News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Totoeuropee

Aperto da MrPippoTN, Mer 21 Maggio, 2014, 09:30:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Come vanno a finire secondo voi?
Ecco il mio pronostico:

PD: 32%
Movimento 5 Stelle: 31%
Forza Italia: 18%
Lega Nord: 6%
NCD + UDC: 5%
Tsipras: 4% (a rischio di restare sotto la soglia di sbarramento)
Fratelli d'Italia + AN: 4% (a rischio di restare sotto la soglia di sbarramento)

Sono curioso solo di vedere se il primo partito sarà il PD o il M5S, per me sarà un testa a testa che potrebbe riservare grosse sorprese.

ste77

#1
PD: 32.5%
Movimento 5 Stelle: 25.5%
Forza Italia: 18.5%
Lega Nord: 6%
NCD + UDC: 4.5%
Fratelli d'Italia + AN: 3.5%
Tsipras: 3%

Comunque impossibile fare previsioni dipende troppo dall'astensionismo, io ho ipotizzato che si rimanga sul 60% o meno come le utlime elezioni.
Se l'affluenza è più alta potrebbero aumentare  M5S, FI e Tsipras a scapito del PD
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Ma chi è quel pazzo che vota Grillo?
Ok, domanda retorica e imbarazzante, ma in un paese normale sarebbe una domanda molto lecita.
Detto questo, concordo a grandi linee con le proiezioni che ha abbozzato il pippo!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 21 Maggio, 2014, 14:07:37
Ma chi è quel pazzo che vota Grillo?

Beh, Franz... Io non lo voterei mai ma capisco molto bene chi lo vota. Prendi un un po' di rabbia di qua, un po' di ignoranza di là, un po' di sete di giustizia di su e un po' di voto di protesta di giù... Shakera il tutto e il gioco è fatto.

Thomyorke

Quelli che sopporto meno!? Tsipras e sinistra extra pd. Vogliamo vincere o no ste cazzo di elezioni? La smettiamo di fare le checche isteriche idealiste buttando via il nostro voto in liste che non arriveranno mai ad avere una concreta rappresentanza? Maturità. Lasciamo da parte l'orgoglio e ragioniamo da adulti: Renzi è il futuro, può non piacere ma è l'unica persona che ha il carisma per prendere in mano il pd e riallacciarne le trame sbiadite al filo rosso di una sinistra democratica europea.
Percepisco una brutta aria: l'ennesimo tentativo di delegittimare un leader che stavolta ha tutte le carte in regola per stravincere...e occhio che come spesso accade è la sinistra a darsi la zappa sui piedi...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

manolo

Per me il PD vincera' le elezioni comunque sopra il 30% ,Grillo conservera' il risultato delle politiche o perdera' 1 punto o 2,Forza Italia sotto il 20% ( 18/19 %)...gli altri si divideranno il resto.
Io non sopporto nessuno dei tre,neanche Renzi che di sinistra non ha niente ma che ha avuto la furbizia di inserirsi a gamba tesa in un vuoto politico,un po' come Berlusconi 20 anni fa'.
Sono contento di non poter votare perchè sono via da Trento per alcuni giorni altrimenti voterei per Tsipras anche se conta come il due di picche   ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

MaxPower83

Scelta difficile

- un comico che fa il politico
- un politico che è un comico
- un pluripregiudicato ai servizi sociali
- altra gentaglia assortita  più o meno corrotta

Non voto.

Giacomo da Centa

Io credo che sicuramente Renzi ha il peccato originale di essere andato al potere senza legittimazione popolare, e credo che questa delle Europee possa costituire uno di quei rischi di "bruciarsi politicamente" tanto paventati per lui dai media all'atto di "sostituire" Letta.
Condivido le percentuali di Pippo, forse come Ste però anch'io temo che il popolo dei vaffanculo sia attualmente più silenzioso di quello dei renziani, e che a questa tornata possa un filo sorprendere.

Di mio, lo dico senza patemi, soprattutto viste le alternative :o, spero vinca il PD, anche se personalmente se potessi, vorrei vedere i verdi forti (e concreti) qui come quelli della Germania ;D

Solo in Italia a queste elezioni viene data così tanta importanza anche in ottica governo, che qualunque sia il risultato, non vedo perchè dovrebbe interrompere il mandato.
Io sono sempre favorevole a lasciar lavorare la gente con idee chiare, anche Renzi, almeno per un anno o più, solo dopo credo sia onesto tirare le prime somme di un governo. 
Sono curioso di vedere se Renzi riuscirà a imporsi (non domenica, ma nel lungo termine, intendo) o se invece lo impantaneranno nel marasma delle lobby, degli interessi e del "benaltrismo" oggi imperante.

Ciaooo!


Thomyorke

Ottimo manolo, un voto sprecato in meno!
Ma sì max, se non dai il voto a Renzi meglio non votare!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

io sono pazzo e anche un po' ignorante....
però capisco e comprendo tutti qualunque cosa votino, gli unici che faccio un po' più di fatica a capire è chi non vota...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 21 Maggio, 2014, 21:50:14
Ottimo manolo, un voto sprecato in meno!
Ma sì max, se non dai il voto a Renzi meglio non votare!

Guarda che non si vota nè per Renzi, nè per Grillo, nè per Berlusconi. Si vota per mandare dei parlamentari in Europa.

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mer 21 Maggio, 2014, 22:01:37
io sono pazzo e anche un po' ignorante....
però capisco e comprendo tutti qualunque cosa votino, gli unici che faccio un po' più di fatica a capire è chi non vota...

Io invece capisco tutti. Per me hanno tutti ragione nella misura in cui votano per i valori in cui credono. E se uno non crede nei valori di nessuno, è giusto che stia a casa.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Mer 21 Maggio, 2014, 09:30:49
Come vanno a finire secondo voi?
Ecco il mio pronostico:

PD: 32%
Movimento 5 Stelle: 31%
Forza Italia: 18%
Lega Nord: 6%
NCD + UDC: 5%
Tsipras: 4% (a rischio di restare sotto la soglia di sbarramento)
Fratelli d'Italia + AN: 4% (a rischio di restare sotto la soglia di sbarramento)

Sono curioso solo di vedere se il primo partito sarà il PD o il M5S, per me sarà un testa a testa che potrebbe riservare grosse sorprese.

comunque proprio non capisco come fate a dire che PD e M5S sono così vicini, tutti i sondaggi danno dai 5 ai 7 punti di vantaggio (tranne quelli fatti per Berlusconi). Allora pensate che i sondaggi siano pilotati, fatti in malafede o fatti a caso o proprio non sono capaci, perchè che sbaglino alle scorse politiche con il M5S che era nuovo ci può stare ma se sbagliassero un'altra volta significherebbe che qualcosa non quadra...io come già detto sono convinto che stavolta ci imbrocchino e finirà con quei 5-7 punti di distacco tipo 31-25 che alla fine penso sarebbe una conclusione che soddisferebbe sia il PD che il M5S...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Gio 22 Maggio, 2014, 14:15:13
Citazione di: MrPippoTN il Mer 21 Maggio, 2014, 09:30:49
Come vanno a finire secondo voi?
Ecco il mio pronostico:

PD: 32%
Movimento 5 Stelle: 31%
Forza Italia: 18%
Lega Nord: 6%
NCD + UDC: 5%
Tsipras: 4% (a rischio di restare sotto la soglia di sbarramento)
Fratelli d'Italia + AN: 4% (a rischio di restare sotto la soglia di sbarramento)

Sono curioso solo di vedere se il primo partito sarà il PD o il M5S, per me sarà un testa a testa che potrebbe riservare grosse sorprese.

comunque proprio non capisco come fate a dire che PD e M5S sono così vicini, tutti i sondaggi danno dai 5 ai 7 punti di vantaggio (tranne quelli fatti per Berlusconi). Allora pensate che i sondaggi siano pilotati, fatti in malafede o fatti a caso o proprio non sono capaci, perchè che sbaglino alle scorse politiche con il M5S che era nuovo ci può stare ma se sbagliassero un'altra volta significherebbe che qualcosa non quadra...io come già detto sono convinto che stavolta ci imbrocchino e finirà con quei 5-7 punti di distacco tipo 31-25 che alla fine penso sarebbe una conclusione che soddisferebbe sia il PD che il M5S...

