News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2021

Aperto da Lorenz1982, Mer 01 Dicembre, 2021, 17:29:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Che miserie, ragazzi... Sono affranto.

fabio85

Io Mi aspetto la fase più intensa dopo le 17-18.. voi che dite?

Giacomo da Centa

Io a dir la verità sono contento per qui, avevo paura facesse poco ma invece nevica regolare e asciutto, se va avanti così un paio di ore arrivo a 20 cm sicuro. Forse il flusso è un po' bloccato sui settori meridionali/Prealpi.

Foto dal poggiolo leggermente sotto il tetto.



Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

caccadipiccione

Per me meglio mettersi il cuore in pace e soprattutto non guardare il Landi per le prossime ore.

bantu86

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 08 Dicembre, 2021, 15:00:39
Io a dir la verità sono contento per qui, avevo paura facesse poco ma invece nevica regolare e asciutto, se va avanti così un paio di ore arrivo a 20 cm sicuro. Forse il flusso è un po' bloccato sui settori meridionali/Prealpi.

Foto dal poggiolo leggermente sotto il tetto.



Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
A veder dal radar il flusso sembra ben potente e risalire fino in Austria....boh

Inviato dal mio Note 10s utilizzando Tapatalk


yakopuz

Qui a Trento nevicata di gran qualitá  ma come intensita non ingrana a parte qualche momento. Io personalmente preferisco poca neve ma di atmosfera piuttosto che nevoni mizzi.
Ma ovviamente se alla qualita si accompagna la quantita come il 28 dicembre scorso non ci si lamenta.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

caccadipiccione

Citazione di: MrPippoTN il Mer 08 Dicembre, 2021, 14:47:45
Che miserie, ragazzi... Sono affranto.


Un ritrattamento del genere a 6 ore è una mazzata

lorenzo_TN

Nevicata di ottima qualità...alla fine 10, 15 o 20 cm cambia poco...godetevela e basta...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


caccadipiccione

Citazione di: lorenzo_TN il Mer 08 Dicembre, 2021, 15:06:12
Nevicata di ottima qualità...alla fine 10, 15 o 20 cm cambia poco...godetevela e basta...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Da 30 cm farinosi previsti in città ieri sera  a forse 10 cambia tutto.

lorenzo_TN

Citazione di: caccadipiccione il Mer 08 Dicembre, 2021, 15:08:26

Da 30 cm farinosi previsti in città ieri sera  a forse 10 cambia tutto.
A parte che 30 cm farinosi in città non li vedeva nessuno...in ogni caso io mi godo quello che viene con questa qualità...abbiamo passato anni a sperare in mezzo cm mizzo...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


aliengio

Citazione di: lorenzo_TN il Mer 08 Dicembre, 2021, 15:06:12
Nevicata di ottima qualità...alla fine 10, 15 o 20 cm cambia poco...godetevela e basta...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sante parole 🙏

Thomyorke

segnalo che landi è migliorato. Lorenzo, su trento wrf prevedeva 30 mm nevosi che con queste t sono 30 cm. Poi puoi rigirarla come vuoi...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Per le aspettative per me è una delusione finora. Almeno 20cm vorrei portarli a casa ma di sto passo non ci arriviamo di sicuro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

lorenzo_TN

Citazione di: Thomyorke il Mer 08 Dicembre, 2021, 15:14:59
segnalo che landi è migliorato. Lorenzo, su trento wrf prevedeva 30 mm nevosi che con queste t sono 30 cm. Poi puoi rigirarla come vuoi...
Wrf inizializzato a Mollaro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


caccadipiccione

Comunque se non altro accumula molto bene. Qui in terrazza in pieno centro misuro 5,5 cm. Daje!