News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Domani 27 ultimi fiocchi ?

Aperto da Dany79snow, Sab 26 Febbraio, 2011, 08:49:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dany79snow

Cosmo non male ...

Meteteotrentino:
Domenica e lunedì deboli precipitazioni, nevose oltre i 400-600 m circa.

:benedizione:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cevedale

Si, correnti dai settori sud orientali in quota con fronte occluso da noi.

Stau sulla Valsugana ( con correnti da sud est va a nozze ) con nevicate moderate tra domenica pomeriggio/lunedì pomeriggio.

Altrove situazione meno favorita..soprattutto settori centro/settentrionali.

Queste sono configurazione buone solo per i settori meridionali, ottime per il sud est della regione....la Valsugana godrà parecchio.



MrPippoTN

Speriamo in qualche sorpresa, dai!!!  ;)

ste77

Apro ora e saltano fuori precipitazioni moderate sia per MT che per Cosmo??
Mah a me non sembra cambiato nulla da ieri, spero non sia una illusione!
Dai forza come saluto dell'inverno mi accontenterei di un paio di cm!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

teuz

prima troppo a est poi troppo a ovest adesso ancora troppo a sud ma andrebbe benone, almeno e' centrata giusta...mia suocera mi ha appena detto che hanno annullato il carnevale a pergine per domani per  brutto tempo previsto... molti guarderanno dalla finestra e diranno se son pazzi..a me sembra un tantino avventata come decisione ma in effetti visto gli ultimi aggiornamenti domani pergine potrebbe essere bianca.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

zlatan

Ragazzi, il giorno della candelora era sereno quindi la neve, secondo tradizione, doveva cadere ancora almeno 7 volte... Qui ho visto 2 fiocchi una volta e una fioccata l'altro giorno...ne manca 5...

Da quel che so questo detto è uno dei più veri...soprattutto perché da buon nivomane l'ho sempre testato sul campo...

ste77

Citazione di: teuz il Sab 26 Febbraio, 2011, 11:19:33
prima troppo a est poi troppo a ovest adesso ancora troppo a sud ma andrebbe benone, almeno e' centrata giusta...mia suocera mi ha appena detto che hanno annullato il carnevale a pergine per domani per  brutto tempo previsto... molti guarderanno dalla finestra e diranno se son pazzi..a me sembra un tantino avventata come decisione ma in effetti visto gli ultimi aggiornamenti domani pergine potrebbe essere bianca.

mi sembra molto strano che meteoTrentino infatti si sia sbilanciato così, addirittura precipitazioni moderate diffuse.
Ed anche GFS6z vede abbastanza, soprattutto domani sera!
Comunque io vedo venti da S-E da minimo basso come dici tu, quindi sicutamente buone possibilità per la valsugana, per la valle dell'adige sono molto dubbioso!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

teuz

cmq per domani sembrerebbe ancora favorita la zona occidentale tipo campiglio rispetto all'est vedendo certe carte, e' dopo,  lunedi  e martedi' che va tutto piu' a sud e noi becchiamo le briciole..ma tra che sono una capra e che tanto e'ancora tutto da definire aspettiamo e vediamo..
umh...abbiamo iniziato l'inverno con dieci giorni di neve..magari lo chiudessimo uguale... ;D ;D ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Cevedale


GFS 06 rincarano la dose da domenica sera e probabilmente fino a martedì sera....per la Valsugana.

LP nella giusta posizione.

La Valsugana godrà davvero tantissimo con tale configurazione barica....

Altri settori putroppo molto meno.


zlatan

Citazione di: Cevedale il Sab 26 Febbraio, 2011, 11:55:09

GFS 06 rincarano la dose da domenica sera e probabilmente fino a martedì sera....per la Valsugana.

LP nella giusta posizione.

La Valsugana godrà davvero tantissimo con tale configurazione barica....

Altri settori putroppo molto meno.

Penso che, al pari della Valsugana, anche il Primiero sia messo benino...

Heinrich


Cevedale


Situazione molto incerta.

Per ora direi due attacchi precipitativi:

1 fase: Domenica - lunedì mattina.
2 fase: lunedì sera - martedì mattina.

Cevedale

Citazione di: Heinrich il Sab 26 Febbraio, 2011, 12:01:47
IO AMO QUESTE CORRENTI



:birretta: :arrabbiato: :blablabla: :cazzotti: :cesso: :diavolo: :diavolo: :disperato: :frustate: :furioso: :guardala: :masochista: :pessimoumore: :malato: :legnata: :perplesso: :pessimoumore: :ninja: :no: :no: :no: :no: :no: :sconsolato: :sfasciacomputer: :vichingo: :spadaccini: :minimo_basso: :minimo_basso:

Mi spiace, sono configurazioni solo per il Trentino meridionale e zone sud orientali in genere...

Alto Adige solo nubi ma secco.

zlatan


Cevedale


Configurazione da neve abbondante in Valsugana...da domenica a lunedì mattina.

Buoni accumuli a 600m.

4 spaghi su 20 vedono neve diffusa sino a martedì sera causa LP stazionaria tra Ligure e Tirreno.

Situazione che sul settore del Trentino sud orientale potrebbe esser esplosiva davvero.