News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modellistica inizio dicembre

Aperto da MrPippoTN, Ven 03 Dicembre, 2010, 08:26:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: gibo il Dom 05 Dicembre, 2010, 17:20:24
Ma scusate ma è così difficile evitare di aprire thread supplementari quando già si parla di un argomento in un'altra discussione?
Vedo che c'è un thread sull'analisi modellistica di dicembre, non si può andar avanti lì?
Ogni giorno si parla dello stesso contenuto in 3-4 discussioni diverse, dai cerchiamo di andare in ordine.
Lo dico anche perchè in altri forum c'è gente che per ogni evento nel suo orticello apre un nuovo thread e non si riesce mai
a seguire un'analisi regolare.
Sembrerò un rompiscatole ma mi piacerebbe che almeno in questo 'nuovo' forum si seguisse una linearità sui vari temi.

Giusto! Ora unisco in due topic. E allo stesso tempo ti invito a presentarti e a compilare il tuo profilo, affinchè sia possibile sapere da dove scrivi e chi sei, tipo.

:ciao:

MrPippoTN

Hai capito Bolzano? E c'è pure chi si lamenta... Ridi e scherza va a finire che questo fine settimana rimarrà l'unica città imbiancata tra tutti i fondovalle regionali.




Thomyorke

giovedì si va verso una giornata di favonio bollente ragazzi...altro che raffreddata...
PORCA PU:::::A :-[ :-[ :-[

sarà un miracolo conservare qualcosa.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale


Diciamo che il fronte perturbato di mercoledì farà pochi danni...intendo la pioggia.

Due passate molto veloci da sud ovest.

1) Martedì sera-mercoledì notte...pausa mattina-primo pomeriggio di mercoledì.
2) Mercoledì sera, schiarite dalla notte.

Giovedì aperture causa il fhoen.

Dobbiamo sperare che le due passate portano pioviggine oppure tempo asciutto cioè solo nuvolosità.

Ma comunque sono 2 fronti con precipitazioni deboli a tratti moderate...NULLA di intenso.

Ciao. ;)

Noelbrik

Pareri personali.  ;) Le precipitazioni in arrivo, seppur a mio parere limitate, sono concentrate a sud.. per questo temo che per la vallagarina sarà molto dura resistere! nemmeno per le altre zone comunque sarà una passeggiata, nella valli più ampie l'aumento delle temperature potrebbe fare grandi danni anche senza precipitazioni.. speriamo duri il meno possibile!

trentinodoc

cmq a sentire mt e a guardare gli spaghi, la sensazione è che non verrà poi tutto 'sto freddo nel weekend. Prima avremo il fhoen e poi (secondo loro) minime di -1 e pure neanche così sereno...
sembrava che venisse chissà cosa pochi giorni fa invece il vero freddo (peraltro NORMALISSIMO) resterà relegato in quota
:(
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Mah, ci sarà cmq una bella raffreddata soprattutto in quota ... e cmq anche in valle scenderemo benino e con bei DP.
Per le minime vedremo quando si calmerà il vento, e le massime dovrebbero essere cmq interessanti.

E guardate poi cosa arriverebbe nel corso della prossima settimana e successivi ... firmerei col sangue ...

ste77

#22
Ma avete visto giovedì che vento ci sarà?
Ci sono 15hpa di differenza in pochissimi km, fhoen incredibile.
Cmq modelli in continuo peggioramento sembra andare tutto troppo ad Est sulla Serbia e sul Sud, cmq finchè non spancia l'hp su di noi tutto è possibile siamo in gioco!

Parlo del breve a 5 giorni il dopo non mi interessa, è fuffa!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

Citazione di: ste77 il Mar 07 Dicembre, 2010, 12:57:44
Ma avete visto giovedì che vento ci sarà?
Ci sono 15hpa di differenza in pochissimi km, fhoen incredibile.

Cmq modelli in continuo peggioramento sembra andare tutto troppo ad Est sulla Serbia e sul Sud, cmq finchè non spancia l'hp su di noi tutto è possibile siamo in gioco!

ho visto una mappa su MNW che prevedeva venti oltre i 100 km/hr in Ticino
qui penso che non saremo tanto lontani da quei valori in quota
in valle vedremo
in arrivo mondoscosse con la macchina
;D ;D ;D
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Noelbrik

Gli ultimi lamma dicono che per le temperature bisognerà attendere fino alle 10 di giovedi..è lunga! poi fhoen anche a 75 km/h in valle dell'Adige..

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

Citazione di: ste77 il Mar 07 Dicembre, 2010, 21:40:31
pauraaaaa!!!!!!




tei dany sperente che el novo palet del'anemometro el me tegna stavolta  ;D ;D ;D ;D
vi dirò che non mi dispiace per niente una fhonata coi contro...

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Citazione di: trentinodoc il Mar 07 Dicembre, 2010, 21:42:46
Citazione di: ste77 il Mar 07 Dicembre, 2010, 21:40:31
pauraaaaa!!!!!!




tei dany sperente che el novo palet del'anemometro el me tegna stavolta  ;D ;D ;D ;D
vi dirò che non mi dispiace per niente una fhonata coi contro...

anche a me non dispiace, poi pulirà un po' l'aria inquinata, farà bene ai polmoni e ci sarà un cielo spettacolare mi sa.
Speriamo solo non faccia danni in giro!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Cevedale


Comunque la neve compatta per giovedì...il vento non riuscirà a rimuoverla....solo ovviamente dagli alberi.

Al suolo rimarrà compatta.