News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli gennaio 2015

Aperto da MrPippoTN, Lun 29 Dicembre, 2014, 16:51:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

El Bonve

maronna che legnata nei denti da reading.

ecco, ti pareva. oggi mi ero fatto prendere dall'ottimismo e il risultato è un rigetto dallo stomaco.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

#586
Citazione di: Thomyorke il Lun 12 Gennaio, 2015, 19:16:04
Frontolisi da reading?

Sì. Ad ogni modo questa sinottica è da tempo perturbato su tutto l'arco alpino:





Idem questa, nonostante il cutoff:





Indubbiamente è tutto molto meno bello di ieri, ma piuttosto che il nulla... Comunque voglio aspettare i lam. Perché ad 850 hPa le isobare fanno pena, ma a 500 hPa per il momento le correnti sembrano ancora favorevoli.

trentinodoc

speriamo che non si vada di continue limature ... mi girerebbero troppo
in montagna deve fioccare decentemente è un diktat
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Si, per venerdì mi "concentrerei" di più sulle montagne e sulle nostre piste, che hanno disperatamente bisogno di una man di bianco.

Per il fondovalle meglio dopo, con un pò di aria fredda da nord da sabato e possibili perturbazioni da NW ad inizio settimana.

I modelli dopo il week-end sono piuttosto in confusione, ma mi sembra che si confermi qualche movimento interessante.

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Cevedale

#590
Per venerdì sono felice se fiocca a 1500m così montagne bianche.
Lungo termine OK ma GFS parallelo impressionante la prossima settimana.



Dany79snow

Dopo si parla di orticellismo! Intanto ci si concentra sempre sul dopo,con un entrata franca era neve a Trento,poi gli orticellisti sono gli altri ....bene cosi vala...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Strong Ale

Io ormai non credo più a nulla e non mi arrabbio o esalto per nulla fino al giorno stesso in cui accadrà. Se qualcosa accadrà.
Ultimo commento, ovvio: QN a 1500 è una porcheria. Tocca vedere il lato positivo perché siamo messi malissimo.

El Bonve

no teo basta dopo dopo e dopo, non si può più rimandare e aspettare perchè di questo passo la prima nevicata decente in valle la vediamo ad aprile.
ormai a me non me ne frega più delle piste e di quelli che le percorrono su due bacheti io la neve  la voglio QUI  ;)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

comunque quello che vede l'entrata migliore è navgem


Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

Citazione di: El Bonve il Lun 12 Gennaio, 2015, 20:46:09
comunque quello che vede l'entrata migliore è navgem




l'ex NoGaps tanto caro a Guido Caroselli  :D
non ho mai appurato quanto sia affidabile nel medio periodo. Di solito viene "snobbato" molto
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

bantu86

Ad essere precisi le precipitazioni sono molto aumentate per Bz con molto meno buco! (in GFS12z anche se la scaldata è più pronunciata)




Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

A sto punto meglio così. Piuttosto che salti tutto, la faccia in montagna.

Strong Ale

Sperando che la montagna non debba essere alta 2500metri...  :(