News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 29 Novembre - 5 Dicembre 2010

Aperto da Cris80, Lun 29 Novembre, 2010, 07:22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trentinodoc

Citazione di: Mike il Sab 04 Dicembre, 2010, 10:17:25
Ragazzi non ho parole, nevica di nuovo alla grande...
Appena fatte ;el))  ;el))  ;el))






Uploaded with ImageShack.us

CHE SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

+2,8°C e 82%
1016.4 hPa in forte aumento
vento NNE 18 km/hr medi
183W/m2
sole che gioca a nascondino con le nubi
verso Sudest poco fa si vedeva benissimo che nevicava
:)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

altro nucleotto per il Mike e la Valsugana in arrivo ...
di nuovo virghe sulla Vigolana
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Flavioski

Che periodo ragazzi!  :o 
Più reiterazione di così, ci stiamo beccando tutte le ritornanti da un po' di tempo a questa parte, traiettorie perfette in particolare per la Valsugana e i risultati si vedono direi (oltre alle foto di Mike la mia collega mi ha mandato un mms da Lavarone a circa 1200m, e dire che il metro non è lontano non è un'eresia!), e 9 giorni consecutivi con neve di cui 8 con accumulo, con la possibilità teorica di arrivare a 11 se com'è possibilissimo i fiocchi dovessero nuovamente cadere fra domani sera e lunedì mattina!!  :o :o

Stamattina verso le 7 qui c'è persino stato un temporale, con un tuono anche piuttosto secco direi; la neve purtroppo ha accumulato solo nelle fasi più intense, stante la temperatura che non è mai scesa sotto 0.5°, ma un altro mezzo cm sulla tavoletta me lo ha messo e tutto sommato non mi pare aver intaccato troppo la neve vecchia, anche se qualche danno ovviamente l'ha fatto, e basta alzare lo sguardo di un centinaio di metri che è tutto bianco immacolato!  ;D

Che dire, nonostante un piccolo rammarico per qualche occasione mancata mi va strabene così, e poi alzarmi al mattino e veder tutto così bianco mi dà veramente una grande gioia!

:snow: :snow: :snow: :snow: :snow:

trentinodoc

sale sale
cielo che però non si apre come vorrei
+3,4°C e 70%
1016.0 hPa stabili ora
vento che continua a bastonare
da NNE 18 km/hr medi
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dr_House

L'ultima nevicata ha portato 9 cm qua..nel prato ci sono 28-30cm di neve..

ora +1,9°, neve che gocciola ma neanche tanto.. :ciao:
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Thomyorke

ho fatto un giro in collina. Sembra di essere in Tibet...Martignano associabile alle Viote del bondone..mi son spinto fino a Villamontagna..beh..robe da pazzi con un buon mezzo metro al suolo!!!

eccole...capisco che in fondovalle non è andata poi così bene..però ragazzi siamo al 4 dicembre e così tanta neve in collina capita raramente (non seguita da pioggia)..

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: Dr_House il Sab 04 Dicembre, 2010, 12:48:14
L'ultima nevicata ha portato 9 cm qua..nel prato ci sono 28-30cm di neve..

ora +1,9°, neve che gocciola ma neanche tanto.. :ciao:

stanotte 9 cm!!???!!

dove di preciso?? :o :o :o

Martignano era evidentemente un po' in ombra con correnti da est..non più di 4-5 cm e solo in paese (parte alta), qui da me2-3 max!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

+4,0°C e 67%
poco fa raffica a 32 km/hr NE
altri 5.0 mm sciolti nel pluvio oggi
da quando è iniziata l'opera di fusione, sono salito a 24.2 mm
e non sembra ancora finita ...
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

No comment. Sciopero fino a quando non ne vedo altra. Oggi sono in lutto. Meno male che ieri sera ero sbronzissimo e non mi sono reso conto di cosa stava accadendo 100 metri sopra la mia testa.

Mike

Da un pò nevischia di nuovo... però stanotte voglio il sereno accidenti, esigo una doppia cifra con il - davanti ;D

T. -1.9° :ciaociao:

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Sab 04 Dicembre, 2010, 13:12:59
No comment. Sciopero fino a quando non ne vedo altra. Oggi sono in lutto. Meno male che ieri sera ero sbronzissimo e non mi sono reso conto di cosa stava accadendo 100 metri sopra la mia testa.

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D :mizzone: :mizzone: :mizzone: :mizzone: :mizzone: :mizzone: :ciaociao:
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Mike

Ragazzi, perchè stasera non fate un salto qui da me a bere una birra? :cincin:

trentinodoc

Citazione di: Mike il Sab 04 Dicembre, 2010, 13:32:27
Ragazzi, perchè stasera non fate un salto qui da me a bere una birra? :cincin:

quasi quasi ...
ps: in caso le strade sono pulite? quest'anno ho le gomme invernali ma non catene
::)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Mike

Citazione di: trentinodoc il Sab 04 Dicembre, 2010, 13:41:07
Citazione di: Mike il Sab 04 Dicembre, 2010, 13:32:27
Ragazzi, perchè stasera non fate un salto qui da me a bere una birra? :cincin:

quasi quasi ...
ps: in caso le strade sono pulite? quest'anno ho le gomme invernali ma non catene
::)

Qui davanti sono praticamente pulite, stamattina hanno rovesciato quintali di sale, penso che per stasera anche qui sotto nel bosco dovrebbero essere apposto...dai su, moveve da quela val!!! :cincin: