News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting ottobre 2018

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Ottobre, 2018, 07:49:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefanocucco83

Qui a Canezza ci sono state serie di raffiche di vento molto forti..si rivedono le cime qua intorno..non piove... cos'è la calma prima della tempesta o fine eventi anticipata? Non capisco, per ora ieri ha piovuto decisamente con tutt'altra intensità..o meglio, per più a lungo..oggi ho visto dei gran acquazzoni di una decina di minuti poi stop

teuz

Citazione di: stefanocucco83 il Lun 29 Ottobre, 2018, 17:04:27
Qui a Canezza ci sono state serie di raffiche di vento molto forti..si rivedono le cime qua intorno..non piove... cos'è la calma prima della tempesta o fine eventi anticipata? Non capisco, per ora ieri ha piovuto decisamente con tutt'altra intensità..o meglio, per più a lungo..oggi ho visto dei gran acquazzoni di una decina di minuti poi stop

Ma che fine evento!  Il grosso deve ancora arrivare! Tieni conto che da te ha fatto meno, ma da altre parti uguale o di più..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

El Bonve

Qui non c'è stata neanche una pausa e diluvia ora

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

stefanocucco83

Ok, allora fra un po' nel mio giardino posso liberare le anatre ;D

elnino

Citazione di: yakopuz il Lun 29 Ottobre, 2018, 16:57:22
Citazione di: Thomyorke il Lun 29 Ottobre, 2018, 16:48:54
Citazione di: Dr_House il Lun 29 Ottobre, 2018, 16:48:13
Qui a povo diluvia da 2 ore. A gabbiolo il pluvio ha già superato i 60mm oggi. Vedo MartignanoMeteo fermo a circa soli 30 mm... Possibile?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk


È fermo da ore

Anche la mia Davis di Villazzano si e´ bloccata. Ha un problema alla batteria e soffre l´umido. Mi sa che si infiltra un po di acqua nei circuiti. Quando piove troppo si scarica la batteria velocissimamante.

A Ceola internet non funziona quando piove  ;D
Dati live Ceola di Giovo (Val di Cembra, 580m slm):
http://osservatorioceola.altervista.org

El Bonve

Lampeggia

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

stefanocucco83

Ok, me la son tirata...fulminazioni a tutto spiano ora

Giacomo da Centa

Situazione a Centa assolutamente mai vista in 15 anni, rovesci straordinari e raffiche di vento potente da sud che piegano le piante.
Piove a tratti a rain rate di 50 mm/ora, sono oltre i 100 mm anche oggi. Pazzesco.



Flavioski

Stecca paurosa qualche minuto fa, lampo e tuono quasi immediato. Nuovo diluvio in atto, piove a 96 mm/h adesso, 85.8 mm da stamattina e 219 mm nei 3 giorni.

Fede

Diluvia nuovamente. Pluvio 66.2mm in linea con la iasma, circa la metà poco più ad est e a Rovere della Luna.


den8787

Leggevo che dal '66 che non veniva emessa l'allerta meteo "rossa" in Trentino, situazione sicuramente eccezionale.

Ora diluvio su Arco, con Sarca in rapida crescita, siamo alla soglia dei 2 metri all'idrometro di Torbole, ieri il picco è stato di 2.39
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

Rovereto

Diluvio anche a Rovereto con fulmini e tuoni
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Meteo Ballino

Ha ricominciato alla grande. Tot parziale di oggi che supera i 75 mm e fiumi in rapido aumento!
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Rovereto

Sta scaricando un mezzo monsone ora
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Flavioski

Dopo una breve e relativa pausa diluvia di nuovo, ho già superato anche il record di pioggia in un giorno che era di 90.6 mm nel maggio 2013 (ora sono a 95.0), e di questo passo in breve supererò il centello giornaliero. Sembra di essere sotto una cascata, speriamo non duri troppo a lungo perché altrimenti son cavoli!