News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting ottobre 2018

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Ottobre, 2018, 07:49:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

elnino

130 km/h sulla Paganella, quasi 160 km/h al Manghen!
Dati live Ceola di Giovo (Val di Cembra, 580m slm):
http://osservatorioceola.altervista.org

Michele94

Situazione pazzesca anche qua a Povo!!
Raffiche di vento violentissime e acqua a secchiate!!

Giacomo da Centa

Eccomi tornato, sono senza luce da due ore, telefoni fissi senza linea, strade invase da alberi e pompieri che vanno casa per casa a dire di stare dentro. Disastro immane qui, boschi interi schiantati, abeti di 30 metri davanti a casa caduti. Ho notizie di gravissimi danni da vento a Levico, si temono morti e feriti mi hanno detto dalla redazione del giornale. A Borgo stanno tagliando il ponte sul Brenta, Primiero isolato.
Ho il cell quasi scarico e vado a candele, a presto

Inviato dal mio SLA-L22 utilizzando Tapatalk


stefanocucco83

Anche qua a Canezza, uguale..senza luce da due ore e vento pazzesco

stefanocucco83

P.S. anche qua temperatura schizzata alle stelle..sedici gradi ora!

Dr_House

Squarci di sereno e si vedono le stelle! Pazzesco

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

manolo

neanche nel '66 ha fatto una cosa del genere qua in zona Trento
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Flavioski

Citazione di: aliengio il Lun 29 Ottobre, 2018, 20:12:47
Bolzano ora tutto tranquillo, ne vento ne pioggia.. temperatura stabile a 10.8. Caduti finora 27mm.

Fosse inverno, l'Enrico si sarebbe già suicidato...  ;D

Qui 127 mm invece, ennesimo temporale in corso dopo una breve ma gradita pausa. Dimenticavo, un'oretta fa ho raggiunto il massimo (almeno spero) rain-rate di giornata con 137.2 mm/h. Altra legnata adesso, neverending thunderstorm!!!  :o

AltoGardameteo

Luce appena tornata a Riva

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


aliengio

Citazione di: Flavioski il Lun 29 Ottobre, 2018, 20:29:01
Citazione di: aliengio il Lun 29 Ottobre, 2018, 20:12:47
Bolzano ora tutto tranquillo, ne vento ne pioggia.. temperatura stabile a 10.8. Caduti finora 27mm.

Fosse inverno, l'Enrico si sarebbe già suicidato...  ;D

Qui 127 mm invece, ennesimo temporale in corso dopo una breve ma gradita pausa. Dimenticavo, un'oretta fa ho raggiunto il massimo (almeno spero) rain-rate di giornata con 137.2 mm/h. Altra legnata adesso, neverending thunderstorm!!!  :o
Beh, totale peggioramento finora 126mm..non male

Flavioski

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 29 Ottobre, 2018, 20:15:54
Eccomi tornato, sono senza luce da due ore, telefoni fissi senza linea, strade invase da alberi e pompieri che vanno casa per casa a dire di stare dentro. Disastro immane qui, boschi interi schiantati, abeti di 30 metri davanti a casa caduti. Ho notizie di gravissimi danni da vento a Levico, si temono morti e feriti mi hanno detto dalla redazione del giornale. A Borgo stanno tagliando il ponte sul Brenta, Primiero isolato.
Ho il cell quasi scarico e vado a candele, a presto

Inviato dal mio SLA-L22 utilizzando Tapatalk

Alla faccia che disastro!!  :o

Sono contento che sia tutto ok per te, e mi auguro che davvero non ci siano vittime, è stato davvero un <big one> come dicevo poco fa parlando con una mia amica.

Qui un attimo fa sono apparse le stelle, ma ora sempre da S-SE sta arrivando l'ennesimo temporale con diverse fulminazioni in atto, e sta riprendendo a piovere piuttosto forte.

129 mm oggi e 262 da inizio evento, spero non vada avanti troppo a lungo perché il Fersina non è poi così lontano da qua e sono un po' preoccupato devo dire...


El Bonve

Da cembra mi dicono che si senta l'avisio fino in paese... tira giù una bella brentana a sto giro

Non oso immaginare i rivoli della paganella, già questo pomeriggio erano nocciola

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Citazione di: aliengio il Lun 29 Ottobre, 2018, 20:41:00
Citazione di: Flavioski il Lun 29 Ottobre, 2018, 20:29:01
Citazione di: aliengio il Lun 29 Ottobre, 2018, 20:12:47
Bolzano ora tutto tranquillo, ne vento ne pioggia.. temperatura stabile a 10.8. Caduti finora 27mm.

Fosse inverno, l'Enrico si sarebbe già suicidato...  ;D

Qui 127 mm invece, ennesimo temporale in corso dopo una breve ma gradita pausa. Dimenticavo, un'oretta fa ho raggiunto il massimo (almeno spero) rain-rate di giornata con 137.2 mm/h. Altra legnata adesso, neverending thunderstorm!!!  :o
Beh, totale peggioramento finora 126mm..non male

Ma no infatti, mi riferivo solo ad oggi e ti dirò che avrei fatto volentieri cambio, visti i numerosi problemi che si stanno verificando quaggiù.   ;)

Rovereto

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 29 Ottobre, 2018, 20:15:54
Eccomi tornato, sono senza luce da due ore, telefoni fissi senza linea, strade invase da alberi e pompieri che vanno casa per casa a dire di stare dentro. Disastro immane qui, boschi interi schiantati, abeti di 30 metri davanti a casa caduti. Ho notizie di gravissimi danni da vento a Levico, si temono morti e feriti mi hanno detto dalla redazione del giornale. A Borgo stanno tagliando il ponte sul Brenta, Primiero isolato.
Ho il cell quasi scarico e vado a candele, a presto

Inviato dal mio SLA-L22 utilizzando Tapatalk



Una volta il mantra era 'Ceve isolato', mentre ora lo dobbiamo cambiare in 'Giacomo isolato'.
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

AltoGardameteo

Riattivato il WDS: raffica di 81 km/h alle 20:00 in punto ...

Max +20.7°, adesso si ricala ... +16.9° e 64%