News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

possibile Peggioramento del 30....

Aperto da Dany79snow, Dom 26 Gennaio, 2014, 08:38:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Cmq vedo che non ha nevicato né a Bologna né a Piacenza, quindi non è il vero Imperatore. Lo Zar è rimasto in Romania e per ora ha solo starnutito nella nostra direzione... Non buono.

bantu86

Certo che se oggi nevica a Rimini e domani mi piove a Trento senza scaldata in quota divento caldofilo.

Bozen 0.8 e 96%.
Trento 3.2 e 90%.

Quest'anno Bolzano ha più cuore (per adesso )

Nato al mare, ma trapiantato tra i monti.


bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Mar 28 Gennaio, 2014, 08:23:09
Cmq vedo che non ha nevicato né a Bologna né a Piacenza, quindi non è il vero Imperatore. Lo Zar è rimasto in Romania e per ora ha solo starnutito nella nostra direzione... Non buono.

Poche precipitazioni e si partiva da  t alte. Fidati ieri Rimini era a 6 gradi se oggi nevica è roba buona. Conosco la mia polla. Non nevica in costa con un est fiacco.

Nato al mare, ma trapiantato tra i monti.


MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Mar 28 Gennaio, 2014, 08:24:01
Certo che se oggi nevica a Rimini e domani mi piove a Trento senza scaldata in quota divento caldofilo.

Bozen 0.8 e 96%.
Trento 3.2 e 90%.

Quest'anno Bolzano ha più cuore (per adesso )

Nato al mare, ma trapiantato tra i monti.

Più che altro diventerai consapevole di vivere nel versante disagiato delle Alpi. Quello della grande neve in Emilia Romagna mentre qui non fa una mazza è un grande classico dei migliori inverni.

Thomyorke

Ora pippo ti posto un po' di carte sull'aria fredda in arrivo...domani mattina entra un bel gelo...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Unaltronivofilo

Citazione di: Thomyorke il Mar 28 Gennaio, 2014, 08:27:46
Ora pippo ti posto un po' di carte sull'aria fredda in arrivo...domani mattina entra un bel gelo...

Si ma bisogna spazzar via anche ste nubi... Ce umidita' qui sotto , muffa che cresce

bantu86

Non ci credo che partendo con una - 5,  senza effetti favonici e buone precipitazioni non giri in neve. Vediamo

Nato al mare, ma trapiantato tra i monti.


Unaltronivofilo

Vedremo... Sembra assurdo anche a me ma a questo punto non mi stupideri piu di nulla...

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Mar 28 Gennaio, 2014, 08:27:16
Citazione di: bantu86 il Mar 28 Gennaio, 2014, 08:24:01
Certo che se oggi nevica a Rimini e domani mi piove a Trento senza scaldata in quota divento caldofilo.

Bozen 0.8 e 96%.
Trento 3.2 e 90%.

Quest'anno Bolzano ha più cuore (per adesso )

Nato al mare, ma trapiantato tra i monti.

Più che altro diventerai consapevole di vivere nel versante disagiato delle Alpi. Quello della grande neve in Emilia Romagna mentre qui non fa una mazza è un grande classico dei migliori inverni.

Sì chiama clima, ragazzi. Non è che possiamo lamentarci perchè la nostra fidanzata non ha la terza tetta.

Bernie

Posso dirlo? Spesso è di merda questo clima qui.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Se non nevica domani sera e notte poi giovedì partendo dalla -5 con temperature vicino allo 0 fino a venerdì mattina emigro.  >:(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Unaltronivofilo

Citazione di: Bernie il Mar 28 Gennaio, 2014, 08:58:50
Posso dirlo? Spesso è di merda questo clima qui.

Ma qualche volta... Ci regala anche belle soddisfazioni... Io lo definirei clima pignolo.. Perche ' deve essere tutto perfetto per nevicare su buona parte della regione a tutte le quote

rjk

quella passata non era roba per noi,era la spolverata periodica   da 15 cm per i turisti di fondovalle della val di  fiemme e per le lande della pianura :).
La perturbazione di domani mi pare altra cosa entrata corretta,più organizzata,..anche durata e intensità sembrerebbero di qualità diversa,...speriamobbene! ;)restiamo in attesa....

Dr_House

MeteoTN da venerdì la mette a 1000-1200..e ultimamente non è che sbaglia tanto spesso sulla qn:( speriamo che i modelli cambino un po, speriamo in una notte serena, speriamo il cuscino regga!

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

bantu86

#164
Più che la partenza in neve, che mi preoccupa relativamente, è il dopo che mi spaventa...




Fino a venerdì alle 00, anche guardando i vari LAM, il cuscino regge, poi però si rischia di mandare a ramengo tutto con 1/2 giorni di pioggia. Non mi piace. A questo punto preferirei qualche mm in meno, ma meno scaldata finale. Dubito che si riesca a limare 2/3 gradi.