News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 10 - 16 dicembre

Aperto da Lorenz1982, Lun 10 Dicembre, 2012, 06:45:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teuz

ok sceso a controllare.. nelle ultime due ore accumulati due centimetri de neve engiazada.. adesso si sent benissimo il rumore ghiacciato ma finche' accumula 1cm all'ora a me va bene. montesel a zero gradi spaccati.. per trento è l che bisogna guardare.. nè folgaria nè monte baldo che per le correnti stavolta non ci interessano. quanto vorrei avere un radiosondaggio in real time per ogni quota del bondone...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

teuz

ma scusa a pergine pioveva con -2? cioè era acqua sciolta? perche' qui se non è neve è almeno giazz
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Dany79snow

Fiocca bene l'accumulo al suolo sale 2,52mm/h  -1.3° 95%

fiocca col cuore che top!! ;D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

ste77

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 15 Dicembre, 2012, 00:38:11
Citazione di: teuz il Sab 15 Dicembre, 2012, 00:34:44
ok sceso a controllare.. nelle ultime due ore accumulati due centimetri de neve engiazada.. adesso si sent benissimo il rumore ghiacciato ma finche' accumula 1cm all'ora a me va bene. montesel a zero gradi spaccati.. per trento è l che bisogna guardare.. nè folgaria nè monte baldo che per le correnti stavolta non ci interessano. quanto vorrei avere un radiosondaggio in real time per ogni quota del bondone...

Ma uel -11.1° in Palon (2098 m) è giusto o è un dato cannato?!? No perchè se lo fosse sarebbe veramente straordinario, una scaldata pellicolare fra i 1200 e i 1900...
no perchè se fosse veramente -11° a quella quota per me potrebbe ancora nevicare a Trento...

ma no è fermo da una settimana antenna rotta dal vento
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Fede

Nevica a bomba....
12/13cm ci sono..

Dany79snow

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 15 Dicembre, 2012, 00:38:11
Citazione di: teuz il Sab 15 Dicembre, 2012, 00:34:44
ok sceso a controllare.. nelle ultime due ore accumulati due centimetri de neve engiazada.. adesso si sent benissimo il rumore ghiacciato ma finche' accumula 1cm all'ora a me va bene. montesel a zero gradi spaccati.. per trento è l che bisogna guardare.. nè folgaria nè monte baldo che per le correnti stavolta non ci interessano. quanto vorrei avere un radiosondaggio in real time per ogni quota del bondone...

Ma uel -11.1° in Palon (2098 m) è giusto o è un dato cannato?!? No perchè se lo fosse sarebbe veramente straordinario, una scaldata pellicolare fra i 1200 e i 1900...
no perchè se fosse veramente -11° a quella quota per me potrebbe ancora nevicare a Trento...

il Palon dato bloccato da quando si è spezzata l'antenna!!!

ciao mitico
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Giacomo da Centa

Citazione di: teuz il Sab 15 Dicembre, 2012, 00:36:23
ma scusa a pergine pioveva con -2? cioè era acqua sciolta? perche' qui se non è neve è almeno giazz

Sì sì pioveva a -2° da Cire a Pergine centro e la neve in centro strada era "croccante" sotto i copertoni dell'auto tipo...sentivi cric croc!  ;D

Giacomo da Centa

Citazione di: Dany79snow il Sab 15 Dicembre, 2012, 00:39:45
Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 15 Dicembre, 2012, 00:38:11
Citazione di: teuz il Sab 15 Dicembre, 2012, 00:34:44
ok sceso a controllare.. nelle ultime due ore accumulati due centimetri de neve engiazada.. adesso si sent benissimo il rumore ghiacciato ma finche' accumula 1cm all'ora a me va bene. montesel a zero gradi spaccati.. per trento è l che bisogna guardare.. nè folgaria nè monte baldo che per le correnti stavolta non ci interessano. quanto vorrei avere un radiosondaggio in real time per ogni quota del bondone...

Ma uel -11.1° in Palon (2098 m) è giusto o è un dato cannato?!? No perchè se lo fosse sarebbe veramente straordinario, una scaldata pellicolare fra i 1200 e i 1900...
no perchè se fosse veramente -11° a quella quota per me potrebbe ancora nevicare a Trento...

il Palon dato bloccato da quando si è spezzata l'antenna!!!

ciao mitico

Veccio conta che son cot...infatti mi pareva una roba fuori della grazie di Dio...che vergogna, speravo nel miracolo bondonero!!!

Flavioski

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 15 Dicembre, 2012, 00:33:41
Citazione di: lorenzo_TN il Sab 15 Dicembre, 2012, 00:11:44
A Gazzadina ancora neve fitta, ma fine e piuttosto ghiacciata...a occhio circa 15 cm al suolo...tutto bianco.

Che differenziale in Bondone: 0.0° a 1730 e -11.1° appena 350 metri più su!!!




Il dato del Palon però è bloccato a qualche giorno fa, cioè a quando il vento ha portato via l'antenna mi sa.

Qui intanto è quasi solo ghiaccio adesso, dal rumore pare che piova ma sulla tavoletta ripulita ha già cumulato quasi un altro cm!! Purtroppo però ora vedo distintamente le luci di Romagnano e pure quelle di Mattarello, spero sia solo una pausa.

:ciao:

Giacomo da Centa

Citazione di: Mike il Sab 15 Dicembre, 2012, 00:34:02
Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 15 Dicembre, 2012, 00:30:56
Citazione di: Mike il Sab 15 Dicembre, 2012, 00:18:18
Sembra più acqua che neve, mi sa che è finita, t. -0.6°... misurati 15cm su prato, vado a dormire :(

Appena arrivato da Predazzo...neve lì praticamente nulla, bella fioccata da Sover a qui...a Pergine per circa 2 km strapioveva!
Ho dovuto metter su le catene per venir su da Bosentino, me son empiantà! Ora nevischia, totale su prato a casa mia 16 cm!
Ora -1.1, rispetto a te sono più riparato e basso, e ancora immerso nel lago freddo della Valsugana!
Vedremo se sarà gelicidio e nevone!
Ciao!

Ma pensi ci siano ancora possibilità di neve?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Possibilità di "pacecon" secondo me...diciamo che schiaccia bene bene la neve soffice di oggi....tipo che stanotte fa 5-6 cm di fango nuovo e il manto totale cala...secondo me fa così! Ciao!

preda

qui a Predazzo continua il nulla meteo, 1 mm da inizio peggioramento, contento per voi! ;)

AltoGardameteo

Dopo l'assaggino fotografico, ora ecco quello video, girato verso le 23:00  :)

MVI 4317

Thomyorke

dany neve neve?
qui debole e molto ghiacciata...ho paura di essere troppo esposto...
neve gardolota insomma! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

teuz

secondo me potrebbe esserci tra un po' e per qualche ora una linea di confine di resistenza del cuscino piu' o meno stabile in bilico che taglia in diagonale da  mezzolombardo in giu' verso lavis gardolo e trento nord. non mi sorprenderei se tra trento nord e trento sud si creasse un divario anche di una decina o piu' di cm. stiamo a vedere.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Dany79snow

Fiocca in maniera più che moderata a fiocchi medio piccoli 1mm cumulato dalla mezzanotte
-1.3° 95%
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!