News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

galaxy SIV

Aperto da Thomyorke, Ven 08 Marzo, 2013, 10:12:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ste77

Citazione di: Dr_House il Lun 22 Luglio, 2013, 17:50:36
Bah... L'one ha una fotocamera (tecnologia ultrapixel) molto criticata a dire il vero e la politica di HTC a volte lascia perplessi (abbandono precoce degli aggiornamenti e svalutazione dei top di gamma ad esempio). Di contro i materiali di costruzione e il design fanno veramente invidia ad ogni possessore di s4..
Per quanto riguarda N4 mi sembra che su Glistockisti stava a 329 qualche giorno fa, prezzo inferiore a quello praticato da Google ;)

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta



veramente difficile scegliere fra htc one e galaxy s4...
a me  la scelta htc di ridurre i pixel a favore dell'apertura mi piace e mi sembra molto sensata, ma comunque mi interessa relativamente la fotocamera.

a favore del htc vedo materiali design e software che a quanto leggo è molto migliore ma non è detto che man mano il samsung lo aggiornino
a favore del samsung appunto aggiornamenti sicuramente più frequenti, compatibilità con le varie applicazioni (vedi sky go ad esempio)...

il samsung costa anche 30-50 euro in meno circa

quello che mi sta un po' sulle palle del samsung sono tutte le cazzate preinstallate che non puoi eliminare e occupano solo spazio mi ricorda un po' windows sotto sto punto di vista...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

Citazione di: Dr_House il Lun 22 Luglio, 2013, 17:53:02
Edit: appena visto a 309 su gli stockisti :o

Prezzo ottimo x un telefono che ha poco da invidiare sia a one che s4 ma a 200€ in meno

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta



dai proprio uguale no...
lo schermo è un bel po' differente sia come qualità che come risoluzione visto che non è full-hd...
inoltre non supporta LTE, oggi magari può fregare poco, fra un annetto magari sarà una grossa mancanza...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Dr_House

Dici le applicazioni preinstallate? Basta nascondere, e è come se non ci fossero,e ora che si possono spostare le apk sulla sd nn c'è al un problema memoria :)
Poi dipende dai punti di vista riguardo la personalizzazione di samsung: a me, dopo aver avuto x un po un N4 piacciono. Trovo alcune funzioni interessanti, come la notifica intelligente, svariate impostazioni della fotocamera e altre piccole cose che un android "nudo" quale è il n4 non trovi. Altre invece sono totalmente inutili e malfunzionanti tipo scorrimento con gli occhi, air gesture e cazzate affini.
Per quanto riguarda la fotocamera: si trovano parecchi confronto sul web tra s4 è one e la fotocamera di quest ultimo sembra esser migliore solo in notturna. Quindi ottima tecnologia da parte di HTC ma a mio avviso immatura ancora e da perfezionare..

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Dr_House

Sì certo, s4 è certo un gradino sopra a n4,mi sono forse espresso male! Però "non ci sono differenze x 200 euro" secondo me. Cioè, qualità /prezzo nettamente a favore a n4 oggi come oggi!

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

ste77

Citazione di: Dr_House il Lun 22 Luglio, 2013, 18:10:12
Dici le applicazioni preinstallate? Basta nascondere, e è come se non ci fossero,e ora che si possono spostare le apk sulla sd nn c'è al un problema memoria :)
Poi dipende dai punti di vista riguardo la personalizzazione di samsung: a me, dopo aver avuto x un po un N4 piacciono. Trovo alcune funzioni interessanti, come la notifica intelligente, svariate impostazioni della fotocamera e altre piccole cose che un android "nudo" quale è il n4 non trovi. Altre invece sono totalmente inutili e malfunzionanti tipo scorrimento con gli occhi, air gesture e cazzate affini.
Per quanto riguarda la fotocamera: si trovano parecchi confronto sul web tra s4 è one e la fotocamera di quest ultimo sembra esser migliore solo in notturna. Quindi ottima tecnologia da parte di HTC ma a mio avviso immatura ancora e da perfezionare..

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta



diciamo che tutti i nerd sono a favore del htc anche per il sofftware, per l'interfaccia sense dicono che sia più fluida e più veloce e anche sul browser non c'è paragone con quello del samsung.
diciamo che le comparazioni e le opinioni del  web stanno 90% htc e 10% samsung
però è vero come dici tu che gli htc escono più fighi ma poi appena esce quello nuovo vengono abbandonati gli aggiornamenti e rimangono indietro...mentre magari i samsung continuano ad aggiornarli

alla fine penso opterò per il samsung anche io...più aggiornato più compatibile e schermo più grande e batteria migliore e sostituibile, diciamo che è più commerciale, anche se un top di gamma in plastica grida un po' vendetta...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Il Samsung è più fashion, tra un anno lo vendi più facilmente.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Lun 22 Luglio, 2013, 23:19:21
Il Samsung è più fashion, tra un anno lo vendi più facilmente.

su questo nessun dubbio come ho detto è più commerciale...
htc è più da nerd...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Dany79snow

Citazione di: ste77 il Lun 22 Luglio, 2013, 23:22:15
Citazione di: MrPippoTN il Lun 22 Luglio, 2013, 23:19:21
Il Samsung è più fashion, tra un anno lo vendi più facilmente.

su questo nessun dubbio come ho detto è più commerciale...
htc è più da nerd...

Io direi da merd ;Dlo
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

ste77

anche se non mi convince fino in fondo per una serie di motivi ho deciso prendo anche io l's4 che si trova sui 500 euri...spero di non pentirmi...
d'altronde sono senza smartphone e mi sembra che mi manchi un pezzo quindi ho dovuto decidere subito...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Dr_House

Garanzia Europa o italia?

Ci dovrebbe ancor esser l'offerta a rate su cdc della Vodafone x l's4..15€ al mese x 30 mesi più 29 di anticipo. Ci risparmi 30 euro e hai un telefono garanzia Italia..

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

ste77

#40
Citazione di: Dr_House il Mar 23 Luglio, 2013, 20:07:13
Garanzia Europa o italia?

Ci dovrebbe ancor esser l'offerta a rate su cdc della Vodafone x l's4..15€ al mese x 30 mesi più 29 di anticipo. Ci risparmi 30 euro e hai un telefono garanzia Italia..

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta



c'è a 489 Europa e 519 Italia spese comprese...
di solito la garanzia mi va bene Europa ma per soli 30 euro di differenza ci penso...
poi uno dei motivi per cui ho scelto Samsung è anche per Sky Go che in Italia va solo sui Samsung (e siccome c'è scritto venduti da Samsung Italia non vorrei scherzi che magari in qualche modo si accorge che è Europeo +)

ma con l'offerta Vodafone poi è brandizzato...odio i brand...


già mi stanno un po' sulle balle le troppe customizzazioni che ci fanno con le loro interfacce sia Samsung che HTC...ci fosse stato la versione Google Edition l'avrei presa ma in Italia ci vorranno mesi prima che esca...

purtroppo il fatto che sono senza mi ha messo fretta avessi avuto tempo per scegliere avrei aspettato qualche offerta giusta, secondo me i prezzi scenderanno ancora abbastanza...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Dr_House

Il mio s4 è il primo cellulare della mia vita con garanzia Italia..e dopo 8 giorni che lo avevo la fotocamera ha iniziato a far foto torbide..meno male che era Italia e l'assistenza ci ha messo "solo" due settimane, con l Europa dicono ci vogliano 2 mesi!

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Dany79snow

Citazione di: ste77 il Mar 23 Luglio, 2013, 20:29:25
Citazione di: Dr_House il Mar 23 Luglio, 2013, 20:07:13
Garanzia Europa o italia?

Ci dovrebbe ancor esser l'offerta a rate su cdc della Vodafone x l's4..15€ al mese x 30 mesi più 29 di anticipo. Ci risparmi 30 euro e hai un telefono garanzia Italia..

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta



c'è a 489 Europa e 519 Italia spese comprese...
di solito la garanzia mi va bene Europa ma per soli 30 euro di differenza ci penso...
poi uno dei motivi per cui ho scelto Samsung è anche per Sky Go che in Italia va solo sui Samsung (e siccome c'è scritto venduti da Samsung Italia non vorrei scherzi che magari in qualche modo si accorge che è Europeo +)

ma con l'offerta Vodafone poi è brandizzato...odio i brand...

già mi stanno un po' sulle balle le troppe customizzazioni che ci fanno con le loro interfacce sia Samsung che HTC...ci fosse stato la versione Google Edition l'avrei presa ma in Italia ci vorranno mesi prima che esca...

purtroppo il fatto che sono senza mi ha messo fretta avessi avuto tempo per scegliere avrei aspettato qualche offerta giusta, secondo me i prezzi scenderanno ancora abbastanza...


prendilo ita!! fuck ai cell in abbonamento.... tra poco ci prenderemmo anche il gelato a rate..... ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dr_House

C'è cosa e cosa.. 2 mesi fa costava 550 nuovo, io prendendolo a rate lo vado a pagare 329 in totale, col vantaggio anche di  non avere un esborso iniziale di centinaia di euro e mettendo la sim "abbonata" (che in realtà non lo è) nel cassetto e che non utilizzero mai.. Poi ognuno si fa i suoi conti ;)

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN

#44
Citazione di: Dr_House il Mar 23 Luglio, 2013, 20:55:32
C'è cosa e cosa.. 2 mesi fa costava 550 nuovo, io prendendolo a rate lo vado a pagare 329 in totale, col vantaggio anche di  non avere un esborso iniziale di centinaia di euro e mettendo la sim "abbonata" (che in realtà non lo è) nel cassetto e che non utilizzero mai.. Poi ognuno si fa i suoi conti ;)

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta



Per l'amor del Cielo non riapriamo il discorso rate col Dany altrimenti non è più finita...  ;D

Per quanto riguarda la garanzia, secondo me va benissimo anche la garanzia europea, non cambia nulla. Primo perché le probabilità di avere problemi con uno smartphone top di gamma secondo me sono davvero basse, e secondo perché anche dovessi riscontrarne è inutile pagare un cellulare 30, 40 o 50 euro in più, per cosa poi? Per avere un servizio d'assistenza in Italia, che è peggio! In caso di assistenza sono quasi più veloci ed efficienti all'estero che non nel nostro paese terzomondiale.

Ecco le differenze, per me non cambia nulla:

http://www.glistockisti.it/garanzia-italia-europa

Cambia solo che in caso di guasto con garanzia europea in alcuni casi devi sobbarcarti tu le spese di spedizione, ma ammesso che capiti quanto vuoi che sia? Se ci pensi, alla fine comprando il telefonino con garanzia italiana quella spesa la affronti a priori, e magari per niente.