News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nuovo target: 16-18 dicembre

Aperto da Everest, Mer 08 Dicembre, 2010, 12:06:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Si vabè, e dopo ?  ;D

sai cosa vorrebbe dire poi 100 mm a -3°/-4° ... zio pero, è roba da 200-250 cm  :o

Cmq ho dato un'occhiata ai Lam e mi sembrano essere addirittura ancora un filo migliorati per domani  :)


Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Glacial Busa il Gio 16 Dicembre, 2010, 23:46:21
Si vabè, e dopo ?  ;D

sai cosa vorrebbe dire poi 100 mm a -3°/-4° ... zio pero, è roba da 200-250 cm  :o

Cmq ho dato un'occhiata ai Lam e mi sembrano essere addirittura ancora un filo migliorati per domani  :)

Mettiti d'accordo col Claudio, poco fa ha scritto che l'ultimo run gli sembrava peggiore...  :-\

AltoGardameteo

Si ma l'ultimo run di che ?  :)

Guardando i vari Lam ho visto solo conferme e pure qualche aumento di millimetraggio ...

Cmq ormai adesso è il momento del nowcasting, basta mappe  ;)

Thomyorke

cmq sia spaccarsi la testa sui run gfs è da malati quando son previsti 2 mm ;D

cmq altro che freddo, qui in trentino l'evento con  la E maiuscola si ha quando al freddo si uniscono le correnti meridionali, spero che lo abbiate capito!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 17 Dicembre, 2010, 00:06:05
cmq sia spaccarsi la testa sui run gfs è da malati quando son previsti 2 mm ;D

cmq altro che freddo, qui in trentino l'evento con  la E maiuscola si ha quando al freddo si uniscono le correnti meridionali, spero che lo abbiate capito!

Dai Franz, e meno male che ieri sera dicevi al Ceve di aver scoperto l'acqua calda. Cosa devo capire? Che freddo + precipitazioni = neve? Ma va? Comunque sia a me il freddo piace. E stasera finalmente sto godendo perché sono giorni che l'aspettavo. Rinuncerei volentieri alla nuvolaglia di stanotte e alle briciole di domani per una minima di -10°C

Thomyorke

no, la mia considerazione è più raffinata!...
qui fa più freddo(in valle) con una - 5 e venti da sud che con la -15 e nord o est..
il trentino gode con il sud e vedrai come le t più basse le faremo le prox notti.. ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 17 Dicembre, 2010, 00:15:03
no, la mia considerazione è più raffinata!...
qui fa più freddo(in valle) con una - 5 e venti da sud che con la -15 e nord o est..
il trentino gode con il sud e vedrai come le t più basse le faremo le prox notti.. ;)

Speriamo di vedere un po' di nevone, prima di Natale... E che la pioggia poi non faccia troppi danni.  :benedizione: :benedizione: :benedizione:

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 17 Dicembre, 2010, 00:17:03
Citazione di: Thomyorke il Ven 17 Dicembre, 2010, 00:15:03
no, la mia considerazione è più raffinata!...
qui fa più freddo(in valle) con una - 5 e venti da sud che con la -15 e nord o est..
il trentino gode con il sud e vedrai come le t più basse le faremo le prox notti.. ;)

Speriamo di vedere un po' di nevone, prima di Natale... E che la pioggia poi non faccia troppi danni.  :benedizione: :benedizione: :benedizione:

più che altro non vedo la perturbazione, vedo una frontolisi clamorosa!..anche in quel caso 2 mm se tanto..
dormiamoci su, sperando cambino le carte! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 17 Dicembre, 2010, 00:18:56
Citazione di: MrPippoTN il Ven 17 Dicembre, 2010, 00:17:03
Citazione di: Thomyorke il Ven 17 Dicembre, 2010, 00:15:03
no, la mia considerazione è più raffinata!...
qui fa più freddo(in valle) con una - 5 e venti da sud che con la -15 e nord o est..
il trentino gode con il sud e vedrai come le t più basse le faremo le prox notti.. ;)

Speriamo di vedere un po' di nevone, prima di Natale... E che la pioggia poi non faccia troppi danni.  :benedizione: :benedizione: :benedizione:

più che altro non vedo la perturbazione, vedo una frontolisi clamorosa!..anche in quel caso 2 mm se tanto..
dormiamoci su, sperando cambino le carte! ;)

Parli del 23-24?

Thomyorke

esatto...ho visto le ens e non vedono neanche l'ombra di una perturbazione incisiva così come reading!!..
:-X
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.