News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 10 - 16 dicembre

Aperto da Lorenz1982, Lun 10 Dicembre, 2012, 06:45:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

trentinodoc

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Rovereto

È uno squallore la busa purtroppo, sono sceso in tarda mattinata fino a Torbole, già a Mago la situazione triste
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Giacomo da Centa

Citazione di: Mike il Dom 16 Dicembre, 2012, 17:27:12
Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 16 Dicembre, 2012, 16:41:57
Citazione di: Mike il Dom 16 Dicembre, 2012, 15:18:06
Guardate fino dove arriva la nebbia adesso ;D


Ma infatti...non ho mai visto una nebbia permanere tutto il giorno in questa maniera qui, non si è aperto un solo minuto, 100 metri di visibilità fissi da stamattina!

Chwe temperatura hai? Qui sono a -0.8° e la nebbia va e viene, adesso non c'è...

-0.2° e adesso cielo stellato!
Ciao!

Mike

Fatta poco fà con il cellulare...


trentinodoc

-1,8°C e 93%
per me questo è albedo bello e buono
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Citazione di: Mike il Dom 16 Dicembre, 2012, 17:38:53
Fatta poco fà con il cellulare...


Stupenda. Qui come si può capire anche dalla foto cielo coperto! Non cala +2,3°C


Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982




Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Thomyorke

passeggiatina rigenerante sopra montevaccino...

ragazzi, trento e la piana rotaliana stanno vivendo un sogno comunque...

questa neve andrà via ad aprile in certe zone...
cioè, a zambana rischia di rimanere una manto del genere x tutto l'inverno...

paura.

a martignano dai miei una quindicina di marmo che presentavano ancora la brina di questa notte...






www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

ho creato il nuovo timelapse della mia webcam dove c'è dentro anche la nevicata.

http://www.meteoromagnano.it/index.php/cam/time-lapse
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: trentinodoc il Dom 16 Dicembre, 2012, 17:41:05
-1,8°C e 93%
per me questo è albedo bello e buono


considera che hai un frigorifero tutto intorno a te...

che inizio inverno albert...

era da tantissimo che non vedevamo consolidarsi un accumulo...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.


ste77

Citazione di: Thomyorke il Dom 16 Dicembre, 2012, 17:49:53
passeggiatina rigenerante sopra montevaccino...

ragazzi, trento e la piana rotaliana stanno vivendo un sogno comunque...

questa neve andrà via ad aprile in certe zone...
cioè, a zambana rischia di rimanere una manto del genere x tutto l'inverno...

paura.

a martignano dai miei una quindicina di marmo che presentavano ancora la brina di questa notte...








a Trento? mah per me non dura più di una settimana, a parte i mucchi spalati ovviamente...facciamo 10 giorni fino a quei 3 giorni previsti di Africano
Nelle Rotaliana credo ceh durerà sicuramente fino alla prima piovuta che per ora non si intravvede...se fa Gennaio e Febbraio molto secchi tutti l'inverno...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Sghirlat86

bollettino di guerra  :'( :

-versante del mezzalone (livo-preghena) e terza sponda (cagnò-revò-romallo-ecc..), praticamente quelli esposti verso sud della valle sulla via della pelatura
-tetti a sud abbastanza devastati (in dipendenza da isolazione e se sotto scaldano o meno)
-massima 6.0°C   :spavento: la iasma, 3.7 la mia oregon (ma penso che non sia reale, era caldo), hanno fatto 6 cles, 5.3 revò, 6.7   :spavento: :spavento: :spavento: romeno, solo la bassa valle è stata contenuta sotto i 3 gradi (poco sole o/e nebbione)
-manto al suolo che dipende se il punto soleggiato o meno... se in ombra è abbastanza buono 10 cm, altrimenti max 5 cm se esposto tutto il giorno... come le strade, ho mezzo km di provinciale in discesa e in ombra vicino a casa: sembrava la gran risa.. da coparse... le altre na gran mizera

e dire che questa mattina lo strato di neve era bello solido (minima -3.6°C la iasma, -5.6 la mia oregon), non è servito a niente, il sole ha picchiato forte...

dulcis in fundo: sta arrivando il nebbione, comparso all'improvviso  :furioso: ... comunque -0.5 e 88%  la iasma 10 minuti fa, -1.9 la mia oregon

Thomyorke

Citazione di: Sghirlat86 il Dom 16 Dicembre, 2012, 17:56:37
bollettino di guerra  :'( :

-versante del mezzalone (livo-preghena) e terza sponda (cagnò-revò-romallo-ecc..), praticamente quelli esposti verso sud della valle sulla via della pelatura
-tetti a sud abbastanza devastati (in dipendenza da isolazione e se sotto scaldano o meno)
-massima 6.0°C   :spavento: la iasma, 3.7 la mia oregon (ma penso che non sia reale, era caldo), hanno fatto 6 cles, 5.3 revò, 6.7   :spavento: :spavento: :spavento: romeno, solo la bassa valle è stata contenuta sotto i 3 gradi (poco sole o/e nebbione)
-manto al suolo che dipende se il punto soleggiato o meno... se in ombra è abbastanza buono 10 cm, altrimenti max 5 cm se esposto tutto il giorno... come le strade, ho mezzo km di provinciale in discesa e in ombra vicino a casa: sembrava la gran risa.. da coparse... le altre na gran mizera

e dire che questa mattina lo strato di neve era bello solido (minima -3.6°C la iasma, -5.6 la mia oregon), non è servito a niente, il sole ha picchiato forte...

dulcis in fundo: sta arrivando il nebbione, comparso all'improvviso  :furioso: ... comunque -0.5 e 88%  la iasma 10 minuti fa, -1.9 la mia oregon


in bassa valle hanno 40 cm e la galaverna... ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.