News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting ottobre 2018

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Ottobre, 2018, 07:49:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dr_House

Temperatura in decollo in montagna, +5.6 in palon

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

El Bonve

Citazione di: Dr_House il Lun 29 Ottobre, 2018, 13:21:01
Temperatura in decollo in montagna, +5.6 in palon

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
È arrivata la bolla calda, assieme alla sabbia. Molto rapido.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Fede

In Tonale sta calando ora +1.8 dopo una massima +2.9. In minima la stazione di Rabbi, speriamo stia calando da nw e non aumenti anche lì.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


El Bonve

Citazione di: Fede il Lun 29 Ottobre, 2018, 13:33:41
In Tonale sta calando ora +1.8 dopo una massima +2.9. In minima la stazione di Rabbi, speriamo stia calando da nw e non aumenti anche lì.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Vedo che ricomincia a nevicare infatti

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Stavo guardando la mappa delle fulminazioni, fa impressione, Tirreno e zona Alpina sotto assedio! La pressione del resto è in crollo, scesa già a 997.3 hPa dai quasi 1006 di stanotte, e del resto ho visto che alcune mappe vedono il minimo approfondirsi fino a 970 hPa!! Impressionante dal satellite anche la striscia di sabbia sahariana risucchiata dal ciclone, certo che coi mari così caldi e con le masse d'aria di opposta origine che si fronteggiano i contrasti non possono che essere tosti, quasi in stile USA oserei dire.

Qui intanto c'è una pausa con pioggia moderata ma il cielo sempre più cupo sembra promettere altri forti rovesci, 41.8 mm oggi e 175 da inizio evento.

Meteo Ballino

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


yakopuz

A Bolzano pioggia molto debole da un paio d´ore. L´Adige e l´Isarco ingrossati ma nulla di che.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Raffiche di vento e temperatura salita fino a 17,3°C poco fa.
Piove con intensità di 14,5mm/h e sono a 51,1mm odierni. 216,6mm da inizio evento.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Meteo Ballino

253.4 mm da inizio evento, di cui 68 odierni. Temporanea pausa in corso...

Problemi sulla strada presso il Passo del Ballino (si passa comunque) e rivi ingrossati moltissimo.

In Nardis raffica a 56 km/h.

Lago bello grande:
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


teuz

Azz se carica ..stessa direttrice di ieri con alta Valsugana e Val di non prese meglio che val'adige..  a parte qui a povo appieno nella striscia più  cattiva...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

stefanocucco83

Qui a Sopramonte adesso cielo davvero scuro, quasi verde...piove forte e fitto

El Bonve

Citazione di: teuz il Lun 29 Ottobre, 2018, 14:42:54
Azz se carica ..stessa direttrice di ieri con alta Valsugana e Val di non prese meglio che val'adige..  a parte qui a povo appieno nella striscia più  cattiva...
Adesso presi in pieno tutti

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Fede

Continua a tonezar, intensità paurosa ora!

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


manolo

160 mm da inizio evento a casa mia
situazione che si sta facendo preoccupante data l'intensità e la persistenza dei fenomeni specialmente nelle zone colpite ieri
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

teuz

Aggiornamento Landi brutto.. 3 frame con minimo verdino o peggio  giallo e rosso sulle zone più  colpite tra 18 e 21.  Davvero pessimo
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco