News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 10 - 16 dicembre

Aperto da Lorenz1982, Lun 10 Dicembre, 2012, 06:45:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fede

Citazione di: MrPippoTN il Sab 15 Dicembre, 2012, 11:17:36
Citazione di: Fede il Sab 15 Dicembre, 2012, 11:11:41
Citazione di: ste77 il Sab 15 Dicembre, 2012, 11:04:20
Franz che è in giro mi ha detto che il mondo cambia dopo Zambana, da Zambana è nevone storico, in 1 km si passa da 15cm al suolo a 30-40cm e sta continuando con scarpe dal cielo...
che sfiga però questione di 10km...

Aaaaa nevone intensoooo
Che bello mamma che bello!!

Basta, vengo a farmi un giro se no qui a Trento mi taglio le vene.


Ti aspetto per l'aperitivo se vuoi  ;)

trentinodoc

buongiorno a tutti!
22 cm misurati non su tavoletta stamattina alle 7:15
temperatura ancora sottozero -0,1°C e 96%
fino a poco fa scendevano sparuti fiocchetti e un po' di pioggia ghiacciata
Lavis ora è il confine tra l'acqua di Trento e la neve della Rotaliana
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Fede

NON CI CREDOOO
calata l'intensità e ancora fiocchi SVOLAZZANTI

AAAAAA

teuz

Che schifo che due palle..ci speravo nei 30 cm e li abbiamo avuto a 5-10 km di distanza, l.unica cosa che ho davvero beccato in maniera impressionante la linea di tenuta del cuscino per parecchie ore da mezzolombardo in diagonale  verso gardolo.peccato poteva essere una figata...e quello che brucia di più che non abbiamo battuto di certo il resto d'italia, l.abbiamo presa in quel posto da milano e altre..dolore...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Fede

Citazione di: teuz il Sab 15 Dicembre, 2012, 11:25:48
Che schifo che due palle..ci speravo nei 30 cm e li abbiamo avuto a 5-10 km di distanza, l.unica cosa che ho davvero beccato in maniera impressionante la linea di tenuta del cuscino per parecchie ore da mezzolombardo in diagonale  verso gardolo.peccato poteva essere una figata...e quello che brucia di più che non abbiamo battuto di certo il resto d'italia, l.abbiamo presa in quel posto da milano e altre..dolore...

Di dove sei??

Nevicata che continua aumentata l'intensità..

teuz

Invece ci ho rimesso le palle che ero convinto che a povo ce la facesse..ahhh dolore
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

trentinodoc

alcune foto scattate stamattina durante l'operazione di spalatura ... (chi è mio amico su FB le avrà già viste)





















www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Rovereto

Citazione di: teuz il Sab 15 Dicembre, 2012, 11:25:48
Che schifo che due palle..ci speravo nei 30 cm e li abbiamo avuto a 5-10 km di distanza, l.unica cosa che ho davvero beccato in maniera impressionante la linea di tenuta del cuscino per parecchie ore da mezzolombardo in diagonale  verso gardolo.peccato poteva essere una figata...e quello che brucia di più che non abbiamo battuto di certo il resto d'italia, l.abbiamo presa in quel posto da milano e altre..dolore...

Esatto, parlo per me, due anni che aspetto una nevicata, ieri fino a mezzanotte 15cm, super contento, non mi interessa di quanta ne fa in giro, ero stra felice per questo, niente da fare, secchiate d'acqua a rovinare tutto
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

ste77

Citazione di: teuz il Sab 15 Dicembre, 2012, 11:28:02
Invece ci ho rimesso le palle che ero convinto che a povo ce la facesse..ahhh dolore

eh la linea era Nord Sud contava esclusivamnete quello...
secondo me ad esempio ha piovuto anche sul Bondone e la Marzola sotto i 1500m...e come hai detto tu a Milano nevicava...che mondo!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

korn

nevicata mista ora e gran diluvio a trento sud +0.2°C
grande rotaliana e bz allo sprint finale ;)
cmq alle 4 stamattina pioveva anche a Norge mentre era mondoneve a gardolo

altevite

Citazione di: sarth il Sab 15 Dicembre, 2012, 11:09:37
Citazione di: altevite il Sab 15 Dicembre, 2012, 11:07:37
ieri notte ho quasi attraversato il trentino da est a ovest...

cena a tione e rientro in sant'orsola...  beh che dire di tione.. spadroneggia.... alle 12.30 sono partitio che nevicava a bestia con circa 30cm di accumulo (ad occhio) strade da lapponia...
usciti dalla conca si è messa subito ad acqua e neve... pioggia fino vezzano circa dove nevicava forte fino a cadine... poi acqua... fino ai miei 800m dove ovviamento era un lastrone di ghiaccio...


mi adeguo allo slang del forum... che disagio.....


da ovest ad est allora, eh eh....  ;D

si scusate... sono ancora rinco

Fede

Palle di neve dal cielo..
Sono passati 2 con gli sci d'alpinismo e diversi con le ciaspole!! Ahahah
NEVONEEEEEEEEE

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

yakopuz

Accumulo massimo qui a cristo re circa 14 cm (su cemento freddo). Ora sui 10-12 cm. Pioggia mista graupel.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore