News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 10 - 16 dicembre

Aperto da Lorenz1982, Lun 10 Dicembre, 2012, 06:45:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Alessandro de Costa

Qua 1.1 e nebbie che pascolano
totale evento 39mm. di pioggia di cui 13 neve
neve massima al suolo cm. 13 rimasta 9/10 come il cemento, spero che stanotte faccia presa

AltoGardameteo

Non è ancora convinto ... dobbiamo sbarazzarci di quella cappa attorno ai 1500 mt ...

sarth

Citazione di: teuz il Sab 15 Dicembre, 2012, 16:25:59
guarda Paolo capisco il tuo punto di vista e a volte forse puo' sembrare che sia stato troppo critico.. ma stavolta sono indifendibili dai sennò sono scusabili sempre. uno apre e legge solo e soltanto per oggi , parole testuali
"Oggi, sabato, schiarite." ore 10.35  STIAMO SCHERZANdO VERO? perchè se va bene così allora io non ho capito niente e davvero puo' andare bene tutto.
poi io cmq la mia idea me la son fatta e che ci vorrebbe un servizio ( privato ) ulteriore che affianchi meteotrentino. che aggiorni 24 ore su 24 sul meteo. certo che non tutta la gente comune va sui forum come questo a capire meglio. ma è come se negli states i siti che si occupano di prevedere tornado scrivessero sintenticamente " oggi ,sabato vento".
e invece che avere 200 siri meteo piccolissimi che nessuno guarda, forse sarebbe meglio unirli in un unico e offrire quello che meteotrentino non offre.
perfino da ilmeteo.it alcune cose si potrebbero imparare....

beh qui andiamo nella solita discussione efficienza pubblica e privata... meglio girarci alla larga perchè sarebbe la solita discussione senza fine
negli usa sono sì efficienti, ma sono privati comunque

qui da noi, farlo... e perchè no? ma chi si metterebbe? sai quanta gente sarebbe disposta a darti quello che ti serve per sopravvivere?
per farlo di devi abbassare a fare quello che fanno i noti siti nazionalmeteopopolari, non ci scappi
pian piano cadresti nel solito vortice della informazione farneticante con solo scopo l'audience

io penso che chi è scontento del servizio pubblico è perchè ha già buone conoscenze meteo, e a quel punto gli conviene farsi da sè, in rete le risorse non mancano
MT personalmente non lo guardo mai, se non a volte per capire da che parte tira Reading


sarth

Citazione di: AltoGardaMeteo il Sab 15 Dicembre, 2012, 16:34:47
Non è ancora convinto ... dobbiamo sbarazzarci di quella cappa attorno ai 1500 mt ...

oh qui la bassa qui 400m che ho postato prima se ne sta andando, aria che proprio ferma non è!
:graziegrazie:

AltoGardameteo

Dalla webcam del monte Dasdana (zona sciistica bresciana a SW del lago d'Idro per intenderci) si vede bene come sopra ormai è sereno e rimane solo la nuvolosità attorno ai 1500 mt

http://www.bresciameteo.eu/strumenti/rete/dasdana.php


Clusone (Bergamo) ormai sereno con nebbia in valle
http://www.furaco.it/webcam/sanlucio/rifugio/sanlucio.jpg

Thomyorke

è cmq in arrivo aria più secca!



www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

sarth

Citazione di: AltoGardaMeteo il Sab 15 Dicembre, 2012, 16:41:43
Dalla webcam del monte Dasdana (zona sciistica bresciana a SW del lago d'Idro per intenderci) si vede bene come sopra ormai è sereno e rimane solo la nuvolosità attorno ai 1500 mt

http://www.bresciameteo.eu/strumenti/rete/dasdana.php


Clusone (Bergamo) ormai sereno con nebbia in valle
http://www.furaco.it/webcam/sanlucio/rifugio/sanlucio.jpg

ma tu sai quella del m.baldo se la ripristineranno? era spettacolare...


AltoGardameteo

Di quella non ho news, Paolo.

Devo chiedere sul forum di meteopassione !



sarth

sopra i 1100m sembra aprirsi l'azzurro, che almeno ghiacci su là...



MrPippoTN

Citazione di: sarth il Sab 15 Dicembre, 2012, 16:14:22

Gelicidio per noi è come dire pane,

"Il gelicidio degli ebrei?" (cit.)  ;D

Thomyorke

cmq qui di fuori non sento nessun rumore di sgocciolamento...

torno a lett...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale


Ieri alle 21 nevicava debole da me.....peccato per le deboli precipitazioni + scaldata a 1200-1500m.

Nel caso che le precipitazioni erano moderate/abbondanti verso le 23-24 di ieri......la neve cadeva fin a fine evento in Valsugana.

Purtroppo la debolezza precipitativa + aumento termico in quota ha rovinato tutto sulla Valsugana.

Thomyorke

Citazione di: Cevedale il Sab 15 Dicembre, 2012, 17:14:38

Ieri alle 21 nevicava debole da me.....peccato per le deboli precipitazioni + scaldata a 1200-1500m.

Nel caso che le precipitazioni erano moderate/abbondanti verso le 23-24 di ieri......la neve cadeva fin a fine evento in Valsugana.

Purtroppo la debolezza precipitativa + aumento termico in quota ha rovinato tutto sulla Valsugana.

ma anche no... ;D

con quelle correnti la valsugana salta sempre, come nel dicembre 2005 (giorno 2)...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Sghirlat86

Giusto per buttare un po' di benzina sul fuoco :ghigno:: in tutta la mattina lo spazzaneve è passato una volta (risparmiando la lama), strade sempre bianche (e la nevicata era semi-ciofeca...), ha smesso e sono passati 3 volte in un'ora...

non voglio far polemica, basta che tutti abbiano l'attrezzatura e non ci sono problemi però si capito molto bene il senso della direttiva "obbligo di catene a bordo o gomme da neve montate" :ghigno:

sul episodio accaduto a SerieS ieri sera poi meglio porre un no comment... (se leggi tutto ok?)