News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

possibile Peggioramento del 30....

Aperto da Dany79snow, Dom 26 Gennaio, 2014, 08:38:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

korn

Citazione di: Cevedale il Mar 28 Gennaio, 2014, 18:14:15

FANTASIA: immaginate se entreva aria artica continentale da est con una -10/-15 su tutto il centro/nord.....e veniva il peggioramento....da qui fino a domenica.

Secondo me era neve fino a domenica inclusa a Trento e vallate..roba da metri e metri.


:P

Cevedale

Citazione di: trentinodoc il Mar 28 Gennaio, 2014, 18:26:29
Citazione di: Cevedale il Mar 28 Gennaio, 2014, 18:14:15

FANTASIA: immaginate se entreva aria artica continentale da est con una -10/-15 su tutto il centro/nord.....e veniva il peggioramento....da qui fino a domenica.

Secondo me era neve fino a domenica inclusa a Trento e vallate..roba da metri e metri.


discorso molto serio questo :D dai Ceve sa scrivet su?
ti pare che la meteo possa assecondare i nostri più assurdi sogni?


Sono in tristezza unica.... ora ho il giardino INVERNALE tutto bianco e gelato...e venerdì DILUVIA...che vada a cagar stò inverno SCHIFOSO.

Molto felice per i ghiacciai...per il resto schifo.

AltoGardameteo

La situazione è davvero complessa da prevedere: il vero rischio è che il minimo al suolo secondario richiami troppo vento da E-NE nella medio-alta pianura Padana e nelle Prealpi, e rompa le scatole sotto i 500-700 mt all'omotermia, perlomeno da Trento in giu ed in Valsugana.

Se invece non romperà, allora saremmo con prp decenti non dovremmo aver problemi.


Intanto vediamo di avere una notte serena e che si depositi un pò di freddo anche in fondovalle ...

Cmq Ceve per una volta non ha tutti i torti: bastava che questi ultimi 2-3 giorni fossero stati sereni con l'entrata di un pò di quel freddo pellicolare da E-NE (basterebbe una -6°/-8°, non serve per forza -15°), ed una nevicata seria sarebbe in cassaforte, almeno fino a venerdì.

Cris80

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 28 Gennaio, 2014, 18:40:56
La situazione è davvero complessa da prevedere: il vero rischio è che il minimo al suolo secondario richiami troppo vento da E-NE nella medio-alta pianura Padana e nelle Prealpi, e rompa le scatole sotto i 500-700 mt all'omotermia, perlomeno da Trento in giu ed in Valsugana.

Se invece non romperà, allora saremmo con prp decenti non dovremmo aver problemi.


Intanto vediamo di avere una notte serena e che si depositi un pò di freddo anche in fondovalle ...

Cmq Ceve per una volta non ha tutti i torti: bastava che questi ultimi 2-3 giorni fossero stati sereni con l'entrata di un pò di quel freddo pellicolare da E-NE (basterebbe una -6°/-8°, non serve per forza -15°), ed una nevicata seria sarebbe in cassaforte, almeno fino a venerdì.


Si ho capito Teo ma se se se questo c'è purtroppo e dobbiamo farcene una ragione....

AltoGardameteo

Ho capito Cris, è ovvio ... si fanno giusto delle ipotesi per parlare ...
Anche in altre occasioni per un soffio non abbiamo fatto il "botto", mica è vietato o blasfemo parlarne.

Cris80

Ukmo libidinosse posto solo una mappa questa eè x venerdi e c'è ancora la 0







Cris80

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 28 Gennaio, 2014, 18:52:06
Ho capito Cris, è ovvio ... si fanno giusto delle ipotesi per parlare ...
Anche in altre occasioni per un soffio non abbiamo fatto il "botto", mica è vietato o blasfemo parlarne.

No tutto vero ma io resto ancora fiducioso poi se sarà diverso amen ma in quota è un freddo boia

AltoGardameteo

Io non ho detto nulla sulla situazione attuale  :)

O meglio, abbiamo buonissime potenzialità ... ma se avessimo un minimo più di cuscino in valle a quest'ora la nevicata sarebbe seria e CERTA per tutti ...

Ottime Reading 12Z ... zio caro se non ce la facciamo, non ce la facciamo davvero un filo ... e, appunto, farebbe ancor più mordere le mani la quasi assenza di cuscino in fondovalle ... bastava uno sputacchio o una föhnata oggi ...
Vabè, cmq vediamo come va.

Cris80

Una sola cosa READING STRATOSFERICHEEEEEEE :o :o :o :o :o :o

Cris80


bantu86

Quanta neve e quanta acqua?



Nato al mare, ma trapiantato tra i monti.


Heinrich


bantu86

Citazione di: Heinrich il Mar 28 Gennaio, 2014, 19:29:57
UNN CE STO HP PIU' UN QUARZO

Ich auch. Das Wetter ist krank als wir!



Nato al mare, ma trapiantato tra i monti.


MrPippoTN

Citazione di: Cris80 il Mar 28 Gennaio, 2014, 19:06:25
Ukmo libidinosse posto solo una mappa questa eè x venerdi e c'è ancora la 0








Sì ma è a 1410 m slm...

AlbeDro

Che tensione! :pazzia:

Ma secondo voi a che ora le prime precipitazioni??