News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2020

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 01 Dicembre, 2020, 06:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fabio85

Sfiocchetta bello deciso  al limite della neve debole :o

El Bonve

Per essere un nucleo piccoletto si sta mettendo d'impegno... bella nevina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dany79snow

Anche qui da - 0.2 a - 0.6 neve debole con fiocchetti decenti però
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Foschia nevosa in calo su Baldo e Stivo, qui a valle debole acquaneve da qualche minuto








Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


gibo

#1744
C'è Trento ancora sotto zero. La frustrazione di una terna ma anche di una decina di eventi mancati è ripagata dalla soddisfazione di giornate come quella odierna.
Mezzo metro al suolo e temperatura sotto zero il giorno dopo è una condizione celestiale  ;D
A questo giro pareva che le precipitazioni più cospicue fossero confinate leggermente più a Sud ma secondo me il bello di Trento è che riesce a cogliere il compromesso migliore possibile sia con le scaldate e i diluvi con temperature delicate (gli anni passati di più, certo) sia con configurazioni come quest'ultima o come (si spera) quella in avvicinamento. A conti fatti, non so quante altre città subalpine siano comparabili in questo senso.
Idem per la Val di Non, che avrebbe dovuto raccogliere inizialmente 10mm di precipitazione e invece ha praticamente pareggiato il capoluogo. Luoghi benedetti  :D (e lo dico pur da abitante delle lande meridionali, con un'invidia che assume sfumature tutt'altro che velenose anzi quasi di gratitudine)  ;D

Giacomo da Centa

Da radar nucleetti a zonzo in arrivo da SSW.
Qui 0.0° e 91% u.r., una scaldatina c'è stata.
Per ora solo fiocchetti quasi impercettibili.

Dany79snow

Anche qui da - 0.2 a - 0.6 neve debole con fiocchetti decenti però
Citazione di: gibo il Mar 29 Dicembre, 2020, 13:57:46
C'è Trento ancora sotto zero. La frustrazione di una terna ma anche di una decina di eventi mancati è ripagata dalla soddisfazione di giornate come quella odierna.
Mezzo metro al suolo e temperatura sotto zero il giorno dopo è una condizione celestiale  ;D
A questo giro pareva che le precipitazioni più cospicue fossero confinate leggermente più a Sud ma secondo me il bello di Trento è che riesce a cogliere il compromesso migliore possibile sia con le scaldate e i diluvi con temperature delicate (gli anni passati di più, certo) sia con configurazioni come quest'ultima o come (si spera) quella in avvicinamento. A conti fatti, non so quante altre città subalpine siano comparabili in questo senso

Ha un cuore pazzesco... E tanta sfortuna negli ultimi anni...
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

#1747
Adesso scendono quasi solo fiocchetti !  cmq sono proprio rovescini, ci sono anche schiarite

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

jako

Cielo che si è maggiormente chiuso e monti che vanno coprendosi. Sfiocchetta a 2 decimi sottozero, Rovereto MT

Flavioski

Ricomincia anche qui (zona Pio X) in modo un po' più deciso pare, con anche qualche fiocco medio ora. Da me a Trento Sud vedo ancora -0.2° dopo una minima di -5.8°; dovrò verificarla spero stasera perché sarebbe la più bassa di tutto l'anno, come dicevo ieri. Se poi riuscisse anche la 2^ giornata di ghiaccio di fila... ma son lì al limite, non lo so vedremo.

AltoGardameteo

Continua qualche temporaneo rovescino di acquaneve fino al piano

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


AltoGardameteo

Adesso fiocconi

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Dr_House

Sono a riva per lavoro: acqua e neve, gocciola ovunque.... Che peccato:(

Neve 150m sopra il fondovalle



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Flavioski

Apperò, viene quasi bene adesso!!  :)




Burian

Scusate se intervengo. Intanto vi sto seguendo in questi giorni e sono proprio contento per voi. Tutto troppo bello. Vi invidio tantissimo  :)
Vi faccio una domanda un pò furi dal seminato ma mi interessava anche un Vs. parere. Ma facendo un giro delle varie webcam montane vedo seggiovie in movimento con un pò di gente che scia e piste da fondo con persone e ragazzini che fanno fondo. Ma siamo in lockdown o ci sono mille modi per raggirarlo? perchè a volte ho la sensazione che quando sono a casa sembra di essere agli arresti domiciliari e poi quando si esce di gente in giro ne vedo parecchia. Comè da voi?