Semplicemente perché non credo nei sondaggi, ormai mi fido solo della strada, del bar, dell'autobus. Ma non è che sospetto che i sondaggi siano pilotati, eh, semplicemente sono convinto che siano fatti male. Ad esempio che non tengano conto del fatto che molti intervistati si vergognano a rivelare il proprio voto, o decidano all'ultimo momento. Comunque sono ad un passo dall'astensione a sto giro. Questa campagna elettorale mi ha nauseato.

ste77

#14
Citazione di: MrPippoTN il Gio 22 Maggio, 2014, 15:17:45
Citazione di: ste77 il Gio 22 Maggio, 2014, 14:15:13
Citazione di: MrPippoTN il Mer 21 Maggio, 2014, 09:30:49
Come vanno a finire secondo voi?
Ecco il mio pronostico:

PD: 32%
Movimento 5 Stelle: 31%
Forza Italia: 18%
Lega Nord: 6%
NCD + UDC: 5%
Tsipras: 4% (a rischio di restare sotto la soglia di sbarramento)
Fratelli d'Italia + AN: 4% (a rischio di restare sotto la soglia di sbarramento)

Sono curioso solo di vedere se il primo partito sarà il PD o il M5S, per me sarà un testa a testa che potrebbe riservare grosse sorprese.

comunque proprio non capisco come fate a dire che PD e M5S sono così vicini, tutti i sondaggi danno dai 5 ai 7 punti di vantaggio (tranne quelli fatti per Berlusconi). Allora pensate che i sondaggi siano pilotati, fatti in malafede o fatti a caso o proprio non sono capaci, perchè che sbaglino alle scorse politiche con il M5S che era nuovo ci può stare ma se sbagliassero un'altra volta significherebbe che qualcosa non quadra...io come già detto sono convinto che stavolta ci imbrocchino e finirà con quei 5-7 punti di distacco tipo 31-25 che alla fine penso sarebbe una conclusione che soddisferebbe sia il PD che il M5S...

Semplicemente perché non credo nei sondaggi, ormai mi fido solo della strada, del bar, dell'autobus. Ma non è che sospetto che i sondaggi siano pilotati, eh, semplicemente sono convinto che siano fatti male. Ad esempio che non tengano conto del fatto che molti intervistati si vergognano a rivelare il proprio voto, o decidano all'ultimo momento. Comunque sono ad un passo dall'astensione a sto giro. Questa campagna elettorale mi ha nauseato.

Sbaglierò ma a fine campagna elettorale la mia sensazione è in una sorpresa in senso inverso, azzardo il PD ben sopra il 30% e M5S ben sotto il 25% (tipo 22-23)...il PD ha speso tutto con il suo uomo migliore il più innovatore e più ben visto ha tirato in campo tutti i suoi uomini (migliori e peggiori) e le sue forze ed è contro un centro-destra distrutto e inesistente...inoltre anche la sinistra che potrebbe togliere voti al PD è messa male almeno mediaticamente, se non sfonda stavolta non so quando lo possa fare...
il M5S a mio avviso ha fatto un ottima campagna con i militanti e i deputati ma non con Grillo che secondo me ha più puntato a mantenere il suo nocciolo duro sopra il 20% che a vincere, secondo me Grillo non ha puntato a vincere veramente ma solo a consolidare una base, altrimenti avrebbe fatto una campagna diversa. L'unica cosa che ha fatto per vincere è andare da Vespa ma tutto il resto mi è sembrata una campagna per arrivare al 20-25% ma non per provare ad arrivare a 30%...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano