News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli Inverno 2023-2024

Aperto da AltoGardameteo, Dom 03 Dicembre, 2023, 11:37:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bernie

#660
E' sempre così...purtroppo. Ho guardato bene sono diversissime le corse dei modelli.
GFS06 conferma ed è sontuoso, pazzesco sarebbe.
Troppo bello per essere vero essendo stati massacrati più e più volte, soprattutto negli ultimi anni.
Reading tutto più caldo, e guardando fuori dalla finestra pare plausibile che possa avere tutte le ragioni...
Vediamo i 12.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

simofir

comunque a leggere Arpav anche stavolta Dolomiti più ai margini.
E' la componente con troppo sud ovest rispetto al sud che penalizza a nord di Trento? anche se gfs 12z rimane pur sempre molto bello

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

simofir

Ecmwf male sul post prima entrata e temo che ormai stia tracciando la via.

Unaltronivofilo

Salvo miracoli peggioramento autunnale, ma essendo in primavera va bene cosi..ottima neve over 1200 mt gli impianti ringraziano e anche noi in vista dell estate

Bernie

Gfs non la pensa così 🤘🤘🤘🤞🤞🤞
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

teuz

Vorrei avere un mese di freddo e neve alla facciazza di chi poi criticherebbe il cambiamento climatico.. gli darei ragione e gli perculerei con doppia soddisfazione
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Rickyblizzard

Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio... venerdì e sabato devo scegliere se pernottare a San Sebastiano, a Folgaria o a Lavarone... secondo voi in quale di queste tre località nevicherà di più? Che accumuli vi aspettate? Grazie.

Alessandro de Costa

Citazione di: Rickyblizzard il Mar 20 Febbraio, 2024, 09:44:06Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio... venerdì e sabato devo scegliere se pernottare a San Sebastiano, a Folgaria o a Lavarone... secondo voi in quale di queste tre località nevicherà di più? Che accumuli vi aspettate? Grazie.
Sicuramente San Sebastiano,  poi lavarone,  Folgaria terza.

Mauro

Sempre se sarà neve. Probabilmente sarà mista a pioggia (se va bene). Il passaggio potenzialmente con neve a quote più umane di sabato sera/notte mi pare perda consistenza.

Rickyblizzard

Ah, dite che venerdì a 1.300 sarà solo pioggia o al massimo mista?

Alessandro de Costa

Citazione di: Alessandro de Costa il Mar 20 Febbraio, 2024, 09:53:02Sicuramente San Sebastiano,  poi lavarone,  Folgaria terza.
Se vuoi neve quasi sicura vai a passo coe

simofir

Citazione di: Bernie il Mar 20 Febbraio, 2024, 08:33:05Gfs non la pensa così 🤘🤘🤘🤞🤞🤞
continua a crederci anche nello 06

teuz

se vuoi neve quasi sicura vai su alla capanna del budel ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Bernie

Citazione di: simofir il Mar 20 Febbraio, 2024, 12:33:33continua a crederci anche nello 06
Porca puzzola... avrà ragione, torto marcio o finirà pari e patta con il solito avvicinamento dei due?
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.