News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli di previsione per dicembre 2012

Aperto da Dany79snow, Mar 27 Novembre, 2012, 20:03:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bernie

Odio quelle scaldate come odio la pioggia a Natale.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Citazione di: Bernie il Gio 20 Dicembre, 2012, 09:05:37
Odio quelle scaldate come odio la pioggia a Natale.

sì ma bernie, ragiona un poco: la pioggia a Natale è dovuta proprio alla scaldata in arrivo...
se quella perturbazione arrivasse adesso sarebbero 30 cm diffusi...

naturalmente poi date la colpa all'atlantico e non al rigurgito africano in arrivo, mi raccomando eh... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ross

naturalmente poi date la colpa all'atlantico e non al rigurgito africano in arrivo,

Franz le due cose vanno a braccetto dai...cmq, non entro nella disputa che non mi interessa.

Come era chiaro, deterministico ecmwf che ha preso la cantonata e oggi cancella la neve in pianura del 25-26. Resta da capire bene la quota neve. sono nelle Alpi per 2 settimane. Che giramento di balle se mi tocca 2 settimane di smarciume tipo quello che sta facendo qui in 'sti giorni (temp sugli 8/10 gradi e allagamenti diffusi)
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Sghirlat86

vedo che è cambiato poco da ieri  :'( ... reading mi sembra affondare di più e tirar su ancora più caldo, oltre ad essere un filo in ritardo...

la domanda è: chi avrà neve al suolo la sera del 26?

altevite

Citazione di: Sghirlat86 il Gio 20 Dicembre, 2012, 10:13:00
vedo che è cambiato poco da ieri  :'( ... reading mi sembra affondare di più e tirar su ancora più caldo, oltre ad essere un filo in ritardo...

la domanda è: chi avrà neve al suolo la sera del 26?

livigno....

Thomyorke

Citazione di: ross il Gio 20 Dicembre, 2012, 09:44:01
naturalmente poi date la colpa all'atlantico e non al rigurgito africano in arrivo,

Franz le due cose vanno a braccetto dai...cmq, non entro nella disputa che non mi interessa.

Come era chiaro, deterministico ecmwf che ha preso la cantonata e oggi cancella la neve in pianura del 25-26. Resta da capire bene la quota neve. sono nelle Alpi per 2 settimane. Che giramento di balle se mi tocca 2 settimane di smarciume tipo quello che sta facendo qui in 'sti giorni (temp sugli 8/10 gradi e allagamenti diffusi)

beh tanto a braccetto non direi visto che oggi fa un freddo cane senza alcun tipo di irruzione fredda e che il fronte atlantico in arrivo stasera non porta neve solo perchè è debole...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale


Comunque il 25 dicembre 2012....0 gradi tra 1600-1800m circa con moderate precipitazioni.

Dovrebbe tranquillamente nevicare a 1200-1400m.

Pioggia sotto...però 30-40cm oltre 1100m.

Cianacei

Citazione di: Cevedale il Gio 20 Dicembre, 2012, 14:54:21

Comunque il 25 dicembre 2012....0 gradi tra 1600-1800m circa con moderate precipitazioni.

Dovrebbe tranquillamente nevicare a 1200-1400m.

Pioggia sotto...però 30-40cm oltre 1100m.


:crossfingers: :pazzia: :crossfingers:

den8787

che schifo di Natale che si prospetta, acqua a catinelle...ormai è una costante  >:( come minimo dovrebbe essere permesso sproloquiare sul forum  :) :-X
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

ste77

certo che quando c'è il freddo entrano fronti ciofeca o con correnti bollenti, quando c'è la caldazza come a fine Novembre e a Natale entrano fronti perfetti....
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Gio 20 Dicembre, 2012, 17:04:28
certo che quando c'è il freddo entrano fronti ciofeca o con correnti bollenti, quando c'è la caldazza come a fine Novembre e a Natale entrano fronti perfetti....


Forse servono a far capire al Franz che se un fronte entra in modo perfetto non basta a far nevicare. Quando lo ammetterà, finirà questa c***o di maledizione.

trentinodoc

#1376
ECMWF piuttosto nefande ... tra l'altro in pochissimi step il flusso occidentale mite distrugge anche l'esercito Russo ad est ...


ah dopo Natale per il 30/31 si prospetta un'altra lavata




www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

orso in demolizione, zonale e Atlantico a tutta manetta, ora chi li ferma più?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

dobbiamo sperare nelle ondulazioni altrimenti possiam chiudere baracca e burattini...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ross

resto moderatamente ottimista epr la lavata del 25-26 cmq. Pare possa fare buona neve da 1200-1300. Almeno non lava fino a 2000m, resta buono per camminate in quota. Almeno il culo di avere la scaldata in quota pre-frontale e non durante il passaggio o, peggio, dopo
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary