News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 15 - 21 Novembre 2010

Aperto da MrPippoTN, Lun 15 Novembre, 2010, 09:52:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich

Bella la diretta da Edimburgo e da Innsbruck.
Tutta la Wipptal è coperta fino alle porte di Ibk, qui il cielo si rompe e soffia forte il Sudfohn in città.

E una cosa: ma è mai possibile diamine che vada via da Bz e lì c'è un radar simile?
Con nuclei pseudo-temporaleschi alle porte della città?

Fottuto Murphy!
;D

Heinrich

Mi ripeto anche qui, secondo per Tn città, zona sud in primis e Vallagarina  e Prealpi gli accumuli possono tornare ad essere importanti con tripla cifra o quasi.
COAMPS soprattutto lo dice.
Per quassù è la quarta perturbazione veramente potente che però non riesce a dare molto per le Alpi centrali e i ghiacciai.

Solandro

Cielo nuvoloso
Debole pioggia
Temp. 7.6° in calo

Heinrich

Riflettività del radar andata a mignotte proprio.
Segna quasi fondoscala in prossimità della sua zona mentre non precipita o le prp sono molto deboli.
Al contrario in Trentino le prp sono forti e non le dà! >:(

brunzy

Enrico il radar manco lo guardo più... O non funziona o funziona alla caxxo di cane...che servizio scadente...

Heinrich

Ma sai cosa Fulvio?
La vecchia grafica ed il vecchio sistema, che non usava le onde di frequenza del digitale terrestre, forse proprio per queste erano molto più precise e pulite.

Non mi ci trovo molto bene io con l'attuale.
La grafica  è molto netta e buona, sebbene ci si debba sforzare un poco, sia MTrentino che l'Idro l'hanno molto buona, ma non è veritiera.
L'eco è completamente sfasata.

Fede

avete visto gfs12 nel lungo?? da paura :D!! Alla The Day After Tomorrow!! :D

Everest


trentinodoc

ciao a tutti! +9,9°C e 100% qui a Lavis
massima +10,7°C
bava di vento da NNW
in questo momento pioggerella insulsa
9.6 mm di accumulo parziale

;)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cianacei

Citazione di: Fede il Lun 15 Novembre, 2010, 18:00:24
avete visto gfs12 nel lungo?? da paura :D!! Alla The Day After Tomorrow!! :D


SPERIAMO !!

AltoGardameteo

Pioggia leggera, a tratti più intensa, +10.9°, 98% e qualche banco di nebbiolina; 12.0 mm finora.

Mike

Sono appena tornato da Pergine, laggiù pioggia piuttosto forte, qui pioviggina e in tutto il pomeriggio ho 1.4mm nel pluvio...

Nei giorni scorsi ho fatti un test mettendo un iButton nel prato dietro casa, immaginavo che ci fossero delle differenze nelle minime, ma non credevo cosi tanto, la massima differenza nel giorno più freddo, cioè il 27 ottobre scorso, la stazione ha segnato -1.4°, l'iButton -3.1°  in genere con notti serene la differenza è di 1° e qualcosa... nell'allegato ho messo una tabellina

MrPippoTN

Citazione di: Mike il Lun 15 Novembre, 2010, 18:52:54
Sono appena tornato da Pergine, laggiù pioggia piuttosto forte, qui pioviggina e in tutto il pomeriggio ho 1.4mm nel pluvio...

Nei giorni scorsi ho fatti un test mettendo un iButton nel prato dietro casa, immaginavo che ci fossero delle differenze nelle minime, ma non credevo cosi tanto, la massima differenza nel giorno più freddo, cioè il 27 ottobre scorso, la stazione ha segnato -1.4°, l'iButton -3.1°  in genere con notti serene la differenza è di 1° e qualcosa... nell'allegato ho messo una tabellina

Schermato come?

trentinodoc

poco fa rovescetto da oltre 6 mm/hr
11.2 mm 2.6 mm/hr
:)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Ragazzi voi conoscete questa stazione di Meteotrentino?
Cella frigo (200 m)     15/11/2010 12:15     -20.5°attuale      -21.1  min   -8.6 max

:spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!