News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2020

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 01 Dicembre, 2020, 06:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Flavioski

Citazione di: El Bonve il Mar 29 Dicembre, 2020, 12:34:37
L'avete sentita la scossa voi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Azz se l'ho sentita al 6° piano! Anzi due, la prima più leggera e la 2^ un po' più intensa e soprattutto lunghetta. Sto cercando in giro in rete ma nulla, non vorrei che l'epicentro fosse vicino...

Eskimo

neve debole a tratti moderata a Canazei
VAL DI FASSA FOREVER

Thomyorke

Citazione di: Flavioski il Mar 29 Dicembre, 2020, 12:39:20
Azz se l'ho sentita al 6° piano! Anzi due, la prima più leggera e la 2^ un po' più intensa e soprattutto lunghetta. Sto cercando in giro in rete ma nulla, non vorrei che l'epicentro fosse vicino...


sì sentita. ero con mia figlia a pranzo e ho visto l'acqua del bicchiere oscillare...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: Flavioski il Mar 29 Dicembre, 2020, 12:39:20
Azz se l'ho sentita al 6° piano! Anzi due, la prima più leggera e la 2^ un po' più intensa e soprattutto lunghetta. Sto cercando in giro in rete ma nulla, non vorrei che l'epicentro fosse vicino...


Zagabria!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

 8-)
Cmq qui non mi pare di aver sentito niente come terremoto.

Intanto +1.7° e prima scattino, mooooolto con calma, del pluviometro con 0.2 mm  ;D


Flavioski

Citazione di: Thomyorke il Mar 29 Dicembre, 2020, 12:41:30
Zagabria!

Ah ok grazie, dev'essere stato forte allora temo per sentirlo così bene fin qua!

Ricordo che sempre al 6° piano avevo sentito (ma appena appena in quel caso, e ci mancherebbe pure) quello della Romania di fine anni '70 o primi '80, che fece una strage chiaramente per sentirlo fin qua.

Speriamo bene...

Flavioski

Citazione di: Flavioski il Mar 29 Dicembre, 2020, 12:47:34
Ah ok grazie, dev'essere stato forte allora temo per sentirlo così bene fin qua!

Ricordo che sempre al 6° piano avevo sentito (ma appena appena in quel caso, e ci mancherebbe pure) quello della Romania di fine anni '70 o primi '80, che fece una strage chiaramente per sentirlo fin qua.

Speriamo bene...

Trovato finalmente, azz un 6.4 secondo INGV, mi sa che ha fatto danni una roba del genere. Quassù è durata almeno un minuto complessivamente, in effetti le scosse locali di solito durano pochi secondi.

Brok

sono rientrato a stoccolma  :disperato: :disperato: :disperato:  spettacolare viaggio in autostrada ieri pomeriggio da bz ad ala, perturbazione perfetta anzi nel contesto regionale intero come evento penso tra i migliori degli ultimi 30 anni
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

AltoGardameteo

#1734
Qui si apre qualche schiarita  ;)








+1.7°, 92%

AltoGardameteo

#1735
Citazione di: Brok il Mar 29 Dicembre, 2020, 12:53:46
sono rientrato a stoccolma  :disperato: :disperato: :disperato:  spettacolare viaggio in autostrada ieri pomeriggio da bz ad ala, perturbazione perfetta anzi nel contesto regionale intero come evento penso tra i migliori degli ultimi 30 anni


Io sottovoce dico che a livello di quantità+qualità+durata del manto, sia la migliore nevicata dal 1985.

Smentitemi.

El Bonve

Sfiocchetta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

teuz

landi che rimette precipitazioni per oggi
finora è andata da 10 e lode..ma su durata del manto aspetta,non sono passate neanche 24 ore  ;D ovvio che visto le premesse per la settimana, potrebbe durare un bel po'.
so che tu sei un fissato in senso buono, nel mantenere e preservare la neve, ma su quello dai ci possiamo fare poco. ok le temperature potranno aiutare, ma il buon satano giallo appena uscirà farà il suo sporco lavoro.
io penso che se per caso riuscissimo pure a fare doppietta il weekend, possiamo ritenerci abbondantemente sazi per tutto l'inverno e dall'epifania in poi mi andrebbe bene pure l'hp a oltranza da inversione che vi piace tanto  ;D

io invece sto pensando a posti dove fa ste nevicate tutti gli inverni per trasferirmici...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Rsdj

Strade con leggera spolveratina dopo Vigolo Baselga in direzione Riva

teuz

#1739
certo che sul veneto carica un bel po' col veridno diffuso, dal garda sembrano risalire bei nuclei..ovviamente è roba poco compatta, ma se si becca qualche nucleo un'ulteriore imbiancata alle strade potrebbe starci bene


azz mi pareva che in veneto ci desse dentro.asiago
https://www.asiago.it/it/webcam/art_asiago_piazza_risorgimento/
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco