News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nuovo target: 16-18 dicembre

Aperto da Everest, Mer 08 Dicembre, 2010, 12:06:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trentinodoc




bel sabato  ;D
e poi miglioramento e di nuovo freddo

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

roba da più di mezzo metro come niente, considerate le temperature da cui proverremmo..
inoltre gran bel minimo da tempo "fortemente perturbato"..
situazione da neve anche a Verona..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Calma e sangue freddo (appunto) ...

Cmq direi che le probabilità di avere un bianco Natale (perlomeno neve al suolo), quest'anno siano assai alte  ;D

ste77

Oh madonna mia ma GFS non può sfornare ste carte a 7 giorni e farmi agitare così!
Oddio mio comincia la trepidazione!

Non sono carte legali queste!!!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

vero, non sono legali...
cose del genere (lasciamo perdere i dettagli, parliamo di configurazione) sono eccezionali e siam fortunati a poterle vivere..
trovatemi una roba del genere negli anni 90', per dire..
ok c'è stato il burian 96'...il febbraio 91..
ma è innegabile che negli ultimi tempi siano aumentate le congiunture DELUXE..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Noelbrik

Via a seguire con trepitazione ogni run adesso!! ;D ;D

Noelbrik


trentinodoc

#37
Citazione di: Noelbrik il Ven 10 Dicembre, 2010, 13:23:27
:o




el me amico Sanò lè fora a mostrare le ETA a 8 giorni ...
;D ;D ;D ;D
cmq sono inizializzate GFS e questo dicono nell'ultima emissione
ma se permettete io ancora non ci dò peso
lead feet
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Non mi scompongo minimamente per una carta a 8 giorni. Intanto voglio il freddazzo, poi ne riparliamo.

ste77

Io ingressi così con Rodanate con la -15 e quei geopotenziali non ne ho mai viste, ma sono un novello!
Sembra che il polo ci venga sulla testa, pazzesco!
Cmq run dopo run sono identici per quanto riguarda il freddo fino alla Rodanata, raramente a così tanti giorni di distanza i run si assomigliano!.
Ormai quello è quasi certo.
Poi certo per quanto rigurada le precipitazioni portate dalla Rodanata sarà balletto fino all'ultimo, lo sappiamo tutti dove viviamo e che deve entrare proprio giusta, se è 100km troppo ad Est sbatte sulle alpi se è 200km troppo ad Ovest poche precipitazioni.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Everest

Reading capolavoro per sabato prossimio  :'(


Thomyorke

mamma mia...

qui ci gela anche il garda...



www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

il 6z sembra risistemare anche il blocco che nel 0z e in Reading sembrava cedere. Ci si gioca tutto lì, ormai il super-freddo è sicuro per metà settimana, poi per il fine si gioca tutto sul blocco secondo me se regge ci cade il polo in testa altrimenti se ne va ad Ovest sull'Inghilterra come prospettato stamattina.

Carte assurde non c'è che dire! Possiamo fare la storia, almeno quella recente!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

cmq secondo me scatta qualche record di freddo...è pazzesca la persistenza!!!..saremmo sotto la -10 da lunedì fino ad oltranza!!!

mai visto robe simili
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Mappe pesantissime ... c'è poco da dire ... mi basterebbe anche la metà di quanto prospettato  :popcorn: