News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Riusciremo a salvarLA!??

Aperto da Thomyorke, Mar 07 Dicembre, 2010, 23:33:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

...allora, sono preso malissimo ragazzi...qui in collina abbiamo un accumulo al suolo notevole e sarebbe un peccato gettare tutto all'aria, come accaduto nel 2008..
Quando scatterò l'ora X, ovvero l'ora in cui lei non soffrirà più?!..
molto molto difficile dirlo..
per esempio, ho visto mappe che per domani sera vedono schiarite ed è presumibile che possa rigelare almeno in superficie..
Il massimo sarebbbe schiarite diffuse dalla notte e favonio solo dalla mattina di giovedì, quando anche le isoterme si saranno parecchio abbassate (non mi andrebbe proprio di assistere ad un favonio con la +5..)
certo è che è una maledetta agonia...sto male come se fossi la neve.. ;D :-X
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Alle mie quote non c'è speranza, io mi sono rassegnato. :(

zlatan

In un giorno di semipioggia è riuscito a massacrare quello che aveva accumulato in giorno e giorni di duro lavoro...
La cicala sta prendendo il sopravvento sulla formichina...
La vedo dura arrivare a stanotte con qualcosa di decente...il tutto si è già ridotto ad 1/3 dell'originario... :-\

MrPippoTN

Citazione di: zlatan il Mer 08 Dicembre, 2010, 09:56:17
In un giorno di semipioggia è riuscito a massacrare quello che aveva accumulato in giorno e giorni di duro lavoro...
La cicala sta prendendo il sopravvento sulla formichina...
La vedo dura arrivare a stanotte con qualcosa di decente...il tutto si è già ridotto ad 1/3 dell'originario... :-\

Ovvero? Quanti cm ti sono rimasti? Ma tu a che quota vivi di preciso?

zlatan

Citazione di: MrPippoTN il Mer 08 Dicembre, 2010, 10:03:38
Citazione di: zlatan il Mer 08 Dicembre, 2010, 09:56:17
In un giorno di semipioggia è riuscito a massacrare quello che aveva accumulato in giorno e giorni di duro lavoro...
La cicala sta prendendo il sopravvento sulla formichina...
La vedo dura arrivare a stanotte con qualcosa di decente...il tutto si è già ridotto ad 1/3 dell'originario... :-\

Ovvero? Quanti cm ti sono rimasti? Ma tu a che quota vivi di preciso?

Io vivo a 670 metri.... Non posso scendere a misurare perché sono ammalato...ma ad occhio non più di 10-12 cm...e cala a vista d'occhio...

Mike

Citazione di: Thomyorke il Mar 07 Dicembre, 2010, 23:33:27
...allora, sono preso malissimo ragazzi...qui in collina abbiamo un accumulo al suolo notevole e sarebbe un peccato gettare tutto all'aria, come accaduto nel 2008..
Quando scatterò l'ora X, ovvero l'ora in cui lei non soffrirà più?!..
molto molto difficile dirlo..
per esempio, ho visto mappe che per domani sera vedono schiarite ed è presumibile che possa rigelare almeno in superficie..
Il massimo sarebbbe schiarite diffuse dalla notte e favonio solo dalla mattina di giovedì, quando anche le isoterme si saranno parecchio abbassate (non mi andrebbe proprio di assistere ad un favonio con la +5..)
certo è che è una maledetta agonia...sto male come se fossi la neve.. ;D :-X

Conto di svegliarmi giovedi con le grondaie che fanno silenzio :segreto:

Rovereto

Citazione di: Mike il Mer 08 Dicembre, 2010, 10:27:10
Citazione di: Thomyorke il Mar 07 Dicembre, 2010, 23:33:27
...allora, sono preso malissimo ragazzi...qui in collina abbiamo un accumulo al suolo notevole e sarebbe un peccato gettare tutto all'aria, come accaduto nel 2008..
Quando scatterò l'ora X, ovvero l'ora in cui lei non soffrirà più?!..
molto molto difficile dirlo..
per esempio, ho visto mappe che per domani sera vedono schiarite ed è presumibile che possa rigelare almeno in superficie..
Il massimo sarebbbe schiarite diffuse dalla notte e favonio solo dalla mattina di giovedì, quando anche le isoterme si saranno parecchio abbassate (non mi andrebbe proprio di assistere ad un favonio con la +5..)
certo è che è una maledetta agonia...sto male come se fossi la neve.. ;D :-X

Conto di svegliarmi giovedi con le grondaie che fanno silenzio :segreto:



...anchio perchè non c'è più niente da sciogliere però  ;D
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Cris80

Questo è quello che rimane dopo diversi giorni di pioggia (e a momenti anche forte).... :'( :'(







Everest

Meno di 24 ore di sofferenza e di pioggia ancor meno... poi ce la portiamo fino a Natale!

zlatan

Bene...abominio pressoché completato...
Nelle zone al sole neve praticamente sparita fino ad almeno 1000 metri di quota...
Quaggiù, invece, resiste un velo sofferente alternato da spazi di verde...

Che schifo...

MrPippoTN

Venendo da Rovereto a Trento la situazione di neve al suolo era questa: tracce a Sant'Ilario, niente a Volano, poi di nuovo tracce a Calliano, niente a Besenello, tracce dai Murazzi, bianco da Mattarello a Trento Sud, tracce in centro. In pratica non ce n'è quasi più, a fondovalle, dove va bene ne sono rimasti 3-4 cm.

trentinodoc

qui resiste stoicamente
aldilà del fatto che il giardino dei miei è già all'ombra da un'oretta
anche nella campagna al sole si vede un manto ancora uniforme
l'aria poi ora è davvero secca
se mollasse un filo stasera si ghiaccerebbe in fretta
vedremo domani cosa resterà
;)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Con DP del genere si ghiaccia cmq anche se stanotte rimanesse a +4° la temperatura  ;D

trentinodoc

Citazione di: Glacial Busa il Gio 09 Dicembre, 2010, 15:06:10
Con DP del genere si ghiaccia cmq anche se stanotte rimanesse a +4° la temperatura  ;D

ho dato proprio poco fa un'occhiata al wetbulb
basterebbero 5°C e umidità su questi livelli (27%) e la neve sarebbe a posto  ;)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

urlo liberatorio!!!!!!!

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

il marmo c'èèèèèèèèèèèèè

una ventina di cm a martignano di MARMO purissimo, in paese anche 25 (è più alto di casa mia)

spettacolo ;D ;D ;D

che agoniaaaaa
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.