News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli di previsione per dicembre 2012

Aperto da Dany79snow, Mar 27 Novembre, 2012, 20:03:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ste77

gfs12z dà pioggiona a Natale e nevona in montagna, entrata del fronte spettacolare!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mer 19 Dicembre, 2012, 17:20:57
gfs12z dà pioggiona a Natale e nevona in montagna, entrata del fronte spettacolare!

Nooooo, spero che il 21 ci sia davvero la fine del mondo, allora.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

trentinodoc

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

a parte che con gli sfondamenti si sa già cosa voglia dire per Trento, sabato e domenica è da augurarsi che non faccia nulla... zt in salita vertiginosa, seppur per 2/3 giorni appena. Lo stesso mt mette zt addirittura a 2.400 metri per domenica (3.100 x lunedì) e poi mi mette probabilità 1 di neve a 200 m ... ma cosa azzo scrivono????

http://www.meteotrentino.it/bollettini/probabilistico_it.aspx?ID=8

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cevedale


Che ostro per ecmwf 12...a Natale.

Tantissima pioggia fin quota.

Che orrore!

Che schifo....nessun cuscino freddo e pioggia a manetta...

Speriamo in una corrente da est più fredda nei prossimi aggiornamenti








manolo

Citazione di: Lorenzo il Mer 19 Dicembre, 2012, 20:02:26


   ...

mi stavo rassegnando al terzo Natale di fila con la + 5°........la + 10° non oso nemmeno immaginarmela !
mamma mia che oscenità   :(
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Sghirlat86

reading mi sembra in leggero ritardo rispetto a gfs ma la minestra non cambia, riscaldata e andata a male pure...

ricapitolando:
-venerdì barbonata forse per il basso trentino, alto trentino neanche quella;
-sabato-domenica sfondamento, le volte che ho visto cadere qualcosa da cielo per uno sfondamento stanno sulle dita di una mano (e pure comode);
-scalda prenatalizia;
-pioggia natalizia (sta diventando un'abitudine  )

c'è altro? >:(

sarth

Essendo a 144h spero vivamente cambi ancora molto, perchè un'altra slavata natalizia a 1300-1500m... non so cosa potrebbe essere la mia reazione, la stazione meteo rischia una brutta fine  :bastonaro:

trentinodoc

Citazione di: sarth il Mer 19 Dicembre, 2012, 20:36:34
Essendo a 144h spero vivamente cambi ancora molto, perchè un'altra slavata natalizia a 1300-1500m... non so cosa potrebbe essere la mia reazione, la stazione meteo rischia una brutta fine  :bastonaro:

hehehe tanto lè za da tràr via  ;D ;D ;D ;D
scherzo eh! spero davvero che non finisca così... ma ogni giorno qui si passa da esaltazione al de profundis. Aspettiamo fiduciosi
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Everest

La lavata di Natale mi mancava  >:( >:( >:( >:( >:( >:( tutto sto ben di dio al suolo che rischia di svanire in un giorno  :sfasciacomputer: :sfasciacomputer: :sfasciacomputer: :sfasciacomputer: :sfasciacomputer: :sfasciacomputer: :sfasciacomputer: :sfasciacomputer:

den8787

io credo invece ritratteranno alla grande... 8-)
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie




NON LI VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ve l'ho detto c'è troppo caldo ad ovest!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.