News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

consiglio ADSL

Aperto da Thomyorke, Gio 26 Settembre, 2013, 21:28:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

In vista del trasferimento a Mollaro mi sto guardando intorno per attivare una connessione internet! Voi che mi consigliate di mettere!?
Adsl 7 di alice è buona a 20 euro al mese?
Si accettano consigli, anche in vista di un probabile collegamento a stazioni meteo, webcam... ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Infostrada all inclusuve 4eva. Alice costa 20 euro all'inizio, ma controlla bene i costi dopo un anno o due.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

ma costa tantissimo pippo! 34 euro!?
E chi la vuole la linea telefonica!? :o
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

#4
Citazione di: Thomyorke il Gio 26 Settembre, 2013, 22:09:45
veramente all'inizio è gratis...

http://www.telecomitalia.it/internet/adsl/adsl-7mega



ma dai questa mi è nuova telecom ha finalmente commercializzato la naked (internet senza linea telefonica)...ma da quando?
figo! se è così e non ci sono trucchi questa tutta la vita, straccia tutta la concorrenza!

comunque mi sembra troppo strano non è che si pul attivare solo se hai la linea telefonica?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Gio 26 Settembre, 2013, 22:15:01
Citazione di: Thomyorke il Gio 26 Settembre, 2013, 22:09:45
veramente all'inizio è gratis...

http://www.telecomitalia.it/internet/adsl/adsl-7mega



ma dai questa mi è nuova telecom ha finalmente commercializzato la naked (internet senza linea telefonica)...ma da quando?
figo! se è così e non ci sono trucchi questa tutta la vita, straccia tutta la concorrenza!

comunque mi sembra troppo strano non è che si pul attivare solo se hai la linea telefonica?

boh!? Sono un neofita, io ho eolo attualmente...
chiedo lumi a voi!! :'( :'( :'(
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 26 Settembre, 2013, 22:12:17
ma costa tantissimo pippo! 34 euro!?
E chi la vuole la linea telefonica!? :o

Io pago 24,95... Comunque ora vedo che ci sono margini di ulteriore risparmio: http://www.sostariffe.it/confronto-offerte-adsl/

Lorenz1982

#7
Siamo sicuri che sia senza i 17€ della linea telefonica? Io da venerdì ho eolo 4 mega e ho disdetto Alice 7 mega eliminando anche il telefono fisso. Mi trovo benone, la navigazione è molto più fluida.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN


MrPippoTN

Citazione di: lorenz1982 il Gio 26 Settembre, 2013, 22:36:04
Siamo sicuri che sia senza i 17€ della linea telefonica? Io da venerdì ho eolo 4 mega e ho disdetto Alice 7 mega. Mi trovo benone, la navigazione è molto più fluida.

Eh, hai ragione! Ci sono i 17 euro della linea. Mi sembrava strano...

MrPippoTN


Lorenz1982


Citazione di: MrPippoTN il Gio 26 Settembre, 2013, 22:40:39
Citazione di: MrPippoTN il Gio 26 Settembre, 2013, 22:37:17
Effetivamente Franz quest'offerta mi sembra alquanto GOLOSA: http://www.telecomitalia.it/promo/alice-7-mega?AC_EV=0300&sc_cid=LANDING7MEGA_ZANOX&zanpid=979325

:P

Come non detto. Telecom ancora non è competitiva, mi spiace.

Io con eolo pago 19,50+IVA. Prima alice non superava mai i 5,3Mbps, mentre eolo è costantemente su 4,3Mbps e si naviga molto meglio, anche su youtube.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

ste77

Citazione di: lorenz1982 il Gio 26 Settembre, 2013, 22:45:12

Citazione di: MrPippoTN il Gio 26 Settembre, 2013, 22:40:39
Citazione di: MrPippoTN il Gio 26 Settembre, 2013, 22:37:17
Effetivamente Franz quest'offerta mi sembra alquanto GOLOSA: http://www.telecomitalia.it/promo/alice-7-mega?AC_EV=0300&sc_cid=LANDING7MEGA_ZANOX&zanpid=979325

:P

Come non detto. Telecom ancora non è competitiva, mi spiace.

Io con eolo pago 19,50+IVA. Prima alice non superava mai i 5,3Mbps, mentre eolo è costantemente su 4,3Mbps e si naviga molto meglio, anche su youtube.

sì ma con l'adsl  dipende dalla distanza dalla centrale e dai DSLAM che ci sono in centrale, in pratica dipende se sei in una zona sfigata o meno....
io ad esempio ho la 20M sono vicino alla centrale hanno rinnovato gli apparati in centrale e vado sempre sui 16-17M di download e 1M di upload super fluido mentre fino a 2-3 anni fa non era così...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Io con Infostrada viaggio sui 12-13 Mega. Ma mi basterebbero anche 7 mega...

Lorenz1982


Citazione di: ste77 il Gio 26 Settembre, 2013, 22:48:39
Citazione di: lorenz1982 il Gio 26 Settembre, 2013, 22:45:12

Citazione di: MrPippoTN il Gio 26 Settembre, 2013, 22:40:39
Citazione di: MrPippoTN il Gio 26 Settembre, 2013, 22:37:17
Effetivamente Franz quest'offerta mi sembra alquanto GOLOSA: http://www.telecomitalia.it/promo/alice-7-mega?AC_EV=0300&sc_cid=LANDING7MEGA_ZANOX&zanpid=979325

:P

Come non detto. Telecom ancora non è competitiva, mi spiace.

Io con eolo pago 19,50+IVA. Prima alice non superava mai i 5,3Mbps, mentre eolo è costantemente su 4,3Mbps e si naviga molto meglio, anche su youtube.

sì ma con l'adsl  dipende dalla distanza dalla centrale e dai DSLAM che ci sono in centrale, in pratica dipende se sei in una zona sfigata o meno....
io ad esempio ho la 20M sono vicino alla centrale hanno rinnovato gli apparati in centrale e vado sempre sui 16-17M di download e 1M di upload super fluido mentre fino a 2-3 anni fa non era così...

Si si ti do ragione. Qui a Borgo in centro la 20mega va effettivamente a 20mega ma io abito un po' fuori dal centro paese e qui gli apparati chissà quando li aggiornano, sono poco a casa, non mi serve il telefono e non sono perennemente collegato a scaricare film. Per questo ho scelto questa soluzione :). Persino Vodafone va male quaggiù. 1M di download solo.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo