News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli gennaio 2015

Aperto da MrPippoTN, Lun 29 Dicembre, 2014, 16:51:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich

P.S.: l'idro c'aveva preso con 4 giorni di distanza sul weekend, vediamo per sett pross:

Mercoledì le nubi aumenteranno nel corso della giornata con possibili precipitazioni in serata. Giovedì prevarranno le nubi con deboli piogge o nevicate sopra 800/1000 m di quota.

AltoGardameteo

Mappe splendide per merc-giov-ven ... certo è che con un minimo di entrata fredda seria o una sfonazzata lunedì/martedì, la neve fino a valle sarebbe stata cosa praticamente certa ... così invece qualche rischio che rimanga roba da 300-500 mt in su c'è ...
Cmq vediamo, mancano ancora 3-4 giorni.

trentinodoc

Citazione di: Heinrich il Dom 18 Gennaio, 2015, 12:51:18
Massì raga basta, poi mi tocca parlare di GW e il Pippo mi banna!!

Dai, consolatevi che ai tempi dei dinosauri il pianeta aveva una t° media di oltre 20°C... la Terra ruotava su di sé in 22h, la Luna era più vicina di 100mila km, le libellule erano grandi come cavalli e l'inquinamento antropico era sostituito da un'attività vulcanica immensa.  8-) 8-)

che top! quindi i T-Rex erano degli aperitivofili!  :metallo: :metallo: :mizzone: :mizzone:
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Everest


MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Dom 18 Gennaio, 2015, 12:36:09
Massì Pippo, 'ste robe le vedi mediamente 90-100 volte a inverno, se consideri che l'inverno ha 90 giorni e i GM hanno 2 uscite quindi circa 180 uscite in tre mesi (e come dei ciuchi ce le pippiamo tutte noi!)

A me non toccano minimamente ormai, anche perché quel minimo per l'A.Adige è basso  e quella configurazione mi fa già cagare per metà  ;D ;D ;D ;D

Sì, è vero, infatti mi sono già ripreso. Sono tutte cazzate. Volevo solo dire una cosa al Bernie: ma lo 06z non era il più caldofilo dei run?  ;)

AltoGardameteo

Citazione di: Everest il Dom 18 Gennaio, 2015, 13:04:36
Controllo da paura





Carta da manuale meteo, minimo secondario su Baviera.

Ziocaro, se solo domani/martedì avessimo avuto una normalissima entrata fredda (anche favonica), adesso potremmo quasi preparare già le bozze de quel bom ...

Bernie





Silenziooooooooo si sono i più caldi Pippo, vedrai i prossimi!!!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

bantu86

Ancora 3 giorni zio bello.  Se li vedo martedì con il 12z allora mi illudo.

Dr_House

Intanto sta entrando qualche refolo da nord che sta seccandoci e abbassando il dp.. Shhhh....
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

El Bonve

Citazione di: Dr_House il Dom 18 Gennaio, 2015, 15:17:07
Intanto sta entrando qualche refolo da nord che sta seccandoci e abbassando il dp.. Shhhh....
serio? nei bassi strati immagino, perchè vedo ancora le nubi andare in su.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

Citazione di: El Bonve il Dom 18 Gennaio, 2015, 15:29:01
Citazione di: Dr_House il Dom 18 Gennaio, 2015, 15:17:07
Intanto sta entrando qualche refolo da nord che sta seccandoci e abbassando il dp.. Shhhh....
serio? nei bassi strati immagino, perchè vedo ancora le nubi andare in su.
Guarda MartignanoMeteo!
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

meteosover

ciao a tutti...
doveva essere un pomeriggio soleggiato invece è nuvoloso e qui a Sover sui 3°C

Cris80

12z minimo che sprofonda velocemente :-\ :-\
NGS

Cris80


El Bonve

aldilà del pessimismo, non vedo come quel minimo possa restare alto francamente. la traiettoria mi dice che scivolerà giù come un sacco di patate
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)