News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Febbraio 2016: analisi modellistica

Aperto da Mauro, Dom 17 Gennaio, 2016, 19:47:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich

Citazione di: bantu86 il Gio 04 Febbraio, 2016, 22:49:31
Gfs a 60 ore sovrapponibili...

Devono aver sentito le nostre lagne.

In ogni caso per i fondovalle la vedo molto dura. Calore latente di fusione in atto in certe zone potrebbe portare belle sorprese però.

gibo

Citazione di: Heinrich il Gio 04 Febbraio, 2016, 23:16:25
Citazione di: bantu86 il Gio 04 Febbraio, 2016, 22:49:31
Gfs a 60 ore sovrapponibili...

In ogni caso per i fondovalle la vedo molto dura. Calore latente di fusione in atto in certe zone potrebbe portare belle sorprese però.
Secondo me durante la massima intensità di precipitazioni i fiocchi a fondovalle si vedranno (Da Trento verso Nord) ma anche qualora attaccasse dubito che senza una notte serena si conserverebbe qualcosa fino al giorno dopo

bantu86

Spaghi appena appena migliorati. Notte




Gravin


Gravin



teuz

Tutto sommato vedo gravin e thom scrivere poco... tesi?  :D vi giocate alla fine un potenziale evento. Non vi siete ancora esposti, che fate catenaccio? Di certo vorrei essere al vostro posto.. magari non siete in pole position..ma in seconda fila..noi cittadini siamo in ultima fila... 
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

bantu86

Lamma da correnti tese.

Trento 40 mm

Bolzano 30 mm

Colori che raramente ho visto da bande. Penso che Enrico possa confermare.




bantu86

Previsione veramente tosta. Il lamma vede resistere la 0 fino a domenica mattina per poi decollare fino a +2....

Bisogna capire quanto le precipitazioni possono controbattere la scaldata. Per bz city mi aspetto qualche fiocco marcio se pesta.




Cevedale


Andata a vedere Ecmwf per mercoledì 10  :o :o :o :o

bantu86


Cevedale

Resiste la 0 sulla Valsugana e Trento, forti precipitazioni, neve fino a bassa quota a Trento e Pergine/Levico.


Cevedale


Mamma mia le Ecmwf 00 per la prossima settimana.  :o :o :o :o

lorenzo_TN

Cumulate 24h domenica. Si parte da 0/+1 a 850 hpa a trento, poco sotto a bolzano.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


simofir

Citazione di: bantu86 il Ven 05 Febbraio, 2016, 07:27:38
Lamma da correnti tese.

Trento 40 mm

Bolzano 30 mm

Colori che raramente ho visto da bande. Penso che Enrico possa confermare.



certi colori da quando seguo i modelli li ho visti solo nel gennaio/febbraio 2014!