News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli gennaio 2015

Aperto da MrPippoTN, Lun 29 Dicembre, 2014, 16:51:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Sab 10 Gennaio, 2015, 12:37:56
Come vedete più aumentano le precipitazioni più aumentano le temperature ma finche lo zt è sui 1750 io, ECCEZIONALMENTE, sono felice. E' uno scandalo, ma piuttosto che niente mi sta bene che fiocchi almeno in montagna.

Purtroppo è ormai un assioma per il nostro territorio.
Negli anni 70 andava sempre bene perché si navigava con 1 o anche 2 gradi più in basso.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Citazione di: ste77 il Sab 10 Gennaio, 2015, 15:17:39
Citazione di: Strong Ale il Sab 10 Gennaio, 2015, 14:56:46
Ma la presunta entrata di freddo a fine evento agostano con possibili spolverate è già sparita?
si è stata la prima cosa che ho detto stamattina...incredibile ritrattazione a 48h e con questa sparisce la speranza di vedere neve a fondovalle almeno a sud di trento

UN classico con il freddo. La merda di oggi cecchinata 11 giorni fa.
Modelli fuck.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

In ogni caso, se trento ce la facesse, sarebbe un miracolo "autocostruito". Seguiamo il 12z...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

#349
Citazione di: Thomyorke il Sab 10 Gennaio, 2015, 16:53:36
In ogni caso, se trento ce la facesse, sarebbe un miracolo "autocostruito". Seguiamo il 12z...

Trento Nord ce la può anche fare ma per abbattimento neve con precipitazioni e calore latente soprattutto quando entra il fronte freddo...non credo proprio ci sia possibilità di nevicata da cuscino da scorrimento...per me così come si prospetta parte acqua anche da te per dire poi in val di Non gira in un attimo appena ingranano le precipitazioni

comunque è presto son tutte supposizioni
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

El Bonve

anch'io pensavo a una ciofeca altimetrica che parta in pioggia a fondovalle prima dell'eventuale giramento (di balle)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

No in val di non si partirebbe in neve ste...12z migliorati fra l'altro!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Io dovrò dare battesimo a 2 fiocchi o potrò usare il righello e la tavola?

O neanche? Prendo il treno? Prendo il treno ho capito. Ma mi sa che vado al Brennero però. E da là a Monaco e da Monaco a S.Pietroburgo e vi saluto.  ;D

Intanto rientro in canta...g'ho drio anca un got de vin  ;D ;D -scherzo-

Bernie

Riepilogo serale:

GFS official il migliore con entrata anticipata a venerdì con discrete isoterme in partenza e via via a migliorare
GFS para no bueno poca roba, affondo meno incisivo non ci siamo
Reading troppo caldo, partenza strascicata con prefrontale eterno che dura fino a sabato e poi entra ma è un film già visto, ci becchiamo l'aria fredda in coda e ti saluto giusto il tempo di vedere abbassarsi la quota neve e tutto finisce.

Attendo commenti di chi capisce meglio di me.

Oggi ero a Carezza per fare delle gare. Non avrei mai pensato di poter vivere una giornata così a gennaio. MOSTRUOSO. Alle 13 quasi non si poteva più sciare. Sembrava aprile.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

Citazione di: Bernie il Sab 10 Gennaio, 2015, 19:31:08
Riepilogo serale:

GFS official il migliore con entrata anticipata a venerdì con discrete isoterme in partenza e via via a migliorare
GFS para no bueno poca roba, affondo meno incisivo non ci siamo
Reading troppo caldo, partenza strascicata con prefrontale eterno che dura fino a sabato e poi entra ma è un film già visto, ci becchiamo l'aria fredda in coda e ti saluto giusto il tempo di vedere abbassarsi la quota neve e tutto finisce.

Attendo commenti di chi capisce meglio di me.

Oggi ero a Carezza per fare delle gare. Non avrei mai pensato di poter vivere una giornata così a gennaio. MOSTRUOSO. Alle 13 quasi non si poteva più sciare. Sembrava aprile.
Beh, grazie dei riepiloghi.

Davvero mi sa che non è annata quindi dovrò pazientare.

C'è già un record assoluto di t°max in gennaio per l'A.Adige: +21°C a Laces in media Venosta oggi.

Sembra come se un inverno tipo il 2012-2013 lo dovessimo scontare con almeno 12-18 mesi d'anomalia positiva. Non so più che pensare.

Servizio sui larici abbattuti in Valsugana al tgr. Paesaggi degnissimi dei peggio scenari sul GW di anni fa, se si diffondesse l'idea che non inquinando il clima tornerebbe al suo andazzo che i dati storici descrivono, potremmo vedere novità nel senso inverso dell'attuale.

Thomyorke

Reading orgasmico e freddo. Vedo altre carte evidentemente
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

inferno bianco

Citazione di: Thomyorke il Sab 10 Gennaio, 2015, 19:58:36
Reading orgasmico e freddo. Vedo altre carte evidentemente

Tipo queste? ;D

Bernie

#357


reading 144



GFS official 144



reading 168



GFS 168





Io mi rimetto a te che ne capisci di più però vedo che reading venerdì alle 12 è più caldo no?
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie




guardate da dove scende stanotte la linea verde........pazzesco.
Media precipitazioni per 16-17 che si è alzata parecchio.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Giacomo da Centa

Citazione di: Bernie il Sab 10 Gennaio, 2015, 21:39:20



guardate da dove scende stanotte la linea verde........pazzesco.
Media precipitazioni per 16-17 che si è alzata parecchio.


Roba al limite per Trento, soprattutto per la lentezza nell'entrata che non è garanzia di sereno fino all'ultimo.
Perchè la prossima nevicata ce la si gioca tutta di cuscino. Vista la situazione stasera direi che la linea del dattero nevoso è alla Rocchetta.
Vediamo, mai dire mai. Prossime notti importanti in tal senso.