News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modellistica: nuovo freddo e chances di neve per inizio 2011

Aperto da AltoGardameteo, Mer 29 Dicembre, 2010, 13:47:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

eh sì, antizonalità sparata e blocco che fa ciao ciao...
Hanno rotto sti blocchi, cmq sia calma e sangue freddo, dagli spaghi si capisce che permane una certa indecisione..
certo è che se va come reading fa prefigurare ci sarebbe da bestemmiare in turco e non solo: quanto ci mettono le perturbazioni ad arrivare quest'anno??
se entrasse decisa ci sarebbero le condizioni per una classica nevicata da scorrimento.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

ma porca eva non si fa tempo ad esultare che 6 ore dopo cambia tutto di nuovo!
Che brutto risveglio! Sì rischia il remake del periodo 19-23 Dicembre con neve del barbone e poi acqua quando il cuscino è già mangiato!
Cmq per un paio di giorni si può ancora sperare in un altro cambio di rotta!

Ma dove cazzo sono finite le perturbazioni Atlantiche che entrano bene e decise dopo qualche notte serena e danno neve anche senza che prima ci sia una -10! Quelle sono le nostre configurazioni, stii blocchi che poi 9 volte su 10 non tengono non mi piacciono
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

Citazione di: Thomyorke il Ven 31 Dicembre, 2010, 08:44:55
eh sì, antizonalità sparata e blocco che fa ciao ciao...
Hanno rotto sti blocchi, cmq sia calma e sangue freddo, dagli spaghi si capisce che permane una certa indecisione..
certo è che se va come reading fa prefigurare ci sarebbe da bestemmiare in turco e non solo: quanto ci mettono le perturbazioni ad arrivare quest'anno??
se entrasse decisa ci sarebbero le condizioni per una classica nevicata da scorrimento.

sì però ieri erano metà spaghi per il blocco e metà per l'antizonalità, oggi vedo che sono i 3/4 se non di più per la rottura del blocco!
E GFS è ancora un lusso rispetto a Reading comunque, almeno qualche cm ce lo dà!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Cevedale


Si, arriva il flusso atlantico mite e umido da sud ovest.

Almeno per i modelli 00 ma vedremo siamo ancora molto distanti.

Bernie

Ziocan se puó andar male va male.. Maglio il bello che l'acqua cmq!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Stefano B

Già, sempre più probabile acqua in valle all'Epifania, almeno a me la tendenza sembra quella.

ste77

mamma mia il 6z è proprio il simbolo dell'antizonalità....mi sembra si sia accodato a Reading!
run orrendo a dir poco!

E spaghi che purtroppo si allineano tutti, secondo me l'unica cosa che ci resta da giocarci è se riusciamo a fare 10cm prima che sia troppo tardi!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Gabriele

Quale potrebbe essere la quota neve nella seconda parte della prossima settimana?
Andalo vedrà qualcosa secondo voi?
Grazie!

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Ven 31 Dicembre, 2010, 11:51:02
mamma mia il 6z è proprio il simbolo dell'antizonalità....mi sembra si sia accodato a Reading!
run orrendo a dir poco!

E spaghi che purtroppo si allineano tutti, secondo me l'unica cosa che ci resta da giocarci è se riusciamo a fare 10cm prima che sia troppo tardi!

mi spieghi come si fanno a fare 10 cm senza una perturbazione?? ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Tranquilli... Mancano 7-8 giorni, cambieranno:



Già lo spago di controllo non mi dispiace. Sarebbe neve inizialmente a fondovalle, poi in rialzo ma con quantitativi di neve discreti per tutti, a fine passata. Finchè vedo la media, lo spago ufficiale e quello di controllo sui 2-3°C non mi preoccupo. L'importante è che in corrispondenza di precipitazioni non ci sia la +4/+5°C. Il resto ci sta.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Ven 31 Dicembre, 2010, 14:34:59
Citazione di: ste77 il Ven 31 Dicembre, 2010, 11:51:02
mamma mia il 6z è proprio il simbolo dell'antizonalità....mi sembra si sia accodato a Reading!
run orrendo a dir poco!

E spaghi che purtroppo si allineano tutti, secondo me l'unica cosa che ci resta da giocarci è se riusciamo a fare 10cm prima che sia troppo tardi!

mi spieghi come si fanno a fare 10 cm senza una perturbazione?? ;D ;D ;D

Intendevo che c'è ancora margine perchè succeda di certo non se va come il 6z  ;D
Mentre invece secondo me non c'è più margine sulla rottura del blocco ormai penso sia sicura!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

12z sempre peggio, vabbè meglio darsi ai festeggiamenti e non pensarci!
Tanti auguri a tutti!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

ste77

Citazione di: Dany79snow il Sab 01 Gennaio, 2011, 12:09:25
Reading migliora leggermente



e i lam se ne accorgono :o




;)

non sarebbe male, speriamo!
Questo cmq mi sa che è il massimo che possiamo raccogliere da questo episodio.
Speriamo che abbia ragione Reading e non GFS!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano