News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 10 - 16 dicembre

Aperto da Lorenz1982, Lun 10 Dicembre, 2012, 06:45:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lorenzo_TN

A Gazzadina ancora neve fitta, ma fine e piuttosto ghiacciata...a occhio circa 15 cm al suolo...tutto bianco.

AltoGardameteo

Citazione di: atoller il Sab 15 Dicembre, 2012, 00:09:03
pioggia, vado a dormire
ieri l'avevo detto che qua pioveva prima che a Trento, vediamo se domani pomeriggio resta qualcosa

L'importante è che la temperatura non salga oltre +0.5°/+1.0°, questo limita i danni della pioggia.

Teniamo duro queste ore !

Flavioski

Ripulita la tavoletta, ho chiuso il 14/12/2012 con 12 cm e spero di poterne cumulare ancora qualcuno, temp. di nuovo a -0.7°/93%.

Pare reintensificare nuovamente anche qui, solito misto di graupeln e fiocchi che però mi danno l'idea di essere tornati più leggeri rispetto a poco fa, o magari è solo anche un po' di vento, chissà. Nessuna traccia di acqua liquida cmq, ed è già una buona notizia.  :)

:ciao:

ste77

nel Milanese è ancora neve...dai non mollareeeee!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Mike

Sembra più acqua che neve, mi sa che è finita, t. -0.6°... misurati 15cm su prato, vado a dormire :(

AltoGardameteo

A vedere sotto al lampione ormai qui sembra pioviggine ... e temperatura però che cala, -0.3° ... si pattina, gelicidio !

Vedremo adesso cosa succede con l'eventuale arrivo di prp più intense ... adesso +0.5° a 600 mt, +0.4° in Val di Gresta, +0.4° Polsa

teuz

secondo voi il radar di meteo trentino funziona bene? perchè è un paio di ore che la valle dell'adige sembra chirurgicamente sgombra.. stamattina sembrava andare bene.
dai cavolo voglio che adesso ingrani.. voglio precipitazioni..e se deve piovere meglio a -1 che a un grado..almeno gela e diventa marmo...rimango ancora fiducioso ma siamo comuqnue sul filo di lana. dai cavolo venti cm stanotte fino a mezzogiorno.. poi zero precipitazione e coperto fino alle sedici e poi sereno per andare sottozero di due tre gradi.. che ci vuole??   ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Heinrich

Chapeau a Tn, gran positiva!


Qui è scarsissima la cosa, velo scomparso: intensità che non c'è, x Bz mi sa che è andata... a un'altra occasione!   ::) ::)



Scivola polvere nell'aria piatta
tenuta tanto incerta dalla calma
e dal rumore che non fanno i fiocchi.
Quanto palpitio immortale scorgo
dal clinamen nell'ala di un lampione?
Questo mio sguardare (intenso pulsare)
<<la passione vibrante: detto aperto
e chiaro e indubbio>> questo mio lungo
quadrare mi dà poi a quel sentiero
nel dentro di me (una foresta umida)
dove si accende il gusto, il dire sì
e dove a volte questo vissuto ora
è rivelante ora è illustratore.
Ora -invece- laggiù la neve è vasta
non impiastriccia le strade ma copre
ammorbidisce e porterà del comfort
a quei servi con suv e status-symbol


(A. Zanzotto, Conglomerati, 2009 - tributo al più grande poeta contemporaneo cantore di paesaggi anche nostri (il Triveneto e le Dolomiti) scomparso l'anno scorso 90enne)



ste77

Citazione di: teuz il Sab 15 Dicembre, 2012, 00:21:51
secondo voi il radar di meteo trentino funziona bene? perchè è un paio di ore che la valle dell'adige sembra chirurgicamente sgombra.. stamattina sembrava andare bene.
dai cavolo voglio che adesso ingrani.. voglio precipitazioni..e se deve piovere meglio a -1 che a un grado..almeno gela e diventa marmo...rimango ancora fiducioso ma siamo comuqnue sul filo di lana. dai cavolo venti cm stanotte fino a mezzogiorno.. poi zero precipitazione e coperto fino alle sedici e poi sereno per andare sottozero di due tre gradi.. che ci vuole??   ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

qui ho già fatto 0.8mm in 24 minuti le precipitazioni ora ci sono ma sono fiocchettini misto ghiaccio non saprei se accumulano
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

teuz

ah ultimo aggiornamento landi riduce un po' la passata in mm.. in compenso fa smettere ancora prima verso le 10 (meglio) e per tutta la giornata non dà altre precipitazioni...
qindi 20 cm magari no.. accontentiamoci di un'altra decina  ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

lorenzo_TN

Qua continua una buona nevicata, sembra accumulare bene, nevicata di tutto rispetto ormai!

Giacomo da Centa

Citazione di: teuz il Sab 15 Dicembre, 2012, 00:21:51
secondo voi il radar di meteo trentino funziona bene? perchè è un paio di ore che la valle dell'adige sembra chirurgicamente sgombra.. stamattina sembrava andare bene.
dai cavolo voglio che adesso ingrani.. voglio precipitazioni..e se deve piovere meglio a -1 che a un grado..almeno gela e diventa marmo...rimango ancora fiducioso ma siamo comuqnue sul filo di lana. dai cavolo venti cm stanotte fino a mezzogiorno.. poi zero precipitazione e coperto fino alle sedici e poi sereno per andare sottozero di due tre gradi.. che ci vuole??   ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Ah ah ah! Ehhh...è schermata la Valle dell'Adige, la neve non la vede. E' un ferraccio quel radar!!!

Giacomo da Centa

Citazione di: Mike il Sab 15 Dicembre, 2012, 00:18:18
Sembra più acqua che neve, mi sa che è finita, t. -0.6°... misurati 15cm su prato, vado a dormire :(

Appena arrivato da Predazzo...neve lì praticamente nulla, bella fioccata da Sover a qui...a Pergine per circa 2 km strapioveva!
Ho dovuto metter su le catene per venir su da Bosentino, me son empiantà! Ora nevischia, totale su prato a casa mia 16 cm!
Ora -1.1, rispetto a te sono più riparato e basso, e ancora immerso nel lago freddo della Valsugana!
Vedremo se sarà gelicidio e nevone!
Ciao!

ste77

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 15 Dicembre, 2012, 00:30:56
Citazione di: Mike il Sab 15 Dicembre, 2012, 00:18:18
Sembra più acqua che neve, mi sa che è finita, t. -0.6°... misurati 15cm su prato, vado a dormire :(

Appena arrivato da Predazzo...neve lì praticamente nulla, bella fioccata da Sover a qui...a Pergine per circa 2 km strapioveva!
Ho dovuto metter su le catene per venir su da Bosentino, me son empiantà! Ora nevischia, totale su prato a casa mia 16 cm!
Ora -1.1, rispetto a te sono più riparato e basso, e ancora immerso nel lago freddo della Valsugana!
Vedremo se sarà gelicidio e nevone!
Ciao!

pazzesco comunque nevica a Milano in Brianza nel bergamasco e piove in Folgaria incredibile la meteo
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Mike

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 15 Dicembre, 2012, 00:30:56
Citazione di: Mike il Sab 15 Dicembre, 2012, 00:18:18
Sembra più acqua che neve, mi sa che è finita, t. -0.6°... misurati 15cm su prato, vado a dormire :(

Appena arrivato da Predazzo...neve lì praticamente nulla, bella fioccata da Sover a qui...a Pergine per circa 2 km strapioveva!
Ho dovuto metter su le catene per venir su da Bosentino, me son empiantà! Ora nevischia, totale su prato a casa mia 16 cm!
Ora -1.1, rispetto a te sono più riparato e basso, e ancora immerso nel lago freddo della Valsugana!
Vedremo se sarà gelicidio e nevone!
Ciao!

Ma pensi ci siano ancora possibilità di neve?


Sent from my iPhone using Tapatalk