News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Universiadi: si svolgeranno o salteranno?

Aperto da MrPippoTN, Mer 13 Novembre, 2013, 15:51:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Non trovate che sia stato piuttosto rischioso fissare le Universiadi per l'11 di dicembre? Forse sbaglio ma di sti tempi...
Sono in Bondone, giusto? Negli ultimi anni quante volte è capitato di non avere neve per il ponte dell'immacolata, sul monte di Trento?

Bernie

Sono stati obbligati. A febbraio ci sono le Olimpiadi. Non è stata una scelta "trentina"......comunque molto rischiosa.
Le gare non sono tutte in Bondone. Solo snowb in Bondone. Sci alpino in val di Fiemme e San Pellegrino.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

preda

il posto più basso credo sia lago di tesero 870 metri, poi predazzo 1018 m.

ste77

addirittura l'11 Dicembre io pensavo fossero verso fine mese...alla fine andrà bene ma è abbastanza da pazzi scegliere il sud delle alpi a quelle quote per il periodo...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

Citazione di: preda il Mer 13 Novembre, 2013, 16:10:30
il posto più basso credo sia lago di tesero 870 metri, poi predazzo 1018 m.

sì cmq per il fondo è più facile basta che riescano a spararne una striscia con tutto intorno marrone...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

brunzy

Noi abbiamo il 75% della neve messa via lo scorso inverno.... ahahahah se la mischiano con il cippato che la ricopre diventa marrone pure quella...ahahhahha poi con quella neve che hanno li ci possono fare al massimo un anello del fondo di 50 metri :-)

Inviato dal mio S4 usando Tapatalk 5 in anteprima mondiale


manolo

era gia dura farle l'11 dicembre negli anni '60, figurarsi ora....
quest'anno è tutto in ritardo,ci vuole una gran botta di culo  !!
Auguri !!
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Dany79snow

si faranno due botte di neve venerdi e dopo il 20..

;) e poi tecnoalpin...
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

il 30 novembre aprono gli impianti,questo post ha portato bene


;) ;) ;) ;) ;) :)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

sì, botta di culo...
ma siamo sicuri che siano botte di culo!?
Non è che stiamo un po' esagerando nel dipingere foschi scenari di Alpi senza neve e compagnia bella?
La mia è anche una provocazione, lo so. Ma molto spesso si danno per scontate molte cose...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Pare che anche in Polsa abbiano in mente di aprire il 30 novembre.

ste77

#11
Citazione di: Thomyorke il Sab 23 Novembre, 2013, 14:40:36
sì, botta di culo...
ma siamo sicuri che siano botte di culo!?
Non è che stiamo un po' esagerando nel dipingere foschi scenari di Alpi senza neve e compagnia bella?
La mia è anche una provocazione, lo so. Ma molto spesso si danno per scontate molte cose...

mah...per me avere neve naturale al 10 di Dicembre è 50 e 50 sul Bondone, meno a Predazzo-Tesero visto che lì la neve di solito si fa vedere in Gennaio/Febbraio
non è botta di culo ma lo è nel senso che è arrivata in extremis visto che non credo vedremmo altre precipitazioni fino al 10 di Dicembre....
poi è andata bene al Bondone dove si svolge solo lo snowboard ma invece è probabile che le discipline nordiche che sono il succo della manifestazione a Tesero e d'intorni non avranno neve naturale ma comunque penso si riuscirà con la neve artificiale come si sarebbe riusciti sul Bondone in caso non avesse nevicato...

comunque ad ogni modo il titolo del thread è errato le Universiadi comunque si svolgono ad ogni modo al massimo sarebbero potute saltare delle gare, ma non ci sono solo le gare sulla neve ma metà manifestazione è sul ghiaccio, pattinaggio artistico e velocità, hockey e short-track



sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 23 Novembre, 2013, 14:40:36
sì, botta di culo...
ma siamo sicuri che siano botte di culo!?
Non è che stiamo un po' esagerando nel dipingere foschi scenari di Alpi senza neve e compagnia bella?
La mia è anche una provocazione, lo so. Ma molto spesso si danno per scontate molte cose...

Allora, come la mettiamo?  :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo:

ste77

#13
Citazione di: MrPippoTN il Sab 30 Novembre, 2013, 17:39:16
Citazione di: Thomyorke il Sab 23 Novembre, 2013, 14:40:36
sì, botta di culo...
ma siamo sicuri che siano botte di culo!?
Non è che stiamo un po' esagerando nel dipingere foschi scenari di Alpi senza neve e compagnia bella?
La mia è anche una provocazione, lo so. Ma molto spesso si danno per scontate molte cose...

Allora, come la mettiamo?  :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo:

fortuna che ci sono i cannoni altrimenti non se se  l'11 Dicembre avremo neve naturale....

e soprattutto a Predazzo/Cavalese/Tesero si potranno fare le gare solo grazie alla neve artificiale...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Si potranno accendere i cannoni con le temperature previste?  :diavolo: :diavolo: :diavolo: