News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Aprile dolce dormire.........

Aperto da Bernie, Mer 30 Marzo, 2011, 09:35:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bernie

Apriamo sto topic va e vediamo se cambia qualcosa perchè anche oggi le carte di previsione fanno inorridire, anzi sono sempre peggio....
Nota tecnica: noto con disappunto che reading si allinea sempre all'orrido di GFS quando gli americani prevedono schifezze, dopo un periodo nel quale resiste con proprie visioni alternative.
Ovviamente se fosse stato il contrario, GFS buono e Reading pessimo, si sarebbe verificato il contrario per la legge di Murphy.

Ci tocca vivere un inizio Aprile estivo (estivo è dir poco), con la gente in giro in canotta (soprattutto boci e adolescenti, come li odio ;D). Mi consolo sperando in un cambio di rotta e magari in un maggio crudo. Certo che per ghiacciai ed affini questa è l'ennesima botta da orbi.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ste77

Citazione di: Bernie il Mer 30 Marzo, 2011, 09:35:40
Apriamo sto topic va e vediamo se cambia qualcosa perchè anche oggi le carte di previsione fanno inorridire, anzi sono sempre peggio....
Nota tecnica: noto con disappunto che reading si allinea sempre all'orrido di GFS quando gli americani prevedono schifezze, dopo un periodo nel quale resiste con proprie visioni alternative.
Ovviamente se fosse stato il contrario, GFS buono e Reading pessimo, si sarebbe verificato il contrario per la legge di Murphy.

Ci tocca vivere un inizio Aprile estivo (estivo è dir poco), con la gente in giro in canotta (soprattutto boci e adolescenti, come li odio ;D). Mi consolo sperando in un cambio di rotta e magari in un maggio crudo. Certo che per ghiacciai ed affini questa è l'ennesima botta da orbi.

non è la legge di Muprhy, ma semplicemente i modelli, specialmente Reading ma anche GFS sottostimano l'hp a distanze di 7 giorni, per questo in presenza di hp (e sono 3 mesi che c'è la sua presenza) peggiorano sempre con l'avvicinarsi dell'evento e vedono l'hp sempre più invadente.
D'altronde anche la fisica dice che l'evoluzione naturale delle cose  tende alla stabilità, quindi l'hp è sempre favorito  ;D ;D
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Per il maltempo punto tutto su Pasqua e Pasquetta, vedrete.  >:(

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 30 Marzo, 2011, 10:37:05
Per il maltempo punto tutto su Pasqua e Pasquetta, vedrete.  >:(

magari..
è sempre sereno, possibile che la gita fuori porta la devi fare solo a Pasqua!? ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 30 Marzo, 2011, 10:51:25
Citazione di: MrPippoTN il Mer 30 Marzo, 2011, 10:37:05
Per il maltempo punto tutto su Pasqua e Pasquetta, vedrete.  >:(

magari..
è sempre sereno, possibile che la gita fuori porta la devi fare solo a Pasqua!? ;)

Testa di clacson  ;D Scusami se lavoro tutti i sabati e l'unico ponte di tre giorni che ho da Natale sarà quello!!!

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 30 Marzo, 2011, 10:53:57
Citazione di: Thomyorke il Mer 30 Marzo, 2011, 10:51:25
Citazione di: MrPippoTN il Mer 30 Marzo, 2011, 10:37:05
Per il maltempo punto tutto su Pasqua e Pasquetta, vedrete.  >:(

magari..
è sempre sereno, possibile che la gita fuori porta la devi fare solo a Pasqua!? ;)

Testa di clacson  ;D Scusami se lavoro tutti i sabati e l'unico ponte di tre giorni che ho da Natale sarà quello!!!

come se fossi un noto escursionista che ha bisogno del sole per le proprie attività...
dai su!..
sta mania del sole è il residuo terrone che ti porti dietro.. ;)
chi sem en trentin, oscia'!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Ma perchè il sole serve per le escursioni? Pfui. Che mentalità sbattimentocentrica, che hai...
Il sole serve a far uscire la gente di casa, a far festa con gli amici, organizzare grigliate, scorribande all'aria aperta e/o per le vie della città (ma che ne capisci tu di queste cose, che ormai sei andato a vivere su per i monti! :P )... e soprattutto il sole serve a festeggiare degnamente il mio compleanno che sarà il 27 aprile e che con tutta probabilità anticiperò a Pasquetta (26)!!!

Thomyorke

hahaha su per i monti!!!..
che mentalità urbanocentrica...
5 km da piazza duomo per il pippo è "su per i monti"...
Neanche un padano saprebbe far meglio!!hehehehe...
sono sicuro che quando arriverà l'inverno bestemmierai in turco per non avere casa anche tu "su per i monti"..hihihihi...
ti auguro un bel temporale per il 26 aprile allora!..di quelli che fanno rintanare tutti nelle proprie case  ;D ;D ;D
non se ne può più di questa mentalità eliocentrica del presidente! ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Oggi fa caldo. Domenica ci spara un giorno stile 1° maggio 2003 (31°), con un 26-27°, solo che siamo al 3 di aprile........................................
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Ecco qui gli spaghi 06. Pauuuuuuraaaaaaaaaaa :-[ :-X

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Cevedale

Si, confermo.

0 termico nel week end intorno quota 3200m circa ( 2-3 aprile )

Possibile peggioramento temporalesco nel pomeriggio/sera di lunedì ( 4 aprile )

Saranno possibili temporali frontali da ovest in transito..fenomeni non escluso anche FORTI.

Sarebbe il primo passaggio temporalesco della stagione!!!

Vediamo un pò domani cosa dicono i modelli!

Thomyorke

sì sì, certo!!...

.......reading, raccontalo ad un altro..



www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

#12
Non si vede via d'uscita. ESTATE IN APRILE.

Speriamo Reading 12 abbia ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Cevedale


Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.