News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting ottobre 2018

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Ottobre, 2018, 07:49:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

yakopuz

#270
Vi segnalo ancora questa iniziativa del Gruppo Alluvioni. Partecipiamo!
http://www.floodbook.it/

Floodbook è un progetto del Gruppo Alluvioni che nasce per mappare le aree vulnerate da alluvione nella nostra penisola. Lo scopo è migliorare la conoscenza sui fenomeni alluvionali chiedendo ai cittadini che li hanno vissuti di condividere con noi la loro esperienza, relativa ad eventi recenti o del passato. Chiediamo di inviare foto e video con localizzazione, agendo attraverso i social network più diffusi. Le segnalazioni serviranno per valutare l'esposizione al rischio alluvionale, e per migliorare quindi la sicurezza idraulica del territorio. La valutazione dell'esposizione al rischio si riflette infatti nella pianificazione territoriale, nella redazione dei piani di emergenza comunali e nella predisposizione di interventi di messa in sicurezza.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

elnino

Dati live Ceola di Giovo (Val di Cembra, 580m slm):
http://osservatorioceola.altervista.org

Flavioski

Lieve attenuazione della pioggia adesso, inquadrata anche dal <landi>, probabilmente prima della botta finale. Caduti finora quaggiù 61.8 mm oggi e 195.0 da inizio evento, ormai ad un passo dai 200 mm in 3 giorni quindi. Massimo rain-rate raggiunto durante il temporale delle 14.30 con 74.4 mm/h, ora come dicevo molto meno per fortuna, attorno ai 3 mm/h in questo momento.


yakopuz

Invece ora a Bolzano e´calata la notte con intensificazione della pioggia.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

teuz

Speriamo che i valori non raddoppino A fine serata.. x caso ho visto malga flavana che stamattina era a +2 ora a +6... calo in quota ancora lontano..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Meteo Ballino

Credo che fino alle 19/20 non ci saranno grossi cali. Dovrebbe iniziare a scendere seriamente verso le 22 (https://meteo.search.ch/temp)

Intanto a Malga Nardis ancora 7.2°C con raffiche di vento belle sostenute.

Questa pausa sinceramente non me la aspettavo, ormai è da più di un'ora e mezzo che non piove. Rete idrica comunque non in particolare difficoltà qui in zona.

Ora sembra stia ricominciando  ;)

Current 13.7°C/92%.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Thomyorke

Arriva arriva! Esplosione di nuclei sotto il Garda...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Speriamo di no e che arrivi dopo le 22 con quota neve sotto i 2000. Sarebbe top. ;D
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

Comunque da cosmo fa una discreta piovuta anche stanotte con l'aria fredda...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

Qui a povo diluvia da 2 ore. A gabbiolo il pluvio ha già superato i 60mm oggi. Vedo MartignanoMeteo fermo a circa soli 30 mm... Possibile?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Thomyorke

Citazione di: Dr_House il Lun 29 Ottobre, 2018, 16:48:13
Qui a povo diluvia da 2 ore. A gabbiolo il pluvio ha già superato i 60mm oggi. Vedo MartignanoMeteo fermo a circa soli 30 mm... Possibile?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk


È fermo da ore
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Michele94


yakopuz

Citazione di: Thomyorke il Lun 29 Ottobre, 2018, 16:48:54
Citazione di: Dr_House il Lun 29 Ottobre, 2018, 16:48:13
Qui a povo diluvia da 2 ore. A gabbiolo il pluvio ha già superato i 60mm oggi. Vedo MartignanoMeteo fermo a circa soli 30 mm... Possibile?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk


È fermo da ore

Anche la mia Davis di Villazzano si e´ bloccata. Ha un problema alla batteria e soffre l´umido. Mi sa che si infiltra un po di acqua nei circuiti. Quando piove troppo si scarica la batteria velocissimamante.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'


El Bonve

Laives

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)