News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2020

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 01 Dicembre, 2020, 06:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EttodiNeve

che spettacolo...alle 6.30 c'era forse una breve pausa con una foschia nevosa incredibile... ri-aumentata, ma sempre sottile con neve in ogni direzione... accumulo da verificare post colazione

aliengio

Anche Bolzano nevica, fiocchi piccoli e 2-3cm al suolo di altissima qualità.


Gravin

Dov'è Enrico????????!!!!!!🤣🤣🤣🤣

caccadipiccione

A Trento centro nevicata russa, con vera e propria tormenta a fiocchi sottili e molto fitti,e neve polverizzata dal vento. Accumulo ignoto, a occhio direi 7-8cm. Atmosfera super

Giacomo da Centa

Anche qui nevicata "cattiva", nebbione, -2.9° e scarica di fiocchetti piccoli: quasi 10 cm!

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Gravin

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 28 Dicembre, 2020, 07:30:36
Anche qui nevicata "cattiva", nebbione, -2.9° e scarica di fiocchetti piccoli: quasi 10 cm!

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Varda ecmwf... :o

wetterdann


Condino, valle del Chiese passati dai 13 cm delle 7:05 si 16 cm attuali, media di 6 cm orari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

jako

Che evento! Si ha memoria di neve contemporaneamente sul mare? Vedo che nevica tra Savona e Genova e anche a Jesolo e tutta la costa nord adriatica

Giacomo da Centa

Citazione di: Gravin il Lun 28 Dicembre, 2020, 07:31:45

Varda ecmwf... :o

Eh eh spettacolo Doc!
Ho già capito: mezzo metro! :king: :king: :king: :king:
Sono già a 10 cm e deve ancora ingranare veramente  8-)

Giacomo da Centa

#1314
Citazione di: jako il Lun 28 Dicembre, 2020, 07:35:19
Che evento! Si ha memoria di neve contemporaneamente sul mare? Vedo che nevica tra Savona e Genova e anche a Jesolo e tutta la costa nord adriatica

E' veramente una neve democratica oggi...da Riva a Bolzano, da Genova a Jesolo...
Intanto qua -3.2° e alluvione nevosa con vento e nebbia...wow wow wow

caccadipiccione

Nevica in modo incredibile, autentica tormenta con vento. Raro vedere una nevicata così a Trento.

jako

A Rovereto continua molto ventata da nord. Falde nord dei tetti quasi puliti

bantu86

Bolzano nevica senza precipitare.


2 cm per 0.2 mm (come mi faceva notare Yakopuz in altra sede potrebbero sottostimare causa vento e fiocco piccolo anche se le stazioni in bassa atesina sembrano ok).




Gio82

Buongiorno, risveglio con leggero accumulo, ma proprio poca roba al momento... certo date le temperature nemmeno un fiocco è andato sprecato, però finora le precipitazioni sono state infinitesimali. Però adesso vedo qualche bel nucleo in risalita. Dai dai dai!!!

AltoGardameteo

Intensifica, ormai superati i 10 cm !