News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 10 - 16 dicembre

Aperto da Lorenz1982, Lun 10 Dicembre, 2012, 06:45:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mike

Il nebbione non molla... t. +0.2°

Mike

Guardate fino dove arriva la nebbia adesso ;D

Lorenz1982

Citazione di: Mike il Dom 16 Dicembre, 2012, 15:18:06
Guardate fino dove arriva la nebbia adesso ;D


Non vado sotto zero neanche stanotte. Addio neve


Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Sono in collina a far foto, panorama della Busa commovente tutto bianco. Neve di granito anche in valle nonostante l'umido. A dopo x le foto


trentinodoc

+1,3°C e 92%
15 cm di neve misurati poco fa nello stesso punto di ieri pomeriggio e ieri alle 7
neve comunque molto "gobbosa" nel giardino e ci son punti in cui il manto supera comodi i 20 cm
cielo largamente sereno ma i Lam e l'umidità altissima non mi fanno sperare bene...
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

cala a bombella  :o
+0,4°C e 92%
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

il cielo è pressochè sereno ma si stanno sviluppando clamorosi banchi di nebbia nei bassi strati
roba da Padania ... io giuro di non averli mai visti in vita mia qui



www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

sarth

Mori massima di +2.8°C con nubi basse sempre presenti fino al calare del sole quando si è rasserenato quasi completamente.
Da un po' però foschia sempre più densa sul fondovalle, non mi sorprenderebbe un nebbione padano stasera, qualche giorno all'anno qui lo fa, e le condizioni oggi ci sono tutte.
Temperatura in calo con attuali +1.4°C

Lorenz1982

Non cala. Fermo a 2,4°C. Cappa con nuvole basse. Ur 90%



Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

trentinodoc

Citazione di: sarth il Dom 16 Dicembre, 2012, 16:31:53
Mori massima di +2.8°C con nubi basse sempre presenti fino al calare del sole quando si è rasserenato quasi completamente.
Da un po' però foschia sempre più densa sul fondovalle, non mi sorprenderebbe un nebbione padano stasera, qualche giorno all'anno qui lo fa, e le condizioni oggi ci sono tutte.
Temperatura in calo con attuali +1.4°C

Paolo tu sai dirmi in quale caso la nebbia permette lo stesso il calo termico serale? quella di stanotte qui ha fatto aumentare la temperatura. In pianura padana a volte la perdita di calore x irraggiamento notturno "funziona" lo stesso e fanno pure buone minime
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

#1661
0,0°C e 93%

ecco una foto di pochi minuti fa






www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Giacomo da Centa

Citazione di: Mike il Dom 16 Dicembre, 2012, 15:18:06
Guardate fino dove arriva la nebbia adesso ;D


Ma infatti...non ho mai visto una nebbia permanere tutto il giorno in questa maniera qui, non si è aperto un solo minuto, 100 metri di visibilità fissi da stamattina!

sarth

Citazione di: trentinodoc il Dom 16 Dicembre, 2012, 16:37:39
Citazione di: sarth il Dom 16 Dicembre, 2012, 16:31:53
Mori massima di +2.8°C con nubi basse sempre presenti fino al calare del sole quando si è rasserenato quasi completamente.
Da un po' però foschia sempre più densa sul fondovalle, non mi sorprenderebbe un nebbione padano stasera, qualche giorno all'anno qui lo fa, e le condizioni oggi ci sono tutte.
Temperatura in calo con attuali +1.4°C

Paolo tu sai dirmi in quale caso la nebbia permette lo stesso il calo termico serale? quella di stanotte qui ha fatto aumentare la temperatura. In pianura padana a volte la perdita di calore x irraggiamento notturno "funziona" lo stesso e fanno pure buone minime


so poco sulla nebbia, anzi niente

però la nostra mi pare una nebbia diversa da quella padana
là quando fa valori termici molto bassi è al suolo
qui, come ieri sera e mi pare faccia anche adesso, è una nebbia staccata qualche decina di metri dal fondovalle

da noi fa sicuramente da coperta, in padania... mi pare che anche là quando sta staccata da terra faccia da TERMOSIFONE  :frustate:

trentinodoc

girato in negativo -0,4°C e 93%
Dany in diretta dal Palon mi segnala che è di nuovo online la Davis dai 2.098 metri
ps: grazie Paolo
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide