News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2021

Aperto da Lorenz1982, Mer 01 Dicembre, 2021, 17:29:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flavioski

Trento centro-sud, aggiornamento delle 13.30: nevica bene finalmente, con fiocchi medio-piccoli ma a tratti molto fitti tanto da ridurre parecchio la visibilità, com'è tipico delle migliori nevicate; speriamo prosegua così almeno per qualche ora, se così fosse i cm dovrebbero aumentare abbastanza in fretta, speriamo.


Per ora ho misurato circa 2.5 cm sul davanzale, temperatura sempre -0.3° al centro e -0.7° a sud, mentre a nord si va fino a -1°c; adesso attacca praticamente ovunque.




Unaltronivofilo

Qui una bufera pazzesca davvero, saranno indecifrabili gli accumuli se continua cosi

MrPippoTN

Rovereto c'è, comunque (sono a pranzo dai miei, nevica bene, 0.1°C, vento e 1-2 cm di accumulo ovunque). Punto ai 10 cm qui. E a 25 a Martignano.

aliengio

2-3 cm finora a Bolzano e viene giù fitta.

caccadipiccione

2,5 cm appena misurati in centro a Trento, zona piazza Venezia. Per me al momento delusione assoluta.

Dr_House

Qui in collina siamo attorno ai 5cm...-1,6 gradi... Boh vediamo

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

stefanocucco83

Qui momento di massima intensità direi...come intensità e velocità di accumulo adesso ricorda quella dell'anno scorso.

bantu86

Bolzano 4 cm su panchina. Obiettivo 15 cm




Giacomo da Centa

Citazione di: caccadipiccione il Mer 08 Dicembre, 2021, 13:54:07
2,5 cm appena misurati in centro a Trento, zona piazza Venezia. Per me al momento delusione assoluta.
Prossime 3/4 ore decisive!
Qui siamo a 9 cm, viene bene, piccola e fitta con -3.4°!!!

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Qui al momento sui 4-5cm, di nuovo fina però. Ci vuole intensità, le ore per accumulare non sono molte...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

7cm misurati un quarto d'ora fa, accumula a vista d'occhio.
-1,6°C ur 92%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Alessandro de Costa

Vento moderato qua, 7/8 cm. ma alcuni tetti ancora puliti

El Bonve

Nevina del menga ora. Bah, al momento decisamente deludente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Ho appena misurato 6 cm sul davanzale ma non so quanto sia attendibile, ora esco a fare un breve giretto qua attorno e misuro. Continua ad alternare fasi di stanca ad altre con buona intensità ma sempre con fiocchi medio-piccoli almeno finora; adesso però il radar sembra ingranare di nuovo, vediamo cosa combina.