News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli di previsione per dicembre 2012

Aperto da Dany79snow, Mar 27 Novembre, 2012, 20:03:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ste77

Citazione di: Sghirlat86 il Ven 21 Dicembre, 2012, 13:22:18
Ho deciso: vendo l'anima al diavolo  :diavolo: :diavolo: :diavolo: e divento CALDOFILO...

bellissime le carte che si prospettano... scaldata+pioggia.... quei 6-7-8 cm di polvere che ci sono spariranno in un niente e poi tutto bello marrone

ocio che con il ff in Val di non è sole può succedere di tutto...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Citazione di: ste77 il Ven 21 Dicembre, 2012, 13:24:13
Citazione di: Sghirlat86 il Ven 21 Dicembre, 2012, 13:22:18
Ho deciso: vendo l'anima al diavolo  :diavolo: :diavolo: :diavolo: e divento CALDOFILO...

bellissime le carte che si prospettano... scaldata+pioggia.... quei 6-7-8 cm di polvere che ci sono spariranno in un niente e poi tutto bello marrone

ocio che con il ff in Val di non è sole può succedere di tutto...

Lapsus  ;D ;D ;D ;D



Profondamente deluso: giudizio di dicembre che necessariamente qui è insufficiente, peccato perché 4km più a sud di qui è più che sufficiente, cambiano i voti nel giro di tre pedalate di bicicletta: oggi ero dai nonni giù in zona industriale e lì è come se fossi già in Bassa Atesina: 4-5cm, molti tetti ancora saldi -a nord- marciapiedi già più ingolfati, ecc.... Bz Centro è così stitica che la propongo come serra per cactus.

yakopuz

Citazione di: Heinrich il Ven 21 Dicembre, 2012, 16:06:24
Citazione di: ste77 il Ven 21 Dicembre, 2012, 13:24:13
Citazione di: Sghirlat86 il Ven 21 Dicembre, 2012, 13:22:18
Ho deciso: vendo l'anima al diavolo  :diavolo: :diavolo: :diavolo: e divento CALDOFILO...

bellissime le carte che si prospettano... scaldata+pioggia.... quei 6-7-8 cm di polvere che ci sono spariranno in un niente e poi tutto bello marrone

ocio che con il ff in Val di non è sole può succedere di tutto...

Lapsus  ;D ;D ;D ;D



Profondamente deluso: giudizio di dicembre che necessariamente qui è insufficiente, peccato perché 4km più a sud di qui è più che sufficiente, cambiano i voti nel giro di tre pedalate di bicicletta: oggi ero dai nonni giù in zona industriale e lì è come se fossi già in Bassa Atesina: 4-5cm, molti tetti ancora saldi -a nord- marciapiedi già più ingolfati, ecc.... Bz Centro è così stitica che la propongo come serra per cactus.

Hai visto che all' hotel Eberle vendono in un distributore automatico semi di palma come souvenir sudtirol?  ;)

In ogni caso ancora qualche esile speranza di un colpo di classe altoatesino x la perturba di Natale e anche x sabato notte c'e' ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

ste77

se ho capito come si interpreta questo grafico sulla temperatura equivalente a 850hp, si vede bene come ovviamente il raffreddamento a 850hp previsto con l'ingresso della perturbazione sia dovuto alla saturazione...la massa d'aria non cambia se non con l'ingresso del fronte freddo...



sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Citazione di: yakopuz il Ven 21 Dicembre, 2012, 17:07:21
Citazione di: Heinrich il Ven 21 Dicembre, 2012, 16:06:24
Citazione di: ste77 il Ven 21 Dicembre, 2012, 13:24:13
Citazione di: Sghirlat86 il Ven 21 Dicembre, 2012, 13:22:18
Ho deciso: vendo l'anima al diavolo  :diavolo: :diavolo: :diavolo: e divento CALDOFILO...

bellissime le carte che si prospettano... scaldata+pioggia.... quei 6-7-8 cm di polvere che ci sono spariranno in un niente e poi tutto bello marrone

ocio che con il ff in Val di non è sole può succedere di tutto...

Lapsus  ;D ;D ;D ;D



Profondamente deluso: giudizio di dicembre che necessariamente qui è insufficiente, peccato perché 4km più a sud di qui è più che sufficiente, cambiano i voti nel giro di tre pedalate di bicicletta: oggi ero dai nonni giù in zona industriale e lì è come se fossi già in Bassa Atesina: 4-5cm, molti tetti ancora saldi -a nord- marciapiedi già più ingolfati, ecc.... Bz Centro è così stitica che la propongo come serra per cactus.

Hai visto che all' hotel Eberle vendono in un distributore automatico semi di palma come souvenir sudtirol?  ;)

In ogni caso ancora qualche esile speranza di un colpo di classe altoatesino x la perturba di Natale e anche x sabato notte c'e' ...
Sì in nome del turismo le fanno ste cose....  ;D ;D


12z abominio.


Io vi dico: l'estate 2013 è il decennale da quella del '03: voglio 80 giorni e 80 notti di siccità su tutti gli USA, il grano deve morire, le riserve di cibo devono sparire e l'acqua scarseggiare... vediamo poi se la conferenza climatica di Doha non val niente! >:(
Voglio milioni di senzatetto e poveri senza cibo che bussano ai cancelli della White House e vedere cosa succede, voglio vedere cosa succederà.
Oggi 21.12 mi sento più antiamericano del solito. Chiuso OT.

MrPippoTN


Enrik

Non vedo vie d'uscita a breve. Con le alte calde subtropicali così a nord e l'east coast americano che continua a sviluppare depressioni, non vedo come se ne possa uscire facilmente.

Entra in gioco l'inerzia che alla natura non dispiace. Rischiamo di arrivare al 10 gennaio senza novità. Felice di sbagliarmi....

Cevedale


Tra martedì e mercoledì precipitazioni moderate anche abbondanti.

0 gradi tra 1600-1800m, dovrebbe nevicare intorno 1100-1300m.

Scaldata intensa domenica e lunedì..specie in quota ( 0 gradi a 3400m )

Sghirlat86

Citazione di: ste77 il Ven 21 Dicembre, 2012, 13:24:13
Citazione di: Sghirlat86 il Ven 21 Dicembre, 2012, 13:22:18
Ho deciso: vendo l'anima al diavolo  :diavolo: :diavolo: :diavolo: e divento CALDOFILO...

bellissime le carte che si prospettano... scaldata+pioggia.... quei 6-7-8 cm di polvere che ci sono spariranno in un niente e poi tutto bello marrone

ocio che con il ff in Val di non è sole può succedere di tutto...

tutto tranne neve... una +10 domenica/lunedì, poi si va di +3...

(avete visto il capodanno di gfs? 8-) 8-) 8-) bellissimo)

sarth

Che vacanze di XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX (censored) che si prospettano...  :triste:

Thomyorke

Citazione di: sarth il Ven 21 Dicembre, 2012, 20:53:14
Che vacanze di XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX (censored) che si prospettano...  :triste:

dai paolo, stasera reading molto meno drammatiche...
basterebbe che ondulassero solo un pochino e ci scappa pure la neve prima di capodanno...



www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

sarth

Apprezzo l'ottimismo di chi vede neve sotto i 1500m... io non ci riesco proprio, con uno ZT a 2000m e prp deboli è tanto vedere neve a 1600m secondo me


Thomyorke

Citazione di: sarth il Ven 21 Dicembre, 2012, 21:45:11
Apprezzo l'ottimismo di chi vede neve sotto i 1500m... io non ci riesco proprio, con uno ZT a 2000m e prp deboli è tanto vedere neve a 1600m secondo me



dipende dove Paolo...

in val di sole nevicherà ovunque...anche a 900 mt...
poi con il fronte freddo non escludo neve anche a predazzo, per dire...
trentino meridionale invece che soffrirà per le correnti un po' tese...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

a me non pare drammatico, anzi...c'è solo da mangiarsi le mani ma occhio alle sorprese eh...

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

sarth

Citazione di: Thomyorke il Ven 21 Dicembre, 2012, 22:07:15
a me non pare drammatico, anzi...c'è solo da mangiarsi le mani ma occhio alle sorprese eh...


Ma perchè guardate sempre le temperature a fine delle prp?
Guardate nel pieno nelle precipitazioni, che sono queste...