News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 10 - 16 dicembre

Aperto da Lorenz1982, Lun 10 Dicembre, 2012, 06:45:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore


Flavioski

Anche qui niente male, la minima è riuscita a scendere a -0.7° (e -1.3° il raso-termo) ma già ieri sera era tutta una lastra, mentre adesso è scesa a 1.5° dopo aver raggiunto i 2.2° una ventina di minuti fa durante una schiarita. Al suolo una decina di cm compatti, sul davanzale del terrazzo lo strato è duro come il marmo e non cede nemmeno a martellate, che spettacolo!!  ;D

Pluvio Davis che fa molta fatica a ingranare, 4.0 mm misurati ieri e 0.6 oggi finora, ma adesso si è nuovamente fermato e non mi dispiace!  :P

Adesso sì che è inverno!!!


:ciao:

ste77

Citazione di: Flavioski il Dom 16 Dicembre, 2012, 12:00:02
Anche qui niente male, la minima è riuscita a scendere a -0.7° (e -1.3° il raso-termo) ma già ieri sera era tutta una lastra, mentre adesso è scesa a 1.5° dopo aver raggiunto i 2.2° una ventina di minuti fa durante una schiarita. Al suolo una decina di cm compatti, sul davanzale del terrazzo lo strato è duro come il marmo e non cede nemmeno a martellate, che spettacolo!!  ;D

Pluvio Davis che fa molta fatica a ingranare, 4.0 mm misurati ieri e 0.6 oggi finora, ma adesso si è nuovamente fermato e non mi dispiace!  :P

Adesso sì che è inverno!!!


:ciao:

sì ma soffia e fammi andare via quel tappeto di nubi che vedi verso sud sia lato Vigolana che Bondone...lo vedi Romagnano nel tappeto di nubi?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Flavioski

Citazione di: ste77 il Dom 16 Dicembre, 2012, 12:03:15
......................................
sì ma soffia e fammi andare via quel tappeto di nubi che vedi verso sud sia lato Vigolana che Bondone...lo vedi Romagnano nel tappeto di nubi?

Sì lo vedo, ma mi sembra che si stia allontanando giù in direzione Aldeno, e qui ci sono decise schiarite da N.

Sole che ritorna e pluvio che riparte (0.8 mm ora), per adesso va bene così.  ;)

:ciao:

AltoGardameteo

#1625
Buondì !

Minima -1.0° ed ovviamente neve di marmo  ;D

Adesso velatuture e +3.8°, 91%

L'importante adesso sarebbe asciugare un pò l'aria ... cosa che dovrebbe avvenire da domani notte con l'entrata dell'aria più fresca

Lo spettacolo di stamattina

Sghirlat86

#1626
Qualcuno spari al sole urgentemente.... qui bisogna stare in maniche corte per spalare la neve!!!

scalda a triplo tuono, 2.8 la mia oregon, 5.3°c la iasma poco fa... praticamente ovunque in valle (5.9 romeno)

edit: se penso che ho ancora 3 ore di sole mi vien male, prevedo pelatura dei versante di revò entro sera :'( ... spero che arrivi qualche velatura da sud..

Cris80

Citazione di: Sghirlat86 il Dom 16 Dicembre, 2012, 12:30:16
Qualcuno spari al sole urgentemente.... qui bisogna stare in maniche corte per spalare la neve!!!

scalda a triplo tuono, 2.8 la mia oregon, 5.3°c la iasma poco fa... praticamente ovunque in valle (5.9 romeno)

Beato te qui invece c'è una cappa che ci vorrebbe una bomba atomica x toglierla e umidità alle stelle....... >:( >:(

Mike

Ancora gran nebbione, tra l'altro non filtra neanche più il sole, quindi è bella spessa... T. +0.2°

Sghirlat86

Citazione di: Cris80 il Dom 16 Dicembre, 2012, 12:32:08
Citazione di: Sghirlat86 il Dom 16 Dicembre, 2012, 12:30:16
Qualcuno spari al sole urgentemente.... qui bisogna stare in maniche corte per spalare la neve!!!

scalda a triplo tuono, 2.8 la mia oregon, 5.3°c la iasma poco fa... praticamente ovunque in valle (5.9 romeno)

Beato te qui invece c'è una cappa che ci vorrebbe una bomba atomica x toglierla e umidità alle stelle....... >:( >:(

si ma scalda da paura!!!

Mike

Citazione di: Sghirlat86 il Dom 16 Dicembre, 2012, 12:30:16
Qualcuno spari al sole urgentemente.... qui bisogna stare in maniche corte per spalare la neve!!!

scalda a triplo tuono, 2.8 la mia oregon, 5.3°c la iasma poco fa... praticamente ovunque in valle (5.9 romeno)

Azz, allora devo essere contento della mia nebbia vedendo le temperature in atto dove c'è il sole... :o

Heinrich

Minchiazza... 5.4°C e 71% ma sole distruttivo!!
Le nubi le ha ben tolte ma forse era meglio se restava. Versanti meridionali andati. Molto peggio di quanto aspettassi.

Nel 3.12.'05 non fu proprio così eh... è perché di aria fredda in quota non ce n'è!  ?*?*?

MrPippoTN

Saluti da Milano. Qui nebbia e stessa neve al suolo di Trento da Brescia in poi.


Heinrich


manolo

l'effetto cuscinetto lavora ancora in Val d'Adige ecco il perchè di questa nebbia
finchè non arriva aria fredda in quota teniamocela !!!
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore