News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 11 -17 gennaio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 11 Gennaio, 2016, 06:49:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich

P.S.: 13.7mm a Campobasso per 27-30cm equivalenti.


Non infierisco oltre.  ;D

Brok

Citazione di: bantu86 il Dom 17 Gennaio, 2016, 14:40:48
Guardate come viene giù a Trento mentre che sbarbonata a Bolzano!!!  :o :o :o :o

Trento



Bolzano



ma insomma sbarbonata dipende dalle zone, a ibk uni son caduti 9 mm nevosi con temp spesso sotto lo 0, in centro ci sará un pó di isola di calore ovviamente. peggio mi pare l´aereoporto con circa 5 mm.

secondo me un 8-10 cm con punte di 15 ci sono. per bz sarebbe´fantascienza ormai...





tetti mi pare son messi bene , belli coperti , peró la neve non sembra classica neve fredda , le strade pulite sembrano bagnate da molte web in effetti
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Flavioski

Simil sfondamento con primi cumuli di stagione anche qui, direi grazie all'entrata dell'aria fredda in quota; qui la max oggi si è fermata a 8.1° contro i 9.9° di ieri, dopo una minima di -2.9°.

Föhn a tratti ancora presente ma meno intenso rispetto al primo pomeriggio e soprattutto rispetto a ieri, con temperatura scesa a 3.9°/41%, e dew-point in risalita a -8° dai -12° della mattina (valore minimo dell'umidità relativa 24% oggi e 23% ieri).






Heinrich




La neve nell'entroterra della Tunisia.

;D ;D

El Bonve

e intanto ha fatto qualche rovescio nevoso da sfondamento roma :o

comunque più che sfondamento quello pomeridiano mi sembrava l'arrivo di colpo di aria più freddo, con un paio d'ore di fohn piuttosto forte e "a pelle" più freddo ?*?*?
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

La suocera mi dice che verso le 14.30 ha fioccato leggermente a Merano city. Probabilmente qualche fiocco sceso dal Tessa.

aus Bozen


bantu86

Citazione di: Brok il Dom 17 Gennaio, 2016, 16:17:12
Citazione di: bantu86 il Dom 17 Gennaio, 2016, 14:40:48
Guardate come viene giù a Trento mentre che sbarbonata a Bolzano!!!  :o :o :o :o

Trento



Bolzano



ma insomma sbarbonata dipende dalle zone, a ibk uni son caduti 9 mm nevosi con temp spesso sotto lo 0, in centro ci sará un pó di isola di calore ovviamente. peggio mi pare l´aereoporto con circa 5 mm.

secondo me un 8-10 cm con punte di 15 ci sono. per bz sarebbe´fantascienza ormai...





tetti mi pare son messi bene , belli coperti , peró la neve non sembra classica neve fredda , le strade pulite sembrano bagnate da molte web in effetti
Infatti la zona veramente sfigata è quella di Telfs e a seguire Innsbruck ovest. Sbarbonata rispetto a località limitrofe, era quello il senso.
Sarei già a 90 per una roba così a bz sia chiaro. 10 cm con - 3 darei tutto il sangue che ho.

aus Bozen


meteosover

Anche a Sover qualche fiocco di neve da sfondamento oggi pomeriggio !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Residue nubi medio-alte da nord e Föhn ancora moderato a tratti, +4.0°, 39%, DP -9°

Dai Lam dovrebbe smettere verso mezzanotte, per domani mi aspetto una minima sui -4.5°/-5.0° qui a casaq mia e sui -7° alla Iasma.


Lorenz1982

#459
Estremi giornata -0,1°C / 6,6°C, ieri gli estremi erano stati -3,7°C / 8,5°C. Nuvole da sfondamento anche qui questo pomeriggio.
Anche oggi il föhn ha soffiato per bene, con una raffica massima qui nel mio giardino parzialmente riparato di 35,3km/h (ieri 40,7km/h).
In questo momento sembra comunque che stia un pochino calando, spero di ritoccare la minima ridicola di stamattina.
Attuale 1,7°C in lento ma costante calo.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Gravin

-3.3 con 17%, dp-25

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


trentinodoc

Citazione di: Gravin il Dom 17 Gennaio, 2016, 18:56:46
-3.3 con 17%, dp-25

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


azz Doc aria freschetta :D
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Gravin


Alessandro de Costa

Citazione di: Gravin il Dom 17 Gennaio, 2016, 19:00:37
Citazione di: trentinodoc il Dom 17 Gennaio, 2016, 18:57:55
Citazione di: Gravin il Dom 17 Gennaio, 2016, 18:56:46
-3.3 con 17%, dp-25

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


azz Doc aria freschetta :D
:barbone: :barbone: :barbone: :barbone:
cavolo che dp.....mai visto da me.....24.3 il mio record  16.2 attuale con -5.6 e 43%

trentinodoc

Citazione di: Alessandro de Costa il Dom 17 Gennaio, 2016, 19:28:44
Citazione di: Gravin il Dom 17 Gennaio, 2016, 19:00:37
Citazione di: trentinodoc il Dom 17 Gennaio, 2016, 18:57:55
Citazione di: Gravin il Dom 17 Gennaio, 2016, 18:56:46
-3.3 con 17%, dp-25

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


azz Doc aria freschetta :D
:barbone: :barbone: :barbone: :barbone:
cavolo che dp.....mai visto da me.....24.3 il mio record  16.2 attuale con -5.6 e 43%

non avevi la stazione a febbraio 2012? avevamo -22 qui
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide