezza e sconforto.Boh anche io non capisco. O meglio grande sconforto per questo Natale di Foehn ma sempre meglio che di maccaja.
Non aggiungo altro.
Citazione di: El Bonve il Gio 19 Dicembre, 2024, 12:26:59Vedendo le temperature attuali potrei quasi immaginare neve per dopo se non ci fosse un'umiditdel 2000%.Infatti Meteotrentino ha emesso un avviso per possibile gelicidio.
Citazione di: MrPippoTN il Gio 12 Dicembre, 2024, 11:08:51Ti faccio un rapido calcolo di quanto tempo ho perso io negli ultimi dieci giorni per guardare i modelli sperando in una nevicata a Trento: non più di due minuti la mattina e due la sera per tre giorni. Appena ho visto che c'erano correnti da Est e che il minimo sprofondava subito nel centro Italia, ho capito che non era roba per noi e me la sono messa via, bestemmiando via WhatsApp con un paio di amici. Ormai non sono più ingenuo come una volta. Experience's the best teacher. Per me la meteorologia, ormai, non sta più in piedi se si limita alla speranza di veder nevicare, per questo è diventata una missione divulgativa finalizzata a far capire ai boomer che siamo fottuti. Il Pianeta Terra ha la febbre, il virus siamo noi. Resta solo da decidere se vogliamo ancora lottare o gettare la spugna.Grande Presidente. Salva questo post. Per me é la "mission" della nostra associazione.