News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli gennaio 2015

Aperto da MrPippoTN, Lun 29 Dicembre, 2014, 16:51:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bantu86

Fossi in un Torinese non è che sarei molto sicuro gel....

L'ufficiale è uno dei pochi spaghi con precipitazioni.... mah secondo me non vede niente nessuno....




bantu86

#1336
Ma facci sto regalo.... 300 km di est shift e tutti a casa!!!!  :D :D :D :D
Mi bastano 5 cm....

A parte gli scherzi gli spaghi NWestini mi lasciano perplesso sembra che l'ipotesi di minimo Occidentale non sia quella più probabile. A questo punto o i prossimi run vanno verso un EST-shift oppure l'ingresso si affievolisce ancora.

Est shift:  20%
Ingresso ancora più pacco: 80%

Bernie





E' comunque strano che la media spaghi rimanga così precipitosa mentre l'ufficiale smonta le velleità.
Di solito si appiattiscono anche le precipitazioni.
Bohhh
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

bantu86

Citazione di: Bernie il Lun 19 Gennaio, 2015, 14:43:54




E' comunque strano che la media spaghi rimanga così precipitosa mentre l'ufficiale smonta le velleità.
Di solito si appiattiscono anche le precipitazioni.
Bohhh

Infatti. Non illudiamoci, ma come dicevo sopra guardando gli spaghi torinesi o va di Est Shift o la struttura si spegne ancora di più. Vedremo  ;)

inferno bianco

Citazione di: Bernie il Lun 19 Gennaio, 2015, 14:43:54




E' comunque strano che la media spaghi rimanga così precipitosa mentre l'ufficiale smonta le velleità.
Di solito si appiattiscono anche le precipitazioni.
Bohhh

E' lo stesso aspetto che noto da qualche emissione. Questa mattina GFS nel run attenuava sensibilmente le percipitazioni mentre nel prospetto millimetrico confermava quanto descritto dagli spaghi. A vedere le proiezioni dei minimi di gfs06 mi sembra strano, ad esempio, che le vallate orientali rimangano quasi a secco come nel run.
Secondo me pacco 30%, spaghi 60%; est 10%.

teuz

beh comunque anche i picchi degli spaghi si stanno smontando sempre più...ce ne erano di ottimi, ora rimangono solo gobbette folkloristiche :)
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Bernie

impressionante come una volta che fissano la nota negativa per noi non cambiano più di una virgola.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

bantu86

Niente è finita..... altro miraggio....#tavoliniON

MrPippoTN

Insomma quest'inverno 2014/2015 è riuscito battere persino il 2013/2014, quanto a bruttezza. Complimenti, non era facile.  ;D
Lo dicevo a dicembre: di fronte ad un simile disastro, aridatece gli anni 90.

Cevedale


Troppo occidentale il minimo....ci vuole spostamento a est allora si forma la GL.

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Lun 19 Gennaio, 2015, 17:04:00
Insomma quest'inverno 2014/2015 è riuscito battere persino il 2013/2014, quanto a bruttezza. Complimenti, non era facile.  ;D
Lo dicevo a dicembre: di fronte ad un simile disastro, aridatece gli anni 90.

eh ma sai si legge in giro tra le righe  "non ha fatto estate è giusto così" ... quando sento 'sta troiata mi sale l'istinto killer. Quanti inverni sottomedia abbiamo avuto per "compensare" le 12 estati di fila bollenti? risposta FORSE uno nel 2005-06

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Lun 19 Gennaio, 2015, 17:20:16
Citazione di: MrPippoTN il Lun 19 Gennaio, 2015, 17:04:00
Insomma quest'inverno 2014/2015 è riuscito battere persino il 2013/2014, quanto a bruttezza. Complimenti, non era facile.  ;D
Lo dicevo a dicembre: di fronte ad un simile disastro, aridatece gli anni 90.

eh ma sai si legge in giro tra le righe  "non ha fatto estate è giusto così" ... quando sento 'sta troiata mi sale l'istinto killer. Quanti inverni sottomedia abbiamo avuto per "compensare" le 12 estati di fila bollenti? risposta FORSE uno nel 2005-06

Ma sì chissenefrega di quello che si legge in giro, la gente ormai si sta abituando al caldo ed è giusto che si aspetti il caldo. Del resto se ormai si vede una nevicata ogni morte di papa, hanno più ragione loro di noi a frignare quelle poche volte che arriva un po' di freddo perchè quello è diventato l'eccezione, non è più la norma.

teuz

#1347
Io ho ancora qualche flebile elemento d' ottimismo, sia ben chiaro ormai l' evento decente è escluso, ma giovedì un po' di neve se si aggiustano le cose nella giusta direzione potremmo ritrovarcela
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Dr_House

Citazione di: teuz il Lun 19 Gennaio, 2015, 17:53:10
Io ho ancora qualche flebile elemento d' ottimismo, sia ben chiaro ormai l' evento decente è escluso, ma mercoledì un po' di neve se si aggiustano le cose nella giusta direzione potremmo ritrovarcela
Qui dentro prima si giocava a chi era più ottimista, oggi a chi è più pessimista...ahahaha...

Quindi la tua è l'analisi più obiettiva degli ultimi 50 post[emoji16]
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

preda