News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting ottobre 2018

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Ottobre, 2018, 07:49:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Meteo Ballino

Totale evento 144 mm, di cui 1 venerdì, 94.8 ieri e 48.2 oggi.

Avanti così!


Intanto si forma il nostro caro laghetto di Ballino  ;D



Godono i bacini:
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


simofir

In fassa come immaginavo bianco solo dai 2300m in su

MrPippoTN


Meteo Ballino

Quasi 150 metri cubi al secondo a Sarche  :o
E oltre 110 prima della diga, a Preore...

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Flavioski

Questa notte è discretamente diluviato quaggiù, caduti finora oggi 51.2 mm e 106.0 da inizio evento (mese 120.4 mm - anno 898.6), per adesso direi in linea con le previsioni; massimo rain-rate di 20.4 mm/h durante l'ultimo rovescio del mattino, poco prima delle 9.

Da circa un'ora c'è una pausa con qualche goccia ogni tanto e nulla più per il momento, anche se dovrebbe essere una cosa non troppo duratura pare; 10.9°/95% dopo una minima di 10.4°c, cielo un po' più chiaro verso il fondovalle a sud adesso.

:ciao:

Flavioski

Citazione di: Meteo Ballino il Dom 28 Ottobre, 2018, 07:40:24
Totale evento 144 mm, di cui 1 venerdì, 94.8 ieri e 48.2 oggi.

Avanti così!


Intanto si forma il nostro caro laghetto di Ballino  ;D



Godono i bacini:


Orco, ha pestato piuttosto duro lì nel SW Trentino. Se non altro la nuova stazione meteo di Malga Nardis si fa proprio un bel collaudo con questo tempo!!   ;D

AltoGardameteo

Qui totale peggioramento per adesso 93.8 mm, con 42.4 mm oggi.

Adesso pausa precipitativa da sud da 10 minuti e +12.7°, cmq da SSE arriva altra roba.


El Bonve

Dal radar sul bacino dell'avisio sta scaricando una montagna d'acqua, è costantemente sotto il verde-giallo.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Alessandro de Costa

qua oggi finora 80 mm. e rr. massimo a 99 mmh.
per trovare un giorno più piovoso devo andare al 5 novembre 2014 con 127 ma è possibile arrivare anche oggi

stefanocucco83

Purtroppo non ho strumenti, ma qua è ormai un'oretta buona che viene giù proprio bene. Il giardino ormai è un laghetto

stefanocucco83

Più tardi voglio scendere a vedere il Fersina. Se alle dieci mi sembrava grosso, non oso immaginare ora

AltoGardameteo

Il Sarca è abbastanza in piena, ho visto su FB alcune immagini sia di Dro che di Torbole con anche un paio di stradine laterali sommerse.

Fra poco faccio un salto a vedere.

Dr_House

Il fatto è che piove fino a quote stellari... +4.7 attualmente in palon. Altro che neve sui 2200....

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Meteo Ballino

#193
Citazione di: AltoGardameteo il Dom 28 Ottobre, 2018, 13:35:01
Il Sarca è abbastanza in piena, ho visto su FB alcune immagini sia di Dro che di Torbole con anche un paio di stradine laterali sommerse.

Fra poco faccio un salto a vedere.

Stanno abbassando la Diga di Ponte Pià per farci stare più acqua probabilmente...

https://www.ildolomiti.it/cronaca/2018/allerta-per-la-piena-del-fiume-sarca-chiesta-la-chiusura-di-ciclabili-e-strade?fbclid=IwAR0w3c1UOm86M7OfGHxWXTGPnRXWeD-AT_5IZCTuYYggvyDdmumoFB7tQxg


Un paio di foto al volo trovate su FB:



Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


AltoGardameteo

Sarca ad Arco

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk