News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 29 Novembre - 5 Dicembre 2010

Aperto da Cris80, Lun 29 Novembre, 2010, 07:22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solandro

Virghe nevose sempre più basse.

Temp. -2.0°

Solandro

Nevischia adesso !!!!!!!   

Temp. -2.2°

Solandro

Ragazzi ci siete ???  Fatevi sentire  :D

Come la situazione zo per Trent ???

MrPippoTN

Però vedo che sei a ben 3.1°C, Teo... Non va mica bene eh... L'umidità è destinata a salire con l'arrivo delle precipitazioni, io ho paura per Rovereto, figurarsi per Riva... Bisogna pregare per i rovesci seri a sto giro.

:-\

MrPippoTN

Qui a Trento non so, sono al lavoro, non posso uscire a vedere...  :(

Dr_House

Citazione di: MrPippoTN il Mar 30 Novembre, 2010, 17:32:30
Qui a Trento non so, sono al lavoro, non posso uscire a vedere...  :(

Non fa niente, nemmeno qua in collina. Ha smesso di sfiochettare, temperatura qua di -0,2° :ciaociao:
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

brunzy

Citazione di: MrPippoTN il Mar 30 Novembre, 2010, 16:46:06
Citazione di: alevertigo il Mar 30 Novembre, 2010, 16:37:15
Dal radar dovrei essere sotto precipitazioni, ma nol fa niente.
Non saprei cosa "vede"

Sono in quota. E' probabile che sublimino prima di toccar terra...
Dubito, anche io dal radar son sotto prp ma non precipita nulla, se sublima qui a 1500 mt di Canazei... Dicimocelo, sto radar digitale fa cagare. Punto.

MrPippoTN

Citazione di: brunzy il Mar 30 Novembre, 2010, 17:38:04
Citazione di: MrPippoTN il Mar 30 Novembre, 2010, 16:46:06
Citazione di: alevertigo il Mar 30 Novembre, 2010, 16:37:15
Dal radar dovrei essere sotto precipitazioni, ma nol fa niente.
Non saprei cosa "vede"

Sono in quota. E' probabile che sublimino prima di toccar terra...
Dubito, anche io dal radar son sotto prp ma non precipita nulla, se sublima qui a 1500 mt di Canazei... Dicimocelo, sto radar digitale fa cagare. Punto.

Beh sotto una certa quota immagino sia difficile farlo funzionare... ci sono i monti che ostacolano il segnale... O no? A me sto radar infondo non dispiace, ragazzi... Semplicemente trovo che si debba imparare ad interpretarlo... QUANDO VA!!!

:ciao:

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Mar 30 Novembre, 2010, 17:31:07
Però vedo che sei a ben 3.1°C, Teo... Non va mica bene eh... L'umidità è destinata a salire con l'arrivo delle precipitazioni, io ho paura per Rovereto, figurarsi per Riva... Bisogna pregare per i rovesci seri a sto giro.

:-\

Ma va, scherzi ? con +3° e UR al 64% è facile che si scenda a 0°C con la neve e l'UR in rialzo verso il 95%; il WB al momento è +0.7°

Va benissimo contando anche che si è coperto in pieno giorno ... sabato a quest'ora il DP era 2°C più alto, eppure alla fine nella notte fioccava con temperatura poco soprazero (peccato che era roba da 0.1 mm/h ...)

;)

trentinodoc

massima di oggi +2,6°C
vento NE 6 km/hr
current +1,1°C e 72%
dewpoint -3,3°C
wet bulb -0,5°C

auguri duri al mitico Oscar  :happybday: :happybday: :happybday: :happybday: :cincin: :cincin:
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Solandro

Qui ha smesso di nevischiare...Aspettiamo le prossime ore !!!!

Dany79snow

Partito da Volano alle 17:40 e cominciava a sfiochettare fino a Tnsud

qui in Afganistan 0.9° 70% wet bulb pacco -0.8°

;D :semprepresente: :soloneve:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Citazione di: Glacial Busa il Mar 30 Novembre, 2010, 17:43:41
Citazione di: MrPippoTN il Mar 30 Novembre, 2010, 17:31:07
Però vedo che sei a ben 3.1°C, Teo... Non va mica bene eh... L'umidità è destinata a salire con l'arrivo delle precipitazioni, io ho paura per Rovereto, figurarsi per Riva... Bisogna pregare per i rovesci seri a sto giro.

:-\
https://www.meteotrentinoaltoadige.it/Themes/default/images/bbc/bold.gif
Ma va, scherzi ? con +3° e UR al 64% è facile che si scenda a 0°C con la neve e l'UR in rialzo verso il 95%; il

Va benissimo contando anche che si è coperto in pieno giorno ... sabato a quest'ora il DP era 2°C più alto, eppure alla fine nella notte fioccava con temperatura poco soprazero (peccato che era roba da 0.1 mm/h ...)

;)

Ottimo ;) :benedizione:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

eccomi..anche se riparto per allenamento..mica tanto bello l'aggiornamento gfs..quell'allungamento del minimo sull'italia centrale mi fa venire il voltastomaco..
vabbè..
quel che arriva arriva.. ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 30 Novembre, 2010, 18:14:52
eccomi..anche se riparto per allenamento..mica tanto bello l'aggiornamento gfs..quell'allungamento del minimo sull'italia centrale mi fa venire il voltastomaco..
vabbè..
quel che arriva arriva.. ;)

Tu sei fuori, li hai visti i mm? Quell'allungamento del minimo fa schifo, ma quanto dura?  Un paio d'ore domattina? E poi? Non hai visto che si scatena l'inferno? Io firmo col SANGUE.