News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 23-29 maggio 2011

Aperto da AltoGardameteo, Lun 23 Maggio, 2011, 12:04:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ivano75

Citazione di: Glacial Busa il Mer 25 Maggio, 2011, 18:31:24
Qua trentello scampato per un decimo, max +29.9°

Adesso +26.4°, 46%, vento debole, cumuli sparsi
+30.8° ad Arco...!!!!! current +28.6°  :)

manolo

la mia massima odierna + 31.9° esattamente come ieri

quattro goccioloni verso le 17 e poi avanti ad annaffiare gli orti   ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Heinrich

31.8°C.
Massacra.
Domani se non esplode mi arrabbio. ;D

preda

buonasera a tutti, dopo una minima in doppia cifra, 10.4° la massima si è portata a 23.5°, qualche goccia di pioggia in serata senza accumulo....

ora molto caldo ancora 18.9° ?*?*?

Heinrich

Non c'è più niente di primaverile in tutto ciò ormai.
Nottate che sono sorde dal caldo del giorno, l'ombra che pesa sulle foglie.
Non c'è più niente da dirsi ormai, magari solo qualcosa all'arrivo dei
noiosi mormorii temporaleschi.

christian trento

Mattinata per lo piu' serena, in attesa dei temporali che dovrebbero iniziare da questo pomeriggio/sera e soprattutto domani.

Minima della notte a Trento Nord  +14.2°C,  (io +14.5°C),   +13.9°C a Gardolo.
Minima alta questa notte a Merano e Bolzano presumo causa maggior copertura nuvolosa, con  17.9°C in entrambi i contesti.
Stessa temperatura ci proviene anche da Lavis (stranamente nettamente piu' alta rispetto a Trento Nord e Gardolo,  circa 4°C!!!), qui presumo causa intensa ventilazione.   Laddove prevale la ventilazione (anche piuttosto leggera) i valori possono infatti differire notevolmente rispetto a contesti vicinissimi o prossimi non interessati dal fenomeno.  Speriamo oggi si rimanga sotto i 30°C, ma ho i miei dubbi....

Per rinfrescarci e non dimenticare Trento centro qualche inverno fa :-)    buona giornata







Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN


Heinrich

Citazione di: christian trento il Gio 26 Maggio, 2011, 07:22:41
Mattinata per lo piu' serena, in attesa dei temporali che dovrebbero iniziare da questo pomeriggio/sera e soprattutto domani.

Minima della notte a Trento Nord  +14.2°C,  (io +14.5°C),   +13.9°C a Gardolo.
Minima alta questa notte a Merano e Bolzano presumo causa maggior copertura nuvolosa, con  17.9°C in entrambi i contesti.
Stessa temperatura ci proviene anche da Lavis (stranamente nettamente piu' alta rispetto a Trento Nord e Gardolo,  circa 4°C!!!), qui presumo causa intensa ventilazione.   Laddove prevale la ventilazione (anche piuttosto leggera) i valori possono infatti differire notevolmente rispetto a contesti vicinissimi o prossimi non interessati dal fenomeno.  Speriamo oggi si rimanga sotto i 30°C, ma ho i miei dubbi....

Per rinfrescarci e non dimenticare Trento centro qualche inverno fa :-)    buona giornata



Com'è edonistico tutto ciò. ;D

Oggi vi avverto c'ho lo scazzo prematuro, quindi se mi gira male rispondo a tono e forbitamente. :P
Il motivo è che io sarò a Milano da oggi pomeriggio e tornerò solo sabato giusto a giochi finiti e mi perderò i potenziali botti di domani.
In base alla legge di Murphy domani scenderà il finimondo in tutta la regione un po', con botte anche serie.
Ci sono punte da 60mm sulle Dolomiti viste dai LAM, per i fondovalle mediamente dai 5mm (V.Venosta) ai 10-20mm (Lagarina-Adige)  fino ai30mm (V.Pusteria).

CHEPPALLE.... >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Heinrich

Scusate se le posto così ma io mi sto incazzando come una belva.

LAM che vedono accumuli dai 30 ai 60mm per le mie zone cose che non vedevo da mezz'anno minimo ed ora le rimettono perchè sanno che io andrò a MIlano?

BASTARDI!

http://forum.meteonetwork.it/attachments/nowcasting-discussioni-climatiche-italia-settentrionale-alpi/209253d1306399503-maggio-2011-parliamone-parliamone-lamma-prp-24-h-reading-2.png

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Gio 26 Maggio, 2011, 11:16:42
Scusate se le posto così ma io mi sto incazzando come una belva.

LAM che vedono accumuli dai 30 ai 60mm per le mie zone cose che non vedevo da mezz'anno minimo ed ora le rimettono perchè sanno che io andrò a MIlano?

BASTARDI!

http://forum.meteonetwork.it/attachments/nowcasting-discussioni-climatiche-italia-settentrionale-alpi/209253d1306399503-maggio-2011-parliamone-parliamone-lamma-prp-24-h-reading-2.png

Ciao Enrico, mi permetto di risponderti a tono e forbitamente (si fa per dire) io: per favore - non è la prima volta che te lo chiedo - evita di postare mappe appartenenti ad altri forum meteo, anche perché spesso sono protette quindi non si vede una mazza.

Salutami la madunina.

:ciao:

Osservatorio meteorologico amatoriale MeteoRovereto
Rovereto (TN) - Località S. Giorgio - 175 m s.l.m.


Nowcasting del 26/05/11, ore 12:05

Temperatura: 28.8°C
Minima: 15.8°C alle  5:49
Massima: 28.8°C alle 12:05

Pressione: 1014.5 mb
Umidità: 42%

Vento attuale: 14.5 km/h
Direzione: S
Raffica più forte: 19.3 km/h alle 11:50

Radiazione solare: 821 W/m²
Massima radiazione solare: 842 W/m² alle 11:59

Alan

Ragazzi, per sabato che tempo farà in zona Pinzolo?? Ho organizzato il trekking in Cima Lancia e vorrei capire il tempo!

MrPippoTN

Dopo il calo termico e i temporali di domani dovrebbe migliorare, ma sarà ancora un po' variabile con rischio di qualche rovescio.

Ivano75

t +28.6°.... max in corso...!!!!!  8)

AltoGardameteo

#59
+26.6°, 50%, Oretta e poche nubi.

Passaggio frontale freddo davvero tosto quello di domani, occhio ... e cmq anche stasera non è da escludere già qualche prefrontale ...

In tema di "fresco", due panoramiche sulla Busa in versione invernale :)