News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli gennaio 2015

Aperto da MrPippoTN, Lun 29 Dicembre, 2014, 16:51:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Se continua la tendenza ad w shiftare alla fine va in Portogallo con cutoff...
Bene, benissimo quel farlocco di ukmo
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Performance modellistiche pessime aggiungo.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Forse un cutoff sarebbe addirittura lo scenario migliore in ottica neve a bassa quota. In questo momento la depressione si spinge fino in Algeria tirando su il mondo... Ottime precipitazioni per le Alpi ma in un contesto un po' troppo caldo per i miei gusti. Attendiamo Reading.

Cris80

Voglio un metro in montagnaaaaaaaa ;D ;D

Thomyorke

No ma io dico stile parallelo con depressione che arranca e non arriva mai...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Comunque anche col parallelo Alpi sepolte. Il problema è che il fronte ritarda troppo e le deboli precipitazioni prefrontali devastano la colonna d'aria...

Thomyorke

Mt trentino non aggiorna. Sintomo di grossa incertezza.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cris80

Comunque c'è da dire che in valle di freddo non se ne depositato proprio niente..
poi la notte tra velature e vento si cala pochissimo non riesco  a capire posso si possa avere una speranza x la neve in valle....

MrPippoTN

Staranno aspettando l'evoluzione di Reading 00z... Vediamo se continua la tendenza al west shift...

MrPippoTN

Citazione di: Cris80 il Mar 13 Gennaio, 2015, 07:03:53
Comunque c'è da dire che in valle di freddo non se ne depositato proprio niente..
poi la notte tra velature e vento si cala pochissimo non riesco  a capire posso si possa avere una speranza x la neve in valle....
Infatti non ce n'è. Bisognerebbe sperare in un ingresso molto più secco del fronte ma i modelli stanno andando esattamente nella direzione opposta...

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Zio po Bernie, ti sto odiando. :D Non ti va bene mezzo metro in quota?

Bernie

No io voglio la neve a Trento perché è l'ultima occasione. Sta sparendo anche il freddo dal post
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Ultima occasione? È più probabile che la faccia la prox settimana la neve a trento...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Scordatela, al momento è impossibile prima di domenica. Ultima occasione, adesso...

Dai Reading, aggiornatiiii