News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting novembre 2023

Aperto da Lorenz1982, Mer 01 Novembre, 2023, 09:26:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Unaltronivofilo


jako

A Rovereto continua neve, ovviamente senza accumulo, alterna momenti di fiocconi grossi a fiocchi piccoli. La coreografia non la si butta via comunque. per ora nessun accenno di pioggia

Dr_House

Lago di Cei sta mollando adesso, siamo passati a fiocchi rumorosi. 
14cm al suolo comunque 
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

jako

game over, ora, quasi di colpo, è più acqua che neve

Marco22

Alta Valsugana -collina est Trento ancora neve, ma debole 

Giacomo da Centa

#305
Grigno 6 cm
Borgo 2,5 cm
Tenna 7 cm
Centa casa mia 11.5 cm
Trento Nord - Top Center misurati io 4 cm

Tutte misure con foto del metro piantato. Ciaooo




Fabio

Citazione di: jako il Gio 30 Novembre, 2023, 14:28:01game over, ora, quasi di colpo, è più acqua che neve
Ciao, 

Mia moglie mi ha detto che a solatrix fiocchetto ancora.
La neve mette sempre buon umore

Marco22


EttodiNeve

Da me 8cm più o meno ci sono (ma basta andare più in alto o in basso di 50m e la situazione cambia di molto). Incredibile che fiocca ancora, bello quando i modelli floppano così! 

yakopuz

Citazione di: EttodiNeve il Gio 30 Novembre, 2023, 15:12:05Da me 8cm più o meno ci sono (ma basta andare più in alto o in basso di 50m e la situazione cambia di molto). Incredibile che fiocca ancora, bello quando i modelli floppano così!
Ciao dove abiti adesso? Sempre a Villazzano zona torri? Perche devo aggiornare il dato di Villazzano e non riesco a fare misure.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

EttodiNeve

Si sono lì... 8 cm li ho misurati con righellino su asse di legno in giardino, quindi dovrebbero essere giusti.

Giacomo da Centa

Trento Nord pioggia e monti visibili fin oltre i 1000 m ora.
4 cm definitivi in calo quindi.

MrPippoTN

#312
Citazione di: jako il Gio 30 Novembre, 2023, 14:23:11A Rovereto continua neve, ovviamente senza accumulo, alterna momenti di fiocconi grossi a fiocchi piccoli. La coreografia non la si butta via comunque. per ora nessun accenno di pioggia
Oggi Rovereto ha tirato fuori un incredibile cuore alpino. Tanto di cappello. Io, giuro, non me l'aspettavo davvero.

mattia97

Ecco a isera
Misurata adesso sul tavolo, al termine della nevicata alle 13/14 era circa 9-10 cm. Sul prato poco di meno, ma si vede nettamente superando l'Adige di nota una maggiore quantità di neve, circa dal Manica

Fede

Ma sta precipitando ancora? Perché vedo i pluvio fermi da più di un ora ma le temperature in calo soprattutto alle quote medie.
Faedo(600m) dopo una massima di +1,2 è tornata sottozero da un ora circa, adesso -0,5
Giovo (630m) dopo una massima di 0,9 ora -0,8
In fondovalle sempre stabile sul +0,6/+0,9

Segnalo stamattina prima mattina fiocchi fino a Vittorio Veneto poco sotto acqua a +3 sulla pianura.

Vi seguo da Vienna, dove nei prossimi dovrebbe arrivare la dama.