News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli gennaio 2015

Aperto da MrPippoTN, Lun 29 Dicembre, 2014, 16:51:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Nel complesso lievissimo miglioramento: prp anticipate, temperature migliorate. Boh. Sperem.

Thomyorke

Neve dell'accattone fuori dalla val di non please. Il 27 dicembre è stata dura. 18z orrendo.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 20 Gennaio, 2015, 22:48:51
Neve dell'accattone fuori dalla val di non please. Il 27 dicembre è stata dura. 18z orrendo.

Anche a me sta roba non piace per niente. Infondo si parla di sei ore di precipitazioni decenti (?) dalle 19 all'1 di notte di giovedì per un totale di 2-5 mm a seconda delle zone. Non ci siamo. Abbiamo seguito questo potenziale peggioramento per dieci giorni e ci ritroviamo qui ad elemosinare un'autentica miseria. Non mi faccio prendere in giro da questi lam, la sinottica fa pena, mi aspetto 10-15 cm in quota solo sulle prealpi e a fondovalle pioviggine bagnastrada da Salorno in giù. Punto, questa è la mia diagnosi definitiva.

E ora mi sparo il white russian della buonanotte.



Everest

Ma andate a cagare  ;D questo non la voglio, neve dell'accattone ecc ecc.   

Io sono barbonissimo e sono strafelice se mi fa no 6, ma anche tre ore di neve. Le promesse a 120 ore rimangono sempre promesse si sa quindi non ho mai pensato di fare mezzo metro, come non mi aspetto di fare chissà che roba se non addirittura nulla. Ma cazzo se mi fa tre ore di neve in questo inverno infame io GODO.

;)

yakopuz

Fino a ieri sera ero possibilista per la neve a trento.  Minime però deludenti.  Landi che vede una prima passata buona solo per alta Lombardia e forse Giudicarie e rendena. Poi niente fino a sera con precipitazioni soprattutto nel Trentino orientale.  A questo punto vede accumulo in fondovalle solo la Valsugana.  Gfs che sposta il grosso delle precipitazioni a w verso Lombardia. Da noi prolungata la durata ma toglie millimetri.  Niente da fare anche stasera.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Game over. Prossimo treno: 29-30 gennaio. E se quello di oggi è passato troppo ad ovest, o come l'impressione che il prossimo passerà troppo ad est. Guardare i modelli per avere la conferma. Nel frattempo una sola certezza: è marzo.

MrPippoTN

MeteoTrentino mansa tutti negli spogliatoi:

Bollettino sintetico aggiornato mercoledì 21 gennaio 2015 alle ore 5:53

Oggi in parte soleggiato al mattino, con nuvolosità in aumento; deboli precipitazioni sui settori occidentali durante la giornata, in estensione a tutto il territorio dal pomeriggio-sera, limite neve mediamente oltre i 600 m. Giovedì molto nuvoloso con deboli precipitazioni al mattino. Venerdì nuvolosità residua al mattino con probabile föhn in valle e cielo via via più soleggiato.

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Mer 21 Gennaio, 2015, 07:19:16
Fino a ieri sera ero possibilista per la neve a trento.  Minime però deludenti.  Landi che vede una prima passata buona solo per alta Lombardia e forse Giudicarie e rendena. Poi niente fino a sera con precipitazioni soprattutto nel Trentino orientale.  A questo punto vede accumulo in fondovalle solo la Valsugana.  Gfs che sposta il grosso delle precipitazioni a w verso Lombardia. Da noi prolungata la durata ma toglie millimetri.  Niente da fare anche stasera.
Il Landi per stasera pesta duro su tutto il Trentino, comunque:

http://www.landi.ch/meteo/deu/niederschlagsprognosen_32451.aspx

io spero solo che questa presunta passata serva ad aiutuare la Polsa, San Valentino, Folgaria e la Marcialonga. Il resto per quest'anno mettiamocelo via, siamo in Sicilia... altro che Toscana.

Bernie

Non preoccupatevi! Arriva questo!! Ahahahahhahahaa








Siamo in una botte di ferro!!!!!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Magione

Mhhh... ha fatto più in sicilia a 400 metri che in toscana a 1500... :frustate: :frustate:

Che annate queste ultime due...

Magione

Citazione di: Bernie il Mer 21 Gennaio, 2015, 08:50:01
Non preoccupatevi! Arriva questo!! Ahahahahhahahaa








Siamo in una botte di ferro!!!!!

Il target è quello giusto...si va di settimana in settimana! :-[ Rischio est shift  elevato secondo me.

bantu86

GFS è sadico, ogni settimana ci illude a 7 giorni e poi ce la fa sfumare sotto il naso...

Spaghi ancora troppo aperti tra una settimana.


AltoGardameteo

Quell'occasione però è da sfruttare, perchè avremmo anche un pò di cuscinetto ... incrociamo l'incrociabile, quest'anno più che mai ...