News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Italia paese razzista? No, accogliente ma impreparato.

Aperto da MrPippoTN, Gio 09 Maggio, 2013, 08:56:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Lun 14 Ottobre, 2013, 23:20:47
Citazione di: Bernie il Lun 14 Ottobre, 2013, 21:37:02
E' ovvio che sia così. Sono troppi, non ci stiamo più. Stanno arrivando 1000 persone al giorno. Assurdo. Non è questione di razzismo, è semplice matematica. Perdipiù siamo in un momento grave dove gli animi sono già sensibili. Guardate cosa sta accadendo in Francia.

Non è vero, Bernie. Invece è proprio questione di pura e semplice xenofobia, quale matematica? La matematica dice che da noi gli stranieri sono molto meno meno che nel resto d'Europa. Andatevi a vedere le statistiche, documentatevi. E comunque il tessuto demografico italiano è destinato a cambiare, non c'è modo di fermare questo fenomeno, bisogna solo farsene una ragione ed agevolare i processi di integrazione. Gli animi sono sensibili perché c'è chi accarezza la pancia di un elettorato esasperato dalla crisi, fomentando paure del tutto irrazionali esattamente come faceva Hitler con gli ebrei. Pari pari. Smettetela di farvi imbonire dai demagoghi in circolazione, i problemi dell'Italia sono ben altri.
Quelli regolari. Io ho l'impressione che anche in questo siamo unici. Gli irregolari ecc. sono secondo me  1,5 ML in più dei censiti.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

#46
Citazione di: Bernie il Lun 14 Ottobre, 2013, 23:35:07
Citazione di: MrPippoTN il Lun 14 Ottobre, 2013, 23:20:47
Citazione di: Bernie il Lun 14 Ottobre, 2013, 21:37:02
E' ovvio che sia così. Sono troppi, non ci stiamo più. Stanno arrivando 1000 persone al giorno. Assurdo. Non è questione di razzismo, è semplice matematica. Perdipiù siamo in un momento grave dove gli animi sono già sensibili. Guardate cosa sta accadendo in Francia.

Non è vero, Bernie. Invece è proprio questione di pura e semplice xenofobia, quale matematica? La matematica dice che da noi gli stranieri sono molto meno meno che nel resto d'Europa. Andatevi a vedere le statistiche, documentatevi. E comunque il tessuto demografico italiano è destinato a cambiare, non c'è modo di fermare questo fenomeno, bisogna solo farsene una ragione ed agevolare i processi di integrazione. Gli animi sono sensibili perché c'è chi accarezza la pancia di un elettorato esasperato dalla crisi, fomentando paure del tutto irrazionali esattamente come faceva Hitler con gli ebrei. Pari pari. Smettetela di farvi imbonire dai demagoghi in circolazione, i problemi dell'Italia sono ben altri.
Quelli regolari. Io ho l'impressione che anche in questo siamo unici. Gli irregolari ecc. sono secondo me  1,5 ML in più dei censiti.

E quali sono le tue fonti, al di là delle impressioni? A me invece risulta che anche gli irregolari siano censiti o comunque tendenzialmente stimati. Del resto quando vengono abbandonati dagli scafisti sulle nostre coste noi li soccorriamo, quindi li contiamo, li censiamo, li mettiamo nei cpt, e quando non è possibile rimpatriarli li condanniamo a vivere da clandestini ma poi se delinquono li ribecchiamo, li schediamo, insomma secondo me abbiamo un discreto polso della situazione.

MrPippoTN

Poi ci sono quelli che arrivano in aereo, con visto turistico, che poi rimangono qua: anche quelli si possono stimare. E comunque rimangono qua per modo di dire: MAGARI RIMANESSERO QUA, SIGNIFICHEREBBE CHE LA NOSTRA ECONOMIA FUNZIONA. In realtà cercano quasi tutti di fuggire nei paesi d'Oltralpe perché qui non trovano più lavoro, e vi assicuro che quando gli immigrati non ambiscono a rimanere da noi è un pessimo segno. Dopodiché, voglio citare Ettore Ferrini:

"Siccome leggo un mare di stronzate su sussidi e privilegi degli immigrati ho fatto qualche ricerca su vari siti di statistica.
Gli stranieri residenti in Italia sono 4.570.317 con un tasso di disoccupazione dell' 11,6%. I contribuenti risultano essere 3.260.019.
Gli italiani invece risultano essere 60.418.711 con un tasso di disoccupazione del 12,2%. I contribuenti sono circa 41.300.000.
La proporzione dunque fra presenze e contribuenti è decisamente a loro vantaggio, così come il tasso di disoccupazione. Ovviamente questi dati non possono tener conto dei clandestini, ai quali (grazie alla Bossi Fini) non permettiamo di integrarsi e di avere un'occupazione regolare, ma statistiche alla mano, possiamo presumere che se lo facessimo ci darebbero una lezione ancora più sonora. Addirittura, dei 4.500.000 di regolari, 628.221 sono imprenditori. Cioè, uno su 7 (bambini compresi) ha un'azienda propria. Le partite IVA in Italia sono 8.800.000, quindi il dato è perfettamente in linea. Da questi pochi numeri viene fuori un quadro piuttosto preciso: se agli stranieri viene dato modo di integrarsi contribuiscono allo sviluppo economico del Paese quanto noi, se non addirittura in maniera superiore. Che senso ha, dunque, renderli delinquenti per ciò che sono, senza dar loro neanche un'opportunità?

Ma soprattutto: ammesso che un immigrato mi "rubi" il lavoro, è davvero una colpa? Forse invece è un merito, ed è questo che vi dà fastidio".

MrPippoTN

#48
Conclusione del ragionamento. Quando in giro vedo questi manifesti...



...penso sempre: STOC*ZZO. Basta protezionismi, basta favoritismi, basta corporativismi. Se uno si dà da fare è giusto che lavori anche se è pakistano, mentre dal mio punto di vista chi pretende un sistema che abbia un occhio di riguardo per gli autoctoni ancora non ha capito come gira il mondo. Trentino o non trentino, chi non è competitivo, chi non è formato a sufficienza per superare le sfide del terzo millennio, chi non ha spirito d'impresa... soccombe. Si chiama meritocrazia, o se preferite darwinismo sociale. Certo, per chi è in difficoltà ci devono essere i sussidi, gli aiuti, l'edilizia popolare, insomma il welfare ma non sta scritto da nessuna parte che gli autoctoni debbano avere più diritti di chi arriva da fuori, perché i soldi di tutti questi contributi vengono anche dalle tasse degli stranieri che producono, lavorano e pagano le tasse sul nostro territorio, spesso senza aver neppure diritto di voto nè cittadinanza. Non esiste che io debba votare un partito che protegge una categoria di persone sulla base delle sue origini anagrafiche. La società moderna non è adatta a chi sa solo piangersi addosso dicendo "c'ero prima io", è giusto che l'economia globale ci insegni a calci nel culo che per rimettere in marcia questo Paese di pelandroni è tempo di ficcarsi in testa che chi si sbatte lavora e fa carriera, gli altri restano indietro, in Trentino, in Italia, in Europa, nel mondo.

bantu86

Va bene essere moderni e se la gente merita è giusto che prenda il suo però secondo me non è così scontato. Ci sarà anche brava gente, ma a sentire in giro non sembrano tanti. Due esempi. 3 coppie mie amiche trentine hanno chiesto il contributo x la casa. .... tutte e tre non l'hanno preso perché davanti c'erano coppie extracomunitarie tutte che dichiaravano di non avere il lavoro e di avere 50 figli (non che i miei amici fossero ricchi tra l'altro). Altra cosa.Ho un conoscente che lavora nella polizia a  Bolzano che raccontava che le case provinciali che hanno dato agli extra, le hanno devastate abitandoci in troppi e facendole diventare delle discariche (e per la cronaca non possono sbatterli fuori). Tre. Provate a farvi un giro a mezzanotte tra la stazione e piazza duomo, ditemi se vi sentite a proprio agio. Ieri sera avevo quasi paura.....

Ripeto non voglio fare di tutta l'erba un fascio anche perché di gente onesta c'è ne è, come di coglioni siam pieni anche di italiani.

Mi spaventa perché sta gente ha un' altra mentalità. Questi da noi possono fare tutto, facendo un appunto religioso, avere le moschee , mettere il velo ecc...
Ma son gli stessi che se dici di essere Cristiano nel loro paese ti tagliano la gola. ....

Poi non so, magari se ci fosse una migliore integrazione ci sarebbero meno problemi però rimango perplesso sul fatto che due culture opposte possano andare abraccetto.

P.s. scherzoso.  Quanti reputano mandare in giro la moglie con il velo e trattarla una schiava una cosa sensata?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk


Bernie

questi discorsi sono inutili con Pippo. Lui vede il bicchiere sempre pieno, nemmeno mezzo. Invece siamo nella merda e Trento sta  diventando il Bronx degli anni 70............qualcosa non torna.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

#51
Citazione di: bantu86 il Mar 15 Ottobre, 2013, 07:27:12
Va bene essere moderni e se la gente merita è giusto che prenda il suo però secondo me non è così scontato. Ci sarà anche brava gente, ma a sentire in giro non sembrano tanti.

Bravo, hai detto bene: A SENTIRE IN GIRO, questo è il problema, perché un conto è la realtà un conto son le chiacchiere che si sentono in giro. Rileggiti il mio penultimo post, in particolare dove ho scritto:

"Gli stranieri residenti in Italia sono 4.570.317 con un tasso di disoccupazione dell' 11,6%. I contribuenti risultano essere 3.260.019.
Gli italiani invece risultano essere 60.418.711 con un tasso di disoccupazione del 12,2%. I contribuenti sono circa 41.300.000. "

Ripeto: i luoghi comuni che si sentono in giro sono un fenomeno noto a chiunque abbia studiato la storia. Si comincia così e si va a finire con lunghi treni che portano le persone che non ci stanno molto simpatiche in posti corcondati da filo spinato, dove si entra con le proprie gambe e si esce volando fuori dai camini.

Citazione di: bantu86 il Mar 15 Ottobre, 2013, 07:27:12
Due esempi. 3 coppie mie amiche trentine hanno chiesto il contributo x la casa. .... tutte e tre non l'hanno preso perché davanti c'erano coppie extracomunitarie tutte che dichiaravano di non avere il lavoro e di avere 50 figli (non che i miei amici fossero ricchi tra l'altro).

Se solo non fosse falso sarebbe sacrosanto che chi non ha lavoro ed ha 50 figli abbia più aiuti, il fatto è che non è vero, mi spiace. Vedi, mi cogli particolarmente preparato dal momento che io stesso quest'estate ho fatto domanda alla provincia per il contributo prima casa e non l'ho preso, e non certo per colpa degli extracomunitari, anzi. Te lo dico io come è andata, citando Franco Ianeselli della CGIL:

http://www.ladige.it/articoli/2013/10/11/aiuti-casa-pochi-criteri-mirino

"Ci vengono segnalati casi di giovani, 18enni ad esempio, con Icef zero che fanno domanda per la casa. Ci sembra un po' strano che una persona con Icef zero faccia la mattina la domanda per il reddito di garanzia e poi il pomeriggio abbia le risorse per poter comprare la prima casa. Il sospetto è che siano figli con alle spalle famiglie capaci di finanziare l'acquisto della casa e che fanno presentare domanda al figlio che non ha redditi né patrimonio proprio."

Magari mi fossi visto scavalcare dagli stranieri, la cosa mi avrebbe consolato. Sono stato scavalcato prevalentemente da decine di trentinissimi furbetti, figli di papà, di dottori, avvocati e compagnia bella con alle spalle famiglie strapiene di soldi, i quali pur di risultare morti di fame hanno dichiarato all'ultimo momento di costituire stato famiglia a parte di modo che, tutto d'un tratto, risultassero morti di fame in quanto disoccupati. Ma stiamo parlando di MANTENUTI e BAMBOCCIONI che senza il papi che li mantiene non avrebbero mai e poi mai fatto richiesta di contributi perché un lavoro manco ce l'hanno (dato che spesso sono parcheggiati a grattarsi nelle università) e tuttavia stanno molto meglio di me che fino a un anno fa prendevo 1000 euro al mese.

Vuoi le graduatorie? Vattele a leggere, anziché ascoltare le chiacchiere dei tuoi amici. Quelle del Comune di Trento, visto lo scandalo, sono state in tutta fretta tolte dal sito del comune ma se vuoi puoi andarti a vedere quelle di Rovereto, dove all'anagrafe sono registrati più stranieri che nel capoluogo, e guarda un po': http://www.comunitadellavallagarina.tn.it/Upload/documenti/Edilizia%20Agevolata/2013/graduatoria%20art.%202%20giovani%20coppie%20.pdf

Vogliamo prendere i primi venti, nella categoria giovani coppie? Perfetto. Faccio copia e incolla:

C10 13/13 1 A-19870 26 Y GASPERI ALEX, CAVICCHIOLI MARIA-ELENA 88
2 C10 13/13 1 A-19622 26 Y GAFENCU ANDREEA, ALUNNO MASSIMILIANO 85
3 C10 13/13 1 A-16524 26 Y ALBANI ELENA, ALOTTI DANIELE 82
4 C10 13/13 1 A-16185 26 Y MARINONI MATTEO, LUNARDI STEFANIA 82
5 C10 13/13 1 A-19598 26 Y BASSO LUCA, HUEBER BARBARA 81
6 C10 13/13 1 A-18880 26 Y BISOFFI LORENZO, POZZA SARA 81
7 C10 13/13 1 A-16190 26 Y PEZZANI SARA 79
8 C10 13/13 1 A-19944 26 Y PEDALE LUCA, GRAGLIA MARIANNA 78
9 C10 13/13 1 A-17253 26 Y SCHIAVO MICHELE, LEON PINEDA JANNETH DEL CARMEN 76
10 C10 13/13 1 A-16902 26 Y CRISTOFORETTI GIGLIOLA 76
11 C10 13/13 1 A-16694 26 Y VALLE ANDREA, SAJ ELZBIETA MARIA 75
12 C10 13/13 1 A-18873 26 Y CALVETTI LINO 75
13 C10 13/13 1 A-18883 26 Y ZARATE VILLASANTI MIRIAN RAMONA, PANELLA RENE' 75
14 C10 13/13 1 A-19934 26 Y FINOTTI MICHELE 75
15 C10 13/13 1 A-16731 26 Y DEBIASI FRANCESCA 74
16 C10 13/13 1 A-19957 26 Y PETERLINI CRISTINA, ZILLER STEFANO 74
17 C10 13/13 1 A-15872 26 Y ANTONIONI MARCO 74
18 C10 13/13 1 A-19549 26 Y BRUNELLI MARTINA, POZZAN MARTINO 73
19 C10 13/13 1 A-16741 26 Y ANTONELLI ELISABETTA, LAZZARINI ALESSANDRO 73
20 C10 13/13 1 A-17230 26 Y BALDESSARI BARBARA MARIA LORENZA, RIEDMILLER SANDRO 73

Sono più i cognomi stranieri che quelli italiani? Non mi pare proprio. Io vedo giusto tre o quattro nomi di origine extracomunitaria su 20 coppie: GAFENCU ANDREEA (che a quanto pare sta con un italianissimo Alunno Massimiliano),  LEON PINEDA JANNETH DEL CARMEN (che fa coppia con un certo Schiavo Michele, il quale non credo sia rumeno o cinese), SAJ ELZBIETA MARIA (che sta con un trentinissimo Andrea Valle) e infine una certa ZARATE VILLASANTI MIRIAN RAMONA (anch'essa con un certo Renè Panella). Non vedo nessun allarme del tipo "il sistema non funziona perché diamo le nostre case solo alle famiglie straniere". E allora sfatiamo queste cazzate da Lega Nord.

Citazione di: bantu86 il Mar 15 Ottobre, 2013, 07:27:12
Altra cosa.Ho un conoscente che lavora nella polizia a  Bolzano che raccontava che le case provinciali che hanno dato agli extra, le hanno devastate abitandoci in troppi e facendole diventare delle discariche (e per la cronaca non possono sbatterli fuori).

Ma pensa te, vivono in 10 in una casa e scommetto che gli piace essere poveri.

Citazione di: bantu86 il Mar 15 Ottobre, 2013, 07:27:12
Tre. Provate a farvi un giro a mezzanotte tra la stazione e piazza duomo, ditemi se vi sentite a proprio agio. Ieri sera avevo quasi paura.....

Se è per questo io mi cago addosso anche in pieno giorno, ma il problema per me non sono "gli stranieri" in quanto tali, ma "i delinquenti" a prescindere dalla loro origine e dal colore della loro pelle. Poi è ovvio che la microcriminalità sia costituita in larga parte da stranieri, che motivo ha un italiano nato e cresciuto qua a bighellonare e spacciare per sopravvivere? Però ti faccio una domanda: chi sono i consumatori della droga che i magrebini vendono i Piazza Dante? Chi pippa la coca nelle discoteche? Chi fuma le canne in Piazza Santa Maria Maggiore? Perché ogni estate, quando chiudono le università e decine di migliaia di ragazzi tornano nelle loro città d'origine, si scatenano le faide per il controllo del territorio cittadino? E ancora, chi va con le prostitute di via Brennero? Il mercato è fatto di offerta ma anche di domanda e se fra i nostri italianissimi concittadini non ci fossero una montagna di drogati e di puttanieri, tu quella gentaglia in piazza Dante manco la vedresti.

Citazione di: bantu86 il Mar 15 Ottobre, 2013, 07:27:12
Ripeto non voglio fare di tutta l'erba un fascio anche perché di gente onesta c'è ne è, come di coglioni siam pieni anche di italiani.

Il problema è che lo stai facendo. In buona fede, per carità, ma lo stai facendo eccome.

Citazione di: bantu86 il Mar 15 Ottobre, 2013, 07:27:12
Mi spaventa perché sta gente ha un' altra mentalità. Questi da noi possono fare tutto, facendo un appunto religioso, avere le moschee , mettere il velo ecc...

E allora? Sono stranieri. Dovrebbero forse avere la nostra mentalità? Andare in chiesa? Sculettare in minigonna? Ma che discorsi sono?

Citazione di: bantu86 il Mar 15 Ottobre, 2013, 07:27:12
Ma son gli stessi che se dici di essere Cristiano nel loro paese ti tagliano la gola. ....

Sì certo. E se un americano viene in vacanza in Italia lo spara la Mafia.

Citazione di: bantu86 il Mar 15 Ottobre, 2013, 07:27:12
Poi non so, magari se ci fosse una migliore integrazione ci sarebbero meno problemi però rimango perplesso sul fatto che due culture opposte possano andare abraccetto.

Finalmente hai centrato nel segno: migliore integrazione. Che guarda caso significa abolire il reato di clandestinità, concedere diritto di asilo ai rifugiati, lasciare che circolino liberamente in Europa così magari vanno dove c'è lavoro anziché essere costretti a delinquere in Italia e così via.

Citazione di: bantu86 il Mar 15 Ottobre, 2013, 07:27:12
P.s. scherzoso.  Quanti reputano mandare in giro la moglie con il velo e trattarla una schiava una cosa sensata?

E quanti reputano che mandare in giro la figlia 15enne con ombelico scoperto e hot pants sia una cosa dignitosa?

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Mar 15 Ottobre, 2013, 08:15:17
questi discorsi sono inutili con Pippo. Lui vede il bicchiere sempre pieno, nemmeno mezzo. Invece siamo nella merda e Trento sta  diventando il Bronx degli anni 70............qualcosa non torna.

Ma sì allora, bruciamoli tutti. Chiudiamo i kebabbari, sfondiamo a sprangate i negozi dei cinesi e massacriamoli di botte, vai. Alba Dorata. A me fate paura voi. Io ho più paura di te che dei rumeni i piazza Portela, Bernie, giuro. E sono i discorsi come questi che sento e leggo ovunque che mi fanno rendere conto che siamo nella merda. Ormai si respira un'atmosfera da Repubblica di Weimar, perché siamo diventati noi il paese terzomondiale, e manco ce ne rendiamo conto. Ci siamo impoveriti a tal punto da non essere più nemmeno in grado di integrare l'immigrazione e se l'Italia sta diventando una polveriera la colpa è nostra che siamo incapaci di gestire i problemi che si presentano ovunque, non certo di chi arriva.

Bernie

Leggi cosa ti ho postato su facebook per capire quanto siamo nella merda. :(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Mar 15 Ottobre, 2013, 08:47:16
Citazione di: bantu86 il Mar 15 Ottobre, 2013, 07:27:12
Va bene essere moderni e se la gente merita è giusto che prenda il suo però secondo me non è così scontato. Ci sarà anche brava gente, ma a sentire in giro non sembrano tanti.

Bravo, hai detto bene: A SENTIRE IN GIRO, questo è il problema, perché un conto è la realtà un conto son le chiacchiere che si sentono in giro. Rileggiti il mio penultimo post, in particolare dove ho scritto:

"Gli stranieri residenti in Italia sono 4.570.317 con un tasso di disoccupazione dell' 11,6%. I contribuenti risultano essere 3.260.019.
Gli italiani invece risultano essere 60.418.711 con un tasso di disoccupazione del 12,2%. I contribuenti sono circa 41.300.000. "

Ripeto: i luoghi comuni che si sentono in giro sono un fenomeno noto a chiunque abbia studiato la storia. Si comincia così e si va a finire con lunghi treni che portano le persone che non ci stanno molto simpatiche in posti corcondati da filo spinato, dove si entra con le proprie gambe e si esce volando fuori dai camini.

Citazione di: bantu86 il Mar 15 Ottobre, 2013, 07:27:12
Due esempi. 3 coppie mie amiche trentine hanno chiesto il contributo x la casa. .... tutte e tre non l'hanno preso perché davanti c'erano coppie extracomunitarie tutte che dichiaravano di non avere il lavoro e di avere 50 figli (non che i miei amici fossero ricchi tra l'altro).

Se solo non fosse falso sarebbe sacrosanto che chi non ha lavoro ed ha 50 figli abbia più aiuti, il fatto è che non è vero, mi spiace. Vedi, mi cogli particolarmente preparato dal momento che io stesso quest'estate ho fatto domanda alla provincia per il contributo prima casa e non l'ho preso, e non certo per colpa degli extracomunitari, anzi. Te lo dico io come è andata, citando Franco Ianeselli della CGIL:

http://www.ladige.it/articoli/2013/10/11/aiuti-casa-pochi-criteri-mirino

"Ci vengono segnalati casi di giovani, 18enni ad esempio, con Icef zero che fanno domanda per la casa. Ci sembra un po' strano che una persona con Icef zero faccia la mattina la domanda per il reddito di garanzia e poi il pomeriggio abbia le risorse per poter comprare la prima casa. Il sospetto è che siano figli con alle spalle famiglie capaci di finanziare l'acquisto della casa e che fanno presentare domanda al figlio che non ha redditi né patrimonio proprio."

Magari mi fossi visto scavalcare dagli stranieri, la cosa mi avrebbe consolato. Sono stato scavalcato prevalentemente da decine di trentinissimi furbetti, figli di papà, di dottori, avvocati e compagnia bella con alle spalle famiglie strapiene di soldi, i quali pur di risultare morti di fame hanno dichiarato all'ultimo momento di costituire stato famiglia a parte di modo che, tutto d'un tratto, risultassero morti di fame in quanto disoccupati. Ma stiamo parlando di MANTENUTI e BAMBOCCIONI che senza il papi che li mantiene non avrebbero mai e poi mai fatto richiesta di contributi perché un lavoro manco ce l'hanno (dato che spesso sono parcheggiati a grattarsi nelle università) e tuttavia stanno molto meglio di me che fino a un anno fa prendevo 1000 euro al mese.

Vuoi le graduatorie? Vattele a leggere, anziché ascoltare le chiacchiere dei tuoi amici. Quelle del Comune di Trento, visto lo scandalo, sono state in tutta fretta tolte dal sito del comune ma se vuoi puoi andarti a vedere quelle di Rovereto, dove all'anagrafe sono registrati più stranieri che nel capoluogo, e guarda un po': http://www.comunitadellavallagarina.tn.it/Upload/documenti/Edilizia%20Agevolata/2013/graduatoria%20art.%202%20giovani%20coppie%20.pdf

Vogliamo prendere i primi venti, nella categoria giovani coppie? Perfetto. Faccio copia e incolla:

C10 13/13 1 A-19870 26 Y GASPERI ALEX, CAVICCHIOLI MARIA-ELENA 88
2 C10 13/13 1 A-19622 26 Y GAFENCU ANDREEA, ALUNNO MASSIMILIANO 85
3 C10 13/13 1 A-16524 26 Y ALBANI ELENA, ALOTTI DANIELE 82
4 C10 13/13 1 A-16185 26 Y MARINONI MATTEO, LUNARDI STEFANIA 82
5 C10 13/13 1 A-19598 26 Y BASSO LUCA, HUEBER BARBARA 81
6 C10 13/13 1 A-18880 26 Y BISOFFI LORENZO, POZZA SARA 81
7 C10 13/13 1 A-16190 26 Y PEZZANI SARA 79
8 C10 13/13 1 A-19944 26 Y PEDALE LUCA, GRAGLIA MARIANNA 78
9 C10 13/13 1 A-17253 26 Y SCHIAVO MICHELE, LEON PINEDA JANNETH DEL CARMEN 76
10 C10 13/13 1 A-16902 26 Y CRISTOFORETTI GIGLIOLA 76
11 C10 13/13 1 A-16694 26 Y VALLE ANDREA, SAJ ELZBIETA MARIA 75
12 C10 13/13 1 A-18873 26 Y CALVETTI LINO 75
13 C10 13/13 1 A-18883 26 Y ZARATE VILLASANTI MIRIAN RAMONA, PANELLA RENE' 75
14 C10 13/13 1 A-19934 26 Y FINOTTI MICHELE 75
15 C10 13/13 1 A-16731 26 Y DEBIASI FRANCESCA 74
16 C10 13/13 1 A-19957 26 Y PETERLINI CRISTINA, ZILLER STEFANO 74
17 C10 13/13 1 A-15872 26 Y ANTONIONI MARCO 74
18 C10 13/13 1 A-19549 26 Y BRUNELLI MARTINA, POZZAN MARTINO 73
19 C10 13/13 1 A-16741 26 Y ANTONELLI ELISABETTA, LAZZARINI ALESSANDRO 73
20 C10 13/13 1 A-17230 26 Y BALDESSARI BARBARA MARIA LORENZA, RIEDMILLER SANDRO 73

Sono più i cognomi stranieri che quelli italiani? Non mi pare proprio. Io vedo giusto tre o quattro nomi di origine extracomunitaria su 20 coppie: GAFENCU ANDREEA (che a quanto pare sta con un italianissimo Alunno Massimiliano),  LEON PINEDA JANNETH DEL CARMEN (che fa coppia con un certo Schiavo Michele, il quale non credo sia rumeno o cinese), SAJ ELZBIETA MARIA (che sta con un trentinissimo Andrea Valle) e infine una certa ZARATE VILLASANTI MIRIAN RAMONA (anch'essa con un certo Renè Panella). Non vedo nessun allarme del tipo "il sistema non funziona perché diamo le nostre case solo alle famiglie straniere". E allora sfatiamo queste cazzate da Lega Nord.

Citazione di: bantu86 il Mar 15 Ottobre, 2013, 07:27:12
Altra cosa.Ho un conoscente che lavora nella polizia a  Bolzano che raccontava che le case provinciali che hanno dato agli extra, le hanno devastate abitandoci in troppi e facendole diventare delle discariche (e per la cronaca non possono sbatterli fuori).

Ma pensa te, vivono in 10 in una casa e scommetto che gli piace essere poveri.

Citazione di: bantu86 il Mar 15 Ottobre, 2013, 07:27:12
Tre. Provate a farvi un giro a mezzanotte tra la stazione e piazza duomo, ditemi se vi sentite a proprio agio. Ieri sera avevo quasi paura.....

Se è per questo io mi cago addosso anche in pieno giorno, ma il problema per me non sono "gli stranieri" in quanto tali, ma "i delinquenti" a prescindere dalla loro origine e dal colore della loro pelle. Poi è ovvio che la microcriminalità sia costituita in larga parte da stranieri, che motivo ha un italiano nato e cresciuto qua a bighellonare e spacciare per sopravvivere? Però ti chiedo una domanda: chi sono i consumatori della droga che i magrebini vendono i Piazza Dante? Chi pippa la coca nelle discoteche? Chi fuma le canne in Piazza Santa Maria Maggiore? Perché ogni estate, quando chiudono le università e decine di migliaia di ragazzi tornano nelle loro città d'origine, si scatenano le faide per il controllo del territorio cittadino? E ancora, chi va con le prostitute di via Brennero? Il mercato è fatto di offerta ma anche di domanda e se fra i nostri italianissimi concittadini non ci fossero una montagna di drogati e di puttanieri, tu quella gentaglia in piazza Dante manco la vedresti.

Citazione di: bantu86 il Mar 15 Ottobre, 2013, 07:27:12
Ripeto non voglio fare di tutta l'erba un fascio anche perché di gente onesta c'è ne è, come di coglioni siam pieni anche di italiani.

Il problema è che lo stai facendo. In buona fede, per carità, ma lo stai facendo eccome.

Citazione di: bantu86 il Mar 15 Ottobre, 2013, 07:27:12
Mi spaventa perché sta gente ha un' altra mentalità. Questi da noi possono fare tutto, facendo un appunto religioso, avere le moschee , mettere il velo ecc...

E allora? Sono stranieri. Dovrebbero forse avere la nostra mentalità? Andare in chiesa? Sculettare in minigonna? Ma che discorsi sono?

Citazione di: bantu86 il Mar 15 Ottobre, 2013, 07:27:12
Ma son gli stessi che se dici di essere Cristiano nel loro paese ti tagliano la gola. ....

Sì certo. E se un americano viene in vacanza in Italia lo spara la Mafia.

Citazione di: bantu86 il Mar 15 Ottobre, 2013, 07:27:12
Poi non so, magari se ci fosse una migliore integrazione ci sarebbero meno problemi però rimango perplesso sul fatto che due culture opposte possano andare abraccetto.

Finalmente hai centrato nel segno: migliore integrazione. Che guarda caso significa abolire il reato di clandestinità, concedere diritto di asilo ai rifugiati, lasciare che circolino liberamente in Europa così magari vanno dove c'è lavoro anziché essere costretti a delinquere in Italia e così via.

Citazione di: bantu86 il Mar 15 Ottobre, 2013, 07:27:12
P.s. scherzoso.  Quanti reputano mandare in giro la moglie con il velo e trattarla una schiava una cosa sensata?

E quanti reputano che mandare in giro la figlia 15enne con ombelico scoperto e hot pants sia una cosa dignitosa?

Pippo sulla storia dei contributi ti sbagli, è ingiusto ma perchè è ingiusta la legge. Nessuno ha fatto il furbo, nessuno si è tirato fuori dallo stato famiglia, semplicemente conta esclusivamente l'ICEF del nucleo familiare che compra la casa e che ci andrà ad abitare, hanno fatto tutto alla luce del sole seguendo le regole, che chiaramente sono molto lacunose.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

#55
"Gli stranieri residenti in Italia sono 4.570.317 con un tasso di disoccupazione dell' 11,6%. I contribuenti risultano essere 3.260.019.
Gli italiani invece risultano essere 60.418.711 con un tasso di disoccupazione del 12,2%. I contribuenti sono circa 41.300.000. "

vero però cosa si intende per stranieri?...qui si sta parlando di extracomunitari (perchè per i comunitari non c'è nessuna legge nessuna clandestinità ecc ecc) quindi vanno guardate le statistiche sugli extracomunitari per i confronti anche con gli altri stati, che sicuramente saranno simili però guardiamo quelle giuste almeno che non sia inteso extracomunitari come stranieri.

Sul tasso di disoccupazione uno la può anche vedere dall'altro lato, poichè può entrare ed avere la residenza solo chi ha lavoro l'effetto è che la disoccupazione fra gli extracomunitari residenti sia bassa, anzi in teoria dovrebbe essere 0, tutti i disoccupati fra gli extracomunitari dovrebbero essere gente che aveva ed ha perso il lavoro, oppure che ha ottenuto la residenza in altro modo (matrimonio ecc ecc)!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

bantu86

#56
" Ma pensa te, vivono in 10 in una casa e scommetto che gli piace essere poveri"

Ma pensa te, noi gli REGALIAMO una casa, e loro siccome poverini non hanno i soldi, la distruggono. Quando dico distruggono lo è nel vero senso della parola, hanno trovato anche stanze piene di sacchi di immondizia fino al soffitto....
Vivono in 10 perché in Italia gli regaliamo le case, vuoi che non chiamino tutti i conoscenti che vogliono scappare dal loro paese???

"Se è per questo io mi cago addosso anche in pieno giorno, ma il problema per me non sono "gli stranieri" in quanto tali, ma "i delinquenti" a prescindere dalla loro origine e dal colore della loro pelle. Poi è ovvio che la microcriminalità sia costituita in larga parte da stranieri, che motivo ha un italiano nato e cresciuto qua a bighellonare e spacciare per sopravvivere? Però ti chiedo una domanda: chi sono i consumatori della droga che i magrebini vendono i Piazza Dante? Chi pippa la coca nelle discoteche? Chi fuma le canne in Piazza Santa Maria Maggiore? Perché ogni estate, quando chiudono le università e decine di migliaia di ragazzi tornano nelle loro città d'origine, si scatenano le faide per il controllo del territorio cittadino? E ancora, chi va con le prostitute di via Brennero? Il mercato è fatto di offerta ma anche di domanda e se fra i nostri italianissimi concittadini non ci fossero una montagna di drogati e di puttanieri, tu quella gentaglia in piazza Dante manco la vedresti."

Ho detto forse che gli Italiani siano tutti dei santi???


"E allora? Sono stranieri. Dovrebbero forse avere la nostra mentalità? Andare in chiesa? Sculettare in minigonna? Ma che discorsi sono?"

Su non fare l'ottuso. Noi siamo anche troppo aperti verso le altre culture. Questa è gente che non lo è!! Hanno la loro cultura e non la cambiano. Perché noi dobbiamo aprirci alla loro cultura e loro no invece?

Sì certo. E se un americano viene in vacanza in Italia lo spara la Mafia.

Visto che dici a me di informarmi, metti "cristiani uccisi" su google e vedi se non è un problema dilagante. P.s. Visto che loro sono aperti, perché le nostre donne se vanno nei loro paesi (e mi è capitato di sentirlo visto che ho amici che lavorano in quei paesi) si devono mettere il velo? Perché, poverini, loro qua devono tenere la loro cultura mentre se andiamo noi dobbiamo fare come vogliono loro??

L'Esempio dei Cristiani è solo per farti capire che loro NON ci pensano minimamente ad aprirsi ad altre mentalità....

p.s. come dice bene STE tutta la gente che trovi in stazione, o via Roma o nelle case della provincia quanti pagano le tasse? Siccome sono poveri e senza lavoro mi spieghi come fanno a pagare le tasse?

p.p.s Come dice qualcuno "è sempre facile fare il finocchio con il culo degl'altri".  Prova a venire dove abito io. Sono lì da 3 mesi e casualmente sotto casa mia 5-6  volte ho trovato marocchini sfatti che spaccavano bottiglie in strada e solo una volta un gruppetto di bocia italiani cannati che facevano casino. Se ti piacciono le statistiche fai pure un conto.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Mar 15 Ottobre, 2013, 09:06:34
Leggi cosa ti ho postato su facebook per capire quanto siamo nella merda. :(


Letto, non vedo alcun nesso con gli immigrati. E' colpa dei profughi che sbarcano a Lampedusa se il nostro paese è in declino? Non è che forse, ma dico forse, il nostro sistema economico non è più in grado di stipendiare centinaia di migliaia di dipendenti pubblici strapagati che passano le giornate su Facebook?

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mar 15 Ottobre, 2013, 09:15:46


Pippo sulla storia dei contributi ti sbagli, è ingiusto ma perchè è ingiusta la legge. Nessuno ha fatto il furbo, nessuno si è tirato fuori dallo stato famiglia, semplicemente conta esclusivamente l'ICEF del nucleo familiare che compra la casa e che ci andrà ad abitare, hanno fatto tutto alla luce del sole seguendo le regole, che chiaramente sono molto lacunose.

Non mi sbaglio affatto, invece. Primo perché ho dimostrato che non ci passano davanti gli stranieri. Secondo perchè ho dimostrato che in Italia il problema sono le leggi fatte male e questo vale per la legge Bossi-Fini così come per i criteri stabiliti per distribuire i contributi per la casa.




MrPippoTN

#59
Citazione di: ste77 il Mar 15 Ottobre, 2013, 09:21:58
"Gli stranieri residenti in Italia sono 4.570.317 con un tasso di disoccupazione dell' 11,6%. I contribuenti risultano essere 3.260.019.
Gli italiani invece risultano essere 60.418.711 con un tasso di disoccupazione del 12,2%. I contribuenti sono circa 41.300.000. "

vero però cosa si intende per stranieri?

Non so, tu cosa intendi? L'uomo nero scusa-scusa hai moneta è più o meno straniero dell'uomo giallo pagale affitto aplile bazal vendele scalpe magliette?

Citazione di: ste77 il Mar 15 Ottobre, 2013, 09:21:58
...qui si sta parlando di extracomunitari (perchè per i comunitari non c'è nessuna legge nessuna clandestinità ecc ecc) quindi vanno guardate le statistiche sugli extracomunitari per i confronti anche con gli altri stati, che sicuramente saranno simili però guardiamo quelle giuste almeno che non sia inteso extracomunitari come stranieri.

Che senso ha adesso fare questo genere di distinzione? Qui stiamo sfatando il mito che il cittadino straniero in quanto tale delinque più di quello italiano, punto. Mi interessa poco se viene dalla Romania o dal Marocco. Prendo i cittadini di origine straniera e vedo quanti lavorano in percentuale, poi prendo quelli italiani e vedo quanti lavorano in percentuale. Prendo atto che quelli stranieri, se regolarizzati, lavorano di più (forse perchè non hanno alle spalle chi li mantiene). Punto.

Citazione di: ste77 il Mar 15 Ottobre, 2013, 09:21:58
Sul tasso di disoccupazione uno la può anche vedere dall'altro lato, poichè può entrare ed avere la residenza solo chi ha lavoro l'effetto è che la disoccupazione fra gli extracomunitari residenti sia bassa, anzi in teoria dovrebbe essere 0, tutti i disoccupati fra gli extracomunitari dovrebbero essere gente che aveva ed ha perso il lavoro, oppure che ha ottenuto la residenza in altro modo (matrimonio ecc ecc)!

Questo è un altro discorso ancora. Io non sto dicendo che che bisogna distribuire residenze a cani e porci. Io sto dicendo che chi arriva qua perché fugge dalle guerre non è un criminale e non va messo nei lager. E non lo dico solo io, lo dice anche il Papa e la parte migliore dell'Italia